Motogiro in Trentino – 10 luglio 2011

Home Forum …::REPORT::… Motogiro in Trentino – 10 luglio 2011

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #6998
    Adriano
    Moderatore

    Alla fine tutti mi hanno tirato buca tranne il nuovo amico Daniele con la sua Hornet CB1000R… 👿

    Comunque partenza alle 7:15 da Salzano, veloce trasferimento per imboccare la Valsugana, tappa al celeberrimo “bar dee tettone” a Merlo (Carpanè) per la colazione… Daniele ha scoperto con molta gioia il motivo del soprannome del bar… 😆
    Dovevate vedere la sua faccia quando è entrato ed ha visto una delle ragazze chinata in avanti, con la camicetta sbottonata, mentre riempiva la lavastoviglie… :mrgreen:

    Giuro che stavolta ho tentato di fotografarla!!! Ma la titolare se ne è accorta e mi ha cazziato… ::a

    Beh… riprendiamo la marcia ringalluzziti dalla colazione, prendiamo l’ uscita di Arsiè, proseguiamo per Lamon, Schener, Mezzano, Fiera di Primiero e cominciamo a salire per S. Martino di Castroza…

    Su questi tornanti comincio ad apprezzare la revisione delle forcelle con tanto di modifica by Ponch!

    Arriviamo a S. Martino alle 9:15, tappa ristoratrice e prime foto…
    Il sole comincia a farsi sentire in maniera invadente…

    Life is a journey, not a destination !

    #62156
    mauri70
    Partecipante

    ti hanno tirato buca?? e ci credo: partenza alle 7,15… neanche i fornai si alzano così presto!! :mrgreen: :mrgreen:

    #62157
    Adriano
    Moderatore

    Riprendiamo la marcia e saliamo per Passo Rolle… prima goduria della giornata!!!
    I tornanti accarezzati dal bosco, le Pale di S. Martino che scorrono alla nostra destra ed il cielo azzuro come difficilmente capita di vedere qua su fanno da cornice al borbottio del BT :mrgreen:

    Daniele quando vede tornanti non capisce più nulla, spalanca il gas ed il suo frullatore a 4 cilindri lo schizza via che non si fa nemmeno in tempo a vederlo…
    Mi aspetterà sul passo…

    Qui non facciamo tappa, c’ è talmente tanta gente che le moto evono parcheggiare in strada in quadrupla fila!!! 😯

    Scendiamo verso Paneveggio, passiamo davanti alla Malga Rolle da dove arrivano fino in strada i profumi della cucina… Gnam, fame!!! Ma è presto… avanti!

    Decidiamo di girare subito per il Valles, e via! Questo tratto mi piace un sacco, la strada costeggia un torrente che oggi è impetuoso, la montagna si fa più maestosa e la strada è curata (a parte le cacche di mucca spalmate su tutto il manto…).

    Arriviamo al passo, anche qui quasi non c’ è spazio per fermasi… faccio solo una foto…

    Life is a journey, not a destination !

    #62158
    Adriano
    Moderatore

    Guardiamo il contachilometri, facciamo 2 conti e ci rendiamo conto che forse è meglio fare benzina…

    Problema! Occorre scendere fino a Falcade… Ok, giù fino a Falcade!

    Scesi sotto i 1500 metri si comincia a sentire una calura molto fastidiosa, ma non abbiamo scelta…

    10,00 euro… 1,635 euro/litro… praticamente abbiamo messo uno sputo di benzina nel serbatoio… ma ci accontentiamo e ritorniamo sui nostri passi, prendendo stavolta per il Passo S. Pellegrino…

    Il famigerato Passo S. Pellegrino… ancora oggi molte auto arrancano su questi tornanti!
    Apprensione… come si comporterà la bull???
    Primo tornante… davanti ho 2 GS, la prima sbaglia ad imboccare il tornante e va larga, la seconda quasi ci monta sopra… io con calma schivo e salgo!
    1a, 2a, 3a… nooooo!!!! Un’ A3 sportback sta facendo da tappo, sale in prima!!! Dietro c’ è una 159 di un alpino che smadonna… faccio un paio di tornanti in 1a e poi sorpasso entrame come non pensavo la bull potesse fare!

    Arrivo al Passo in men che non si dica, anche se per la verità Daniele è già li che aspetta con la cicca accesa… 😯

    Sono le 11:15… sosta, prendiamo un po’ fiato, che a 2000 e passa metri comincia essere un’ attività non del tutto banale!

    Life is a journey, not a destination !

    #62159
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #62160
    Adriano
    Moderatore

    Cosa facciamo? E’ quasi ora dello spritz… “Dai Daniele, fermati al primo bar che ti ispira”, e lui “OK!”… mette in moto e parte…

    PArriamo il primo bar… passiamo un albergo… passiamo 3-4 ristoranti/baite/rifugi…

    Ca**o!!! Arriviamo a Moena!!!

    “Danieleeee!!! Ma non ti ispirava nessuno di quei bar??? Qui fa un caldo boia… la gente gira in infradito, sembra di essere a Jesolo!!!”

    e lui… “Si, ma qui conosco un bar con la cameriera figa!”

    Ok… buon motivo per sopportare il caldo ed uscire dal percorso…

    Peccato che il bar era chiuso e quindi ci rimettiamo in marcia senza pausa spritz, assetati ed arroventati… ::q

    Proseguiamo per Predazzo, Molina e cominciamo la salita per Passo Manghen…

    E’ mezzogiorno, vedo un cartello che insica “Sosta Bikers a 100m” e metto la freccia… ho sete, tanta, ed ho fame, non molta…

    Il posto si chiama “Ristorante Pineta”… ma che siamo al mare??? Boh…

    Comunque evitatelo come la peste! Hanno prezzi folli: 6 euro per l’ antipasto misto in foto, 9 per un piatto di polenta soppressa eformaggio che non ho avuto nemmeno il coraggio di fotografare… 6 per una birra artigianale della Val di Fiemme acida come uno yogurt…
    Non abbiamo nemmeno potuto rifarci gli occhi con la cameriera teutonica che avrà avuto si e no 16 anni altrimenti avremmo rischiato l’ arresto…

    Caffè, questo si era buono…
    Nonostante tutto ci prende un po’ l’ abbiocco del dopo pranzo, quindi ci spalmiamo un po’ su una roccia tra i pini usata dal locale come tavolo esterno…

    Life is a journey, not a destination !

    #62161
    mauri70
    Partecipante

    comunque a parte gli scherzi, i paesaggi montani sono mozzafiato davvero!!

    #62162
    Adriano
    Moderatore

    Il cielo si annuvolisce un po’, quindi risaliamo in sella e scaliamo il Manghen… eh si!!! Scalare è il verbo giusto!!!

    La strada è stretta ed i tornanti sono molto ripidi, il manto stradale fa abbastanza schifo… infatti in un paio di tornanti ho perso per un attimo l’ anteriore per via dell’ asfalto sgretolato, nulla di preoccupante però!

    Qui riesco a scattare l’ ultima foto prima che le batterie mi abbandonino… scusatemi!!!
    Oggi la zavorrina/fotografa è andata al mare…

    Life is a journey, not a destination !

    #62163
    Rudy
    Partecipante

    domanda indiscreta, ma che batterie usi quelle a bottone :gr :mrgreen:

    #62164
    Adriano
    Moderatore

    Il cielo comincia a scurirsi troppo… riprendiamo subito il cammino!

    Ci sorpassano 4 motociclisti austriaci, uno con una speed triple, 2 con africa twin ed uno con transalp…

    Cominciamo la discesa… che spettacolo!!! Quasi ogni tornante è caratterizzato da una cascata fuori del guardarail… il paesaggio è stupendo… che fortuna avere questi posti vicino a casa!!! :gr

    dopo 4-5 tornanti trovo gli austriaci intenti ad aiutare uno di loro che si è steso… è uscito di strada e per un pelo di mo*a ha sfiorato un tombino di cemento che fuoriesce dal terreno di 20-30 cm a bordo strada… 😯
    Ma chi ce l’ ha messo???

    “Is evriting OK” (io spikko inglisc veri uell!!!)
    “Yes… thak you!” (dei spikk inglisc bedder dan me…)

    Avanti! Ma con calma… anch’ io perdo il posteriore un apio di volte… sulla merda di vacca spalmata ad arte sui tornanti!!!

    Di nuovo… sotto i 1500 metri fa un caldo boia!!!

    Daniele mi aspetta, manco a dirlo, a valle… all’ ombra di un larice… “ma dobbiamo andare a casa proprio adesso con sto caldo?” mi fa… ovviamente no! C’ è da fare Passo Brocon!!!

    E via… Telve, Bieno, Strigno e… porca miseria!! Che nuvoloni neri!!!
    Dopo 2 tornanti comincia a fare freddo, la strada è stonfa d’ acqua… ha appena smesso di piovere…

    Arrivati al passo ci fermiamo sul bar di destra (per chi nono lo sa sul Brocon ci sono 2 bar, uno di fronte all’ altro…), c’ è una Brutale rossa parcheggiata fuori… bellissima! Peccato che sia troppo piccola e che costi come 3 anni di stipendio… 😯

    Entriamo, un’ acqua tonica per Daniele ed un gelato per me… ho bisogno di zuccheri, la mia attenzione sta venendo meno…

    Ci guardiamo gli ultimi 2 giri della Formula 1, bravo Aloso… era ora!!! ::beer

    Cambia il vento, le nuvole nere ritornano verso il passo e noi scendiamo per la Valle del Vanoi.
    Rifornimento a Canal S. Bovo e via verso casa…

    C’ è molto traffico sullo Schener, a Feltre prendiamo per Arsiè e qui imbocchiamo la Valsugana.
    Immancabilmente qui piove… ma stavolta con il sole, fa talmente caldo che le gocce sulla visiera evaporano!!! 😯

    Alt!!! Fermiamoci al “bar dee tettone”, un salutino ci vuole… :mrgreen:

    Oltre alla titolare, c’ è un’ altra ragazza, mai vista prima… non avrà la 5a ma ha 2 occhi azzurri che Daniele si “imbalsama” e non si schioda più dallo sgabello del bancone 😆

    La titolare osserva bene se sto per estrarre la macchina fotografica ::te

    Il piazzale del bar è tutto bagnato, così come le auto e le moto parcheggiate… qui ha piovuto molto! Che cu*o… odio correre sotto la pioggia, anche se ho sempre l’ anti-pioggia con me!

    Io mi bevo una Redbull… il mio deficit di attenzione comincia a preoccuarmi… sembra impossibile, ma questa lattina che non so cosa contenga ti da uno schiaffo e ti sveglia fuori come una secchiata d’ acqua gelata!!!

    Possiamo rientrare… però ci resta la voglia di spritz da mezzogiorno… tappa in un’ osteria a S. Ambrogio, vicino a casa… quando usciamo troviamo, tanto per cambiare, 4-5 tipi che osservano la bull e si dicono “Che moto è ?…”, “questa è una moto! non il tuo pezzo di plastica” riferito ad un CBR 600…
    E l’ Hornet di Daniele passa sempre inosservata, sebbene sia davvero una gran moto! :gr

    Casa, doccia, cena con la mia dolce metà bruciacchiata dal sole… scaricate le foto, ridimensionate e postate…

    Ah… un’ ultima cosa!!! Ho preso un gran spavento scendendo dal Valles, in una curva a sinistra a medio raggio ero piegato… andavo a 50… massimo 60 all’ ora… alternanza di ombre e luce… buca presa con l’ anteriore, la ruota si solleva un pelo… penso intensamente a Mauri intanto che il ciglio della strada si avvicina… insieme a quel pino grosso grosso… colpetto di freno posteriore, l’ anteriore scende… riprende grip…

    E’ andata… ::beer

    TOTALE: 434 km

    Life is a journey, not a destination !

    #62165
    Adriano
    Moderatore

    @mauri70 wrote:

    ti hanno tirato buca?? e ci credo: partenza alle 7,15… neanche i fornai si alzano così presto!! :mrgreen: :mrgreen:

    Ci sono 2 ore solo per arrivare a S. Martino… e non mi piace fare quei tornanti tra pullman e camper!

    Life is a journey, not a destination !

    #62166
    Adriano
    Moderatore

    @mauri70 wrote:

    comunque a parte gli scherzi, i paesaggi montani sono mozzafiato davvero!!

    Già… credo di non essere smentito se dico che queste valli sono tra le più belle d’ Europa!

    :gr

    Life is a journey, not a destination !

    #62167
    Adriano
    Moderatore

    @Rudy wrote:

    domanda indiscreta, ma che batterie usi quelle a bottone :gr :mrgreen:

    Io ho un grave problema con la memoria…

    Mi ricordo di comprare le batteria nuove… ma poi le dimentico sul tavolino a casa… ::te :mrgreen: ::cap

    Life is a journey, not a destination !

    #62168
    novenovetre
    Membro

    @mauri70 wrote:

    comunque a parte gli scherzi, i paesaggi montani sono mozzafiato davvero!!

    sopratutto per noi della marina ::beer

    #62169
    Michele
    Partecipante

    E ancora una volta “cicco” per non essere stato lì con voi…e non è per le tettone…credimi. Bel giro…ciao.

    Essere, non apparire.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.