Manopola Acceleratore che si scolla

Home Forum …::OFFICINA::… Manopola Acceleratore che si scolla

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #3901
    Anonymous
    Membro

    Salve a tutti, sono arrivato a casa dopo il motogiro in Sfizzera ora ora e sempre ora ora ho messo nella cuccia la Bull ma non prima di essermi incazzato ben bene. Ho 1 problema con l’acceleratore (magari chi c’era oggi non l’avrebbe detto! Ehehehe), il problema è che mi si stacca la parte in gomma dell’acceleratore dalla parte in plastica della manopola stessa. Non so se mi sono spiegato. Cmq tempo addietro (l’anno scorso) il concessionario al quale ho portato la moto ha utilizzato una colla (a vedere cosa c’era sotto) cianoacrilica (tipo attack) per incollare la gomma dell’acceleratore ma questa riparazione è durata fino a che non ha fatto caldo dopo di che mi girava a vuoto la gomma sulla manopola. Infine altro tagliando con incollaggio accelleratore (non so che colla ma sembra bostik) ritirando la moto il 20 settembre e l’ho usata solo per questo giro. Al ritorno mi si è scollata la gomma ma a differenza dell’attack stavolta la gomma si incastrava con il bilancere del manubrio lasciando la moto accellerata, sembrava di avere il cruis control!. 😈

    #14150
    fabrizio
    Partecipante

    Ciao Giassai
    Tornato anche io….
    Vista la gravita’ del problema nel caso rimanga un po’ troppo accellerata io consiglio la sostituzione!!!
    Io è un problema che non ho, ne ho poi altri!!!! Tipo la manetta che non sta’ chiusa……

    #14151
    Anonymous
    Membro

    Il bostik dovrebbe tenere bene al caldo e alle intemperie.
    Da quello che ho capito, forse il mecc è stato sbrigativo e non ha pulito bene le superfici prima di incollare 🙄

    #14152
    Anonymous
    Membro

    Alex è quello che mi ha detto il tizio del service 2-3 settimane fa quando gli avevo detto che l’avevano attaccato con l’attack! Lui disse che vi erano istruzioni Yamaha a riguardo che indicavano l’uso del bostick previa pulizia delle parti! Sembra bostik quello che hanno usato! In settimana contatto la Yamaha e vediamo cosa ottengo (secondo me 1 bel calcio in culo!) ma chiederò la sostituzione in garanzia! Vediamo che mi dicono! 😀

    Cmq il problema è che l’attack resta dura quindi quando si scolla la manopola scivola sulla parte in plastica mentre il bostick sembra rimanere fresco e quindi non fa scivolare la manopola sull’accelerata ma la tiene modello effetto ventosa e mi fa incastrare l’acceleratore con il bilanciere!



    @Fabrizio
    me ne sono accorto che la tua manetta non sta chiusa!!! 😆 😆

    #14153
    ponch71
    Partecipante

    Ciao io ti dico che se nella mia ci mettono colla non immagini neanche il 48 che faccio le manopole devono tenere di suo e non con la colla, montaggio e smontaggio con senplice alcol ..
    ………..Walter………

    #14154
    Rudy
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Ciao io ti dico che se nella mia ci mettono colla non immagini neanche il 48 che faccio le manopole devono tenere di suo e non con la colla, montaggio e smontaggio con senplice alcol ..
    ………..Walter………

    esatto le manopole si tolgono versando un pò di alcol tra la manopola e il( tubo )e vice versa, dopo di che l’alcol evaporando rende la manopola solidale con il (tubo)

    #14155
    Anonymous
    Membro

    Io le ho sostituite con aria compressa…si sfilano e si infilano che è un piacere…basta avere una pistola per il compressore con la punta sottile per infilarla fra manopola e manubrio…quella dell’alcool non l’avevo mai sentita…mica sono incollate…

    #14156
    rosso65
    Partecipante

    Anch’io ho cambiato le manopole con lo stesso sistema di mad, compressore ad aria , nessun problema, provare per credere. Ciao 😉

    #14157
    Anonymous
    Membro

    al fine di poterle togliere quando vuoi con l’aria compressa, usa lo…SPUTO. è schifoso ma funziona benissimo

    #14158
    Anonymous
    Membro

    Aria compressa alcool e sputo sono ottimi x esperienza personale ma x tenerle ferme se propio nn c stanno come sulla mia vekia Harley prova ad usare il sistema crossistico con del filo di acciaio inox sottile a modo di fascetta attorno la manopola anke solo alle estremità x nn rovinare i guanti… Ma la cosa migliore è pulire il tutto dalla rumenta e sostituirle snz nessun facile ed inutile rimedio

    #14159
    Anonymous
    Membro

    Ok, ricordo che il mio problema non è togliere la manopola ma tenerla su!

    Cmq ho mandato una mail in Yamaha ma mi sono inventato l’indirizzo (non ci credo che non sono riuscito a trovare un apposito indirizzo mail per lamentele).

    Io ho usato segreteria at yamaha-motor.it e spero esista per evitare di mandare la mail a webmaster at yamaha-motor.it. Se qualcuno conosce qualche indirizzo mail e me lo comunica ho deciso che romperò le palle in Yamaha. Domani sarà mia premura chiamare anche il concessionario che ha eseguito i lavori! 😛

    #14160
    Anonymous
    Membro

    Io so del Servizio Clienti:

    Telefono:
    848 580 569

    Posta:
    Yamaha Motor Italia S.p.A
    Via Tinelli 67/69
    20050 Gerno di Lesmo (Mi).

    Fatti sentire!!!! 🙂

    #14161
    Anonymous
    Membro

    Si il numero l’ho già segnato, lunedì riparto per trasferta breve e chiamerò durante il trasferimento in macchina. Per una lettera scritta dovrei mandare una raccomandata, la vedo + dura ma non impossibile! 😛

    #14162
    Anonymous
    Membro

    Se riesco per questa storia mi fiondo direttamente in Yamaha a Lesmo! Sono 3 settimane abbondanti e 3 segnalazioni fatte al numero 848580569 e ancora non mi cagano. L’operatore mi dice di stare calmo e che verrò contattato, io gli dico se non lo avete fatto in 3 settimane e con 2 segnalazioni quando lo farete?? Si può avere un contatto di qualcuno che conta in Yamaha? Lui ovviamente mi dice di no, e io allora mi sa che in settimana vi piombo a Lesmo e vengo io a parlare direttamente con il vostro direttore!! Spero di finire in fretta mercoledì mattina, in maniera da poter passare in Yamaha nel pomeriggio! 😈

    Sempre + incazzato, in 3 settimane non sono stati capaci di fare il mio numero! 👿

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.