Milano->Roma e ritorno

Home Forum …::REPORT::… Milano->Roma e ritorno

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3702
    Anonymous
    Membro

    Ero da solo e sono ancora troppo sconvolto per riuscire a fare un vero REPORT… Cercherò di essere breve: partenza alle 8.30 di sabato 28 aprile da casa. Tutta la tangenziale EST fino a melegnano da li a Parma è un’oretta dopodichè la CISA… Da Rosignano fino a Roma nord tutta via statale, la bella via Aurelia. Credevo mi venissero le vesciche al deretano, unica consolazione sapere che la mia donna mi stava aspettando con ansia a casa! Sono arrivato a Roma in poco più di 8 ore ma poi mi sono perso per la capitale… Grazie al cielo un ragazzo con la SV 1000 mi ha gentilmente guidato fino all’altra parte della capitale invece che darmi solo informazioni (certo, anche lui stava andando di la…).

    3 giorni a Roma in moto sono carini, ho assaggiato il famoso vino “romanella” a Frascati, da dove si gode una stupenda vista di Roma. L’ho preso in un’osteria dove all’ingresso c’era una scritta molto chiara della quale poi posterò la foto…
    chiusura ore 23:00
    dalle 22:00 vietato canti e schiamazzi
    Suppongo prima si possa fare tutto e di più! Come brutta esperienza posso dirvi che ho parcheggiato la moto in piazza del popolo e al mio ritorno ho trovato 74 euro di multa… Ma porcaccia la miseria, solo alla mia? Ovviamente domenica 29 aprile con chi vado a protestare? Insomma diciamo che l’ho ingoiata e me ne sono andato sconsolato e incazzato verso casa. La notte lasciavo la cucciola in un garage da 5 euro a notte (meglio che lasciarla in via Tuscolana e trovarla senza carburatori no?)

    Martedì 1 maggio ritorno…
    Partenza alle 13.30 dopo pranzo, non appena prendo il G.R.U. (non capivo poi ho ragionato un attimo… Grande Raccordo Anulare) ha iniziato a piovere, così mi sono fermato, poi vedendo che non smetteva sono rientrato in città, insomma alle 14.15 ero davanti alla basilica di San Pietro con la Bulldog, da li mi sono diretto verso l’Aurelia (che brutto ripartire sui sanpietrini bagnati!!) che ho percorso tutta fino a dopo Viareggio passando per La California con soste solo per benzina, anche se a volte mi sarebbe piaciuto fermarmi per fotografare lo spettacolo che vedevano i miei occhi, soprattutto a Livorno devo dire che li l’Aurelia è meravigliosa, in montagna tutto verde con salite e tornanti dai quali puoi vedere il mare e le insenature ma torniamo al report. Alle 19.45 arrivato a Massa ho mangiato una pizza con 2 morettine per digerirla subito e alle 20.30 resomi conto del mega ritardo mi sono immesso in autostrada. Il traffico era insopportabile anche per i motociclisti, ve lo assicuro e poi la pioggerellina che raffreddava la temperatura… proprio in mezzo alla Cisa, a 55 km da Parma ovest, mi sono fermato per bere un te’ caldo e mettermi un’altra felpa. Continuo senza soste fino a dopo Piacenza ma anche li non ce la faccio e mi fermo per sgranchirmi le gambe (a questo punto erano le 22.45) e li un pitbull guarda storto la bulldog e abbaia… La mia tentazione di far ruggire la bulldog è tanta ma lascio correre. Al casello di Melegnano essendoci una fila accettabile da civile e buon cristiano faccio la coda e mi innervosisco quando un cucù con la Z1000 salta tutte le macchine che erano perfettamente in colonna, ma forse sono io il cucù che ho fatto la coda!!! Insomma do’ 20 euro alla casellante bionda e lei mi ridà 2.80 anzichè 3.80 ma è bionda e notoriamente non sanno fare i conti, così lascio correre: ormai mancano 10 minuti a casa dopo 10 ore di viaggio!!!

    Arrivo a casa alle 23.40 e il letto non è mai stato così desiderato. Spero di poter ripetere un viaggio così solo in compagnia!!! Ciao a tutti, soprattutto a nippo che mi ha sostenuto moralmente

    #11296
    fabrizio
    Partecipante

    Diaciamo che i km. sono tanti ma se presi con buon spirito si affrontano anche soli….. Certo è che l’unica cosa che non ci vuole in questi viaggi è la pioggia….. Per il resto un buon navigatore è un fantastico amico!!! Io ce l’ho solo per la macchina ma pensavo di prenderne uno che andasse anche sullla cucciola!!!

    #11297
    Anonymous
    Membro

    Lostesso weekend mi sono triturato 1700 km qlk1 in compagnia gli altri solo con percorsi vari dal territorio Ascolano (Ciao Wilio) fino alle valli della Valsesia (monterosa) e ritorno. Adesso so a ki pensavo qnd ero anke io sotto il diluvio!!!! Mal comune mezzo gaudio… Ottimo giro..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.