Mi presento

Home Forum …::BENVENUTO/WELCOME::… Mi presento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #6004
    Anonymous
    Membro

    ::we scusate ma non sono esperto di forum ,comunque vi parlo un po di me. Sono di matera ed ho 40 anni,ho aquistato una bull a ottobre di seconda mano con 2 anni e 8000km dopo averla cercata per qualche mese l’ho presa a 500 km da casa e quindi la prima volta che ci sono salito sopra gli ho fatti tutti in un pomerigio e dopo qualche giorno l’ho fermata in garage perche d’inverno non la uso.Adesso mi sto preparando per fare la manutenzione cosi con l’inizio della bella staggione la inizio ad usare e devo dire che non vedo l’ora e per questo mi sono rivolto a voi per fare qualche modifica,grazie in anticipo. ps.che olio mi consigliate io ho pensato shell advance ultra 15w50 oppure castrol gp1 pawer 15w50

    #45524
    Anonymous
    Membro

    ciao Nicola, sull’olio motore io tra i due postati andrei sicuro sul castrol, non perchè lo shell non sia buono, anzi, ma per le mie moto ho sempre usato castrol e non ho mai avuto problemi
    in alternativa ho visto che la Yamaha ha tirato fuori la sua linea lubrificanti Yamalube, se uno è particolarmente legato ai prodotti originali può optare anche per quelli, certo che come tutti i pezzi originali, non sempre sono economici…

    #45525
    Anonymous
    Membro

    grazie per la risposta,ti volevo chiedere col castrol 15w50 come senti il cambio,io lo trovo un po rumoroso negli innesti,forse con un olio giusto puo’ migliorare anche nella cambiata.

    #45526
    Anonymous
    Membro

    sicuramente appena lo sostituisci senti una differenza abissale, un clack secco e le marce entrano che è un piacere :mrgreen:

    #45527
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    sicuramente appena lo sostituisci senti una differenza abissale, un clack secco e le marce entrano che è un piacere :mrgreen:

    a proposito del cambio anch’io quando avevo acquistato la moto (usata) lamentavo una certa rumorosità negli innesti, ma cambiato l’olio si sono ridotti notevolmente, inoltre il meccanico della Yamaha mi ha spiegato che il ns cambio è eccezionalmente robusto e per questo un po rumorosetto…
    comunque il consiglio è cambiare spesso l’olio, una volta all’anno va più che bene, a meno che uno in un anno non ci faccia 20.000 km 😯

    #45528
    Anonymous
    Membro

    forse l’olio che mettono le off. in garanzia non è propio il massimo,e inoltre sara’ anche che l’ultimo cambio è stato fatto due anni fa ai 1000km. comunque se qualcuno mi puo’ risponde in merito ai fermi dei carburatori grazie in anticipo. Prossimamente vi mettero’ una foto per un sistema semplice che ho ideato per evitare la torsione del motorino di avviamento visto che avevo letto su molti forum che questo era un po il difetto principale della bull ho voluto giocare di anticipo anche se attualmente è tutto ok. PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE visto i costi poi,un saluto a presto.

    #45529
    ponch71
    Partecipante

    @nicola wrote:

    forse l’olio che mettono le off. in garanzia non è propio il massimo,e inoltre sara’ anche che l’ultimo cambio è stato fatto due anni fa ai 1000km. comunque se qualcuno mi puo’ risponde in merito ai fermi dei carburatori grazie in anticipo. Prossimamente vi mettero’ una foto per un sistema semplice che ho ideato per evitare la torsione del motorino di avviamento è la staffa esterna da sistemare tra i prigionieri visto che avevo letto su molti forum che questo era un po il difetto principale della bull ho voluto giocare di anticipo anche se attualmente è tutto ok. PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE visto i costi poi,un saluto a presto.

    Con 3 msg e chiedere subito il risolvere i problemi ::op inizia con qualcosa di tuo a far vedere che il forum ti interessa veramente ,vedrai che il post.per i carburatori ti salta fuori in automaico :gr viewforum.php?f=25
    Alcune cose noi le proteggiamo ……….senza cattiveria …..

    #45530
    Anonymous
    Membro

    Scusa ma cosa intendi con qualcosa di tuo. Io penso che chiedere qualcosa a chi ne puo’ sapere di piu’ puo essere un modo per iniziare delle conversazioni su qualcosa di comune poi il resto viene da se,se poi ci sono dei segreti che non volete svelare a l’ultimo iscritto non so cosa dire.

    #45531
    RudyRudy
    Partecipante

    WALTER!
    scusalo nicola
    il buon walter e fatto cosi non prendertela in fondo e buono come il pane , anzi come un bigne :mrgreen:
    un saluto anche sè non è il post giusto 😆

    #45532
    ponch71
    Partecipante

    @nicola wrote:

    Scusa ma cosa intendi con qualcosa di tuo. Perche aspettare prova ad iniziare con “@nicola wrote:

    Prossimamente vi mettero’ una foto per un sistema semplice che ho ideato per evitare la torsione del motorino di avviamento

    Io penso che chiedere qualcosa a chi ne puo’ sapere di piu’ puo essere un modo per iniziare delle conversazioni Io penso che per iniziare conversazione non si inizi col chiedere info …….. su qualcosa di comune poi il resto viene da se,se poi ci sono dei segreti che non volete svelare a l’ultimo iscritto non so cosa dire.

    Non ci sono segreti per nessuno anche se a te può sembrare questo …..

    #45533
    fabrizio
    Partecipante

    Ciao….
    Ti rispondo meglio io. Siccome in questo forum sono passate alcune persone che hanno cercato di creare casino e siccome so di modifiche che sono passate di mano senza neanche dire Grazie adesso siamo un po’ restii a dire al primo venuto chi, cosa e come…. Per poi vederlo sparire appena risolto o risolti i problemi.Tutto qui, siamo una comunità aperta e presto te ne renderai conto, se possiamo veniamo fino nel tuo box per aggiustarti la moto ma come dice Ponch (Walter come lo chiamano alcuni…) prima sarebbe giusto rispettare alcune regole che evidentemente non hai letto!!!!!!! Fa nulla, alla prima occ<sione aperitivo pagato…..

    Ora, per quello che rigurda l’olio: io vado controcorrente, Shell, Castrol è decaduto….. Io non mi sono trovato per nulla bene. Prima o poi mi decidero’ a postare per bene il mio set-up preciso!!!

    Per i feermi: fai una ricerca…… In alternativa partecipa al forum, alza il rank e il forum come per magia si allunghera’!!!!!!!!

    #45534
    ponch71
    Partecipante

    Evita assolutamente il bardahl c60

    #45535
    mauri70
    Partecipante

    benvenuto, e scusa x “cazziatone” ::we

    #45523
    tiztiz
    Partecipante

    Benvenuto , ho spostato nella sezione ” Benvenuto ” :mrgreen: :gr

    #45522
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Benvenuto anche da parte mia…… :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.