Motogiretto veloce veloce

Home Forum …::REPORT::… Motogiretto veloce veloce

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #7640
    Adriano
    Moderatore

    Oggi mi sono liberato all’ improvviso da un impegno di lavoro, per cui decido di saltare in sella alla Bull e farmi un giretto anche se è un po’ tardi… per fortuna le Dolomiti sono a portata di mano ed alle 11:50 faccio il pieno e parto con destinazione Cima Grappa.

    Life is a journey, not a destination !

    #73949
    Adriano
    Moderatore

    Il caldo in pianura è soffocante, per cui cerco di rendere la trasferta più veloce possibile imboccando tutte le scorciatoie che conosco e destando particolare attenzione ai velox sempre più numerosi… non viaggio alla velocità della luce, ma diciamo che stavolta ho lucidato gli scarichi per benino… 😈

    Traffico zero per fortuna… complice sicuramente anche l’ ora di pranzo… fatto sta che mi trovo a Romano d’ Ezzelino in un batter d’ occhio (ormai il percorso che seguo lo conoscete alla perfezione…) e da qui comincia la salita per Cima Grappa.

    Adesso non ho alcuna fretta, l’ aria è fresca e voglio godermi la strada sgombra…

    Come di consueto mi fermo al 3° tornante per ammirare il punto in cui le Dolomiti escono prepotentemente dalla pianura ed il paesaggio comincia a cambiare di colpo… sopra di me volteggiano immancabili i parapendii lanciati dai due punti attrezzati di questo comprensorio.

    Life is a journey, not a destination !

    #73961
    Adriano
    Moderatore

    Risalito in sella, mi accodo ad un duo di Harley che sale borbottando con i loro bicilindrici smarmittati e scoppiettanti… rimango loro dietro per un po’, in senso contrario c’è un po’ di traffico… incrocio un gruppone di 500 Abarth rombanti, sicuramente un raduno di qualche club o forum… entrando ed uscendo dalle zone d’ ombra del bosco la strada è molto bagnata, quasi avesse piovuto, per cui rimango al mio posto qualche tornante…
    Quando la strada torna in pieno sole, all’ uscita di una curva sorpasso la prima HD… segue un tratto stretto, tortuoso e dalle curve cieche… entrando al successivo breve tratto rettilineo succede una cosa che non mi era mai capitato… l’ harleysta che ho davanti mi fa cenno con il pollice alto che la strada è libera, io ringrazio allungando la gamba destra sorpassandolo e lui ricambia il saluto… 🙂

    Come vi ho già spiegato più volte, questa strada è molto suggestiva… entra ed esce dal bosco, alterna tratti veloci a tratti misti ed abbastanza impegnativi e divertenti… ed infatti mi diverto a far scendere giù dolcemente la bull in piega quando serve ed a far schizzare l’ ago dei giri in zona rossa dove si può…

    La cima arriva presto… troppo…

    Life is a journey, not a destination !

    #73959
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #73960
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #73958
    Adriano
    Moderatore

    In cima trovo come al solito molte moto… questa è una meta che un po’ tutti raggiungono velocemente… da Vicenza, Padova, Venezia, Treviso…

    Divertentissimi gli Alpini pensionati scesi da un autobus nel parcheggio sopraelevato che si sono impadroniti dei tavolini da pic-nic ed hanno imbandito in un batter d’ occhio una mega-tavolata e si sono messi ad affettare (con un’ affettatrice professionale!!! 😯 ) soppressa, porchetta e prosciutto!!! 😆
    Ed il tutto cantando le loro canzoni!!!

    Life is a journey, not a destination !

    #73957
    Adriano
    Moderatore

    Riparto e scendo verso Feltre… ma il mio stomaco brontola come mio padre quando tornavo a casa all’ alba da ragazzo!!! 😆

    Mi fermo quasi subito al Rifugio Scarpon “Specialità tipiche venete”… non vi posto alcuna foto ne del posto (soffitti che si scrostano a vista d’ occhio sgretolandosi sui tavoli, cani che entrano ed escono dalla cucina,…) ne dei piatti… il menù era un po’ “da operaio”, e con questo non voglio denigrare nessun onestissimo lavoratore… ma poteva essere classificato come “sbobba” secondo i miei canoni!
    Ho ordinato una porzione di pasticcio al ragù di pollo (come se per le Alpi scorrazzassero stormi di polli!!!) ed essendo abituato che questo piatto è “tipicamente” servito in porzioni abbondanti “per natura” evito allora di ordinare un secondo, c’ è stinco di maiale e “sardee in saor”… se il primo è un tipico piatto montanaro il secondo è tipicamente veneziano!!! Se non amo mangiarlo a Venezia, figuriamoci a 1700 metri! Mi è venuto il ribrezzo a pensare a come potessero preparare questo piatto 👿
    Opto per un contorno, vedo che la tavolata in parte ha dei vassoi enormi di patate al forno ed allora ordino quelle…

    Il pasticcio arriva… è una “fettina” per neonati affogata nella bescamella… il ragù di pollo, mai assaggiato in vita mia, lo avrei gustato volentieri se l’ avessi trovato in questa brodaglia… 👿
    Le patate… un piazzino da dolce con probabilmente mezza patata al forno insaporita da dei bastoni che probabilmente in origine erano il tronco di una piantina di rosmarino morta… 👿

    La fame mi fa comunque ingurgitare tutto velocemente e mi appresto al banco per bere il caffè e pagare il conto preparandomi anche ad una batosta… 12,00 euro!!! Beh, magari avrei preferito la batosta ed aver mangiato bene! Alla fine non posso nemmeno lamentarmi per un prezzo da pizza da asporto…

    Esco dal locale e scatto qualche foto… cosa volete farci, quando salgo quassù mi sento pervaso da una strana sensazione… in queste alture sono state annientate migliaia di vite in alcuni dei capitoli più oscuri della grande guerra ed ogni volta mi sembra di essere in un luogo sacro… ed ad ogni foto che scatto qui mi sembra di essere in una cattedrale all’ aperto dove occorra rendere omaggio a qualcosa di più grande a cui io non credo… ma poi penso che occorre rendere omaggio solo a tutti quei giovani che qui hanno immolato la loro vita per noi che siamo arrivati dopo… e così mi dirigo verso la Bull con questo pensiero.

    C’ è una coppia che era seduta nel rifugio ad un tavolo vicino che osservano la Bull incuriositi (loro hanno una Tiger)… Quando saliamo entrambi in sella ci salutiamo e prendiamo direzioni opposte…

    Life is a journey, not a destination !

    #73956
    Adriano
    Moderatore

    Il tratto che porta a Feltre a me piace sempre molto!
    Si percorre inizialmente un tratto di altopiano con una vista spettacolare sulla vallata feltrina, per poi cominciare un continuo sali-scendi tra i boschi anche con pendenze prossime al 20%… alcuni tratti permettono di raggiungere andature molto elevate (per i miei standard ovviamente…) ed ancora una volta posso apprezzare la bontà del lavoro svolto sull’ assetto della mia Bull: forche revisionate e modificate da Ponch, mono irrigidito, manubrio a doppia sezione e piega bassa… purtroppo i limiti arrivano dal mio “manico”, che potrei definire “manichino” se non suscitassi sicure ilarità 😆

    Non c’ è niente da fare… nonostante i miei sforzi riesco solamente a lambire la testa degli elefantini del mio posteriore, appena di più all’ anteriore… so che è un mio limite perchè ogni tanto provo a spegnere il cervello e la Bull scende giù senza tradire, ma non riesco a fidarmi sempre… prima del nuovo manubrio non avvertivo l’ anteriore, mentre ora ho sempre l’ impresisone che il posteriore si scomponga… poi invece lui sta li la maggior parte delle volte, ma la sensazione che scivoli c’ è sempre…

    Life is a journey, not a destination !

    #73954
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #73955
    Adriano
    Moderatore

    A Feltre imbocco la nuova circonvalazione e prendo per Treviso, statale Feltrina… anche qui traffico zero… velocemente raggiungo Montebelluna e da qui rientro a casa…

    185 km di trotto il sella alla Bull, ed un bel sorriso stampato in faccia! 😀

    Life is a journey, not a destination !

    #73953
    Michele
    Partecipante

    Ben fatto Adriano…

    Essere, non apparire.

    #73952
    Techmik76
    Partecipante

    Adriano per l’ennesima volta ti faccio i complimenti, oltre che per il giro, direi soprattutto per il modo in cui lo racconti e documenti.
    E’ davvero piacevole leggere i tuoi report. Mettono sempre voglia di uscire e partire.
    BRAVO!

    #73951
    Adriano
    Moderatore

    @Techmik76 wrote:

    E’ davvero piacevole leggere i tuoi report. Mettono sempre voglia di uscire e partire.

    Granzie ancora per i complimenti! Il mio intento è proprio quello di far passare qualche istante piacevole a chi legge ed infondergli la voglia di ingranare la prima e partire!!! :-)))

    Life is a journey, not a destination !

    #73950
    Michele
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @Techmik76 wrote:

    E’ davvero piacevole leggere i tuoi report. Mettono sempre voglia di uscire e partire.

    Granzie ancora per i complimenti! Il mio intento è proprio quello di far passare qualche istante piacevole a chi legge ed infondergli la voglia di ingranare la prima e partire!!! :-)))

    Clack!…bruuuummmmm…

    Essere, non apparire.

    #73948
    Adriano
    Moderatore

    @Michele wrote:

    [
    Clack!…bruuuummmmm…

    Ahahahaha!!!! Tu prepara l’ anti-pioggia che il 23 mi sa che ci laviamo il culo!!!!! 😯 😆

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.