MARMITTA

Home Forum …::OFFICINA::… MARMITTA

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #5378
    Anonymous
    Membro

    Per caso c’è un modo per rendere un po’ più rumorosa la marmitta originale?

    #35918
    ponch71
    Partecipante

    @red dog wrote:

    Per caso c’è un modo per rendere un po’ più rumorosa la marmitta originale?

    Certamente apri il buco dietro 😉

    #35919
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @red dog wrote:

    Per caso c’è un modo per rendere un po’ più rumorosa la marmitta originale?

    Certamente apri il buco dietro 😉

    oddio sono già in difficoltà, non saprei da che parte iniziare 😳
    quando metto mano alla moto è per guidarla o pulirla…
    mannaggia che figura

    #35920
    Anonymous
    Membro

    fai una cosa.. :mrgreen: :mrgreen: prendi un trapano e fai dei bei forellini,diciamo 4,simmetrici in entrambi gli scarichi nella parte piatta intorno al foro dello scarico..usa una punta piccola,diciamo una 3 o 4 da ferro e fai una prova..un foro a destra e uno a sinistra,accendi e vedi se il sound ti piace..poi due poi tre poi quattro..se va bene ok,altrimenti con una punta più grossa allarghi i fori e ricominci.. 😆 sequando vorrai tornare alla civiltà ci avviti delle belle viti di acciaio o dei rivetti e fai finta di avere il db killer.. :mrgreen: 😉

    #35921
    Anonymous
    Membro

    ciao a tutti, anche io ero interessato ma l’idea di forare i tubi originali non mi faceva felice e inoltre non vorrei fare danni irriparabili, qualcuno di voi l’ha fatto ed è riuscito nello scopo??

    #35922
    Anonymous
    Membro

    io ho un metodo migliore che non rovina la marmitta :mrgreen: :mrgreen: mangiati un chilo di fagioli borlotti o bianchi di spagna :mrgreen: :mrgreen:

    #35923
    Francesco
    Membro

    ….uuhmmmmm ficooooo !!!! ma come sara il rombo dopo la “trapanata” …. tipo harley ???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #35924
    Anonymous
    Membro

    prova,prova… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #35925
    Francesco
    Membro

    … visto che il sistema dell viti rende reversibile l’irreversibile … quasi quasi !!! … qualcuno ha un file audio !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #35926
    Anonymous
    Membro

    sai che quasi quasi lo faccio anche io?!!
    tutto sommato l’estetica della marmitte originali non mi dispiace anche se qualche decibel in più lo darei volentieri….
    è che non capisco se d4eyes è ironico o ha già provato…

    #35927
    Anonymous
    Membro

    ummmmm, ho i miei dubbi….

    #35928
    Francesco
    Membro

    …. non credo che rischi di farci fare dei danni per una battuta …

    …. io pero se non sento prima che rumore nasce fuori il culetto alla belva non lo tocco !!! …. quella morde !!!! :mrgreen: :mrgreen:

    #35929
    Anonymous
    Membro

    La mia era una battuta ma mica tanto… :mrgreen: :mrgreen: mi sembrava ovvio che si sarebbe approfondito l’argomento,avrei cmq scritto di averlo fatto ed avrei postato le foto..però l’idea non credo sia malaccio..magari funziona..ponch ne saprà qualcosa in più..

    #35930
    Francesco
    Membro

    …quindi rischiavo di fare danni ????????’ 😯 😯 😯

    #35931
    Anonymous
    Membro

    Francesco,l’unico modo per renderla rumorosa è bucarla.. 🙂 non avendo il db killer estraibile sei costretto a “sfondare”,se mi passi il termine,tutto il cilindro del tubo di scarico.ed è irreversibile.la soluzione che avevo scherzosamente ma non troppo dato io,avrebbe sicuramente fatto meno danni,soprattutto estetici, per i motivi che spiegavo sopra.,intervenendo ESATTAMENTE nel punto che dovresti eliminare totalmente in maniera più”soft”..Del resto il consiglio di ponch è quello di “ELIMINARE” la parte in oggetto..risultato irreversibile e buco posteriore di almeno 5/6 cm..fate voi..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.