Motorino

Home Forum …::OFFICINA::… Motorino

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #55025
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @nicola wrote:

    franceso se guardi il vecchio post anti torsione motorino aperto da me troverai una foto postata da ponch di un motorino con la gabbia fatta dal tizio geronimo del forum della dragstar,comunque l’inverno scorso avevo aperto la discussione propio perche ritenevo opportuno fare qualcosa per la torsione del motorino anche se il mio è il nuovo modello e presentava i primi sintomi di torsione adesso risolti

    Con geronimo ( bruno ) mi ero già sentito più di un anno fa su un altro forum ……..

    l’avevo intuito infatti tempo fa ti avevo chiesto se avevi preso qualche precauzione per la torsione ma non mi hai risposto,ma vabbene lo stesso

    #55026
    ponch71
    Partecipante

    Non ti ho risposto semplicemente perche io non ho mai modificato il motorino ,tenuto sempre quello originale della prima serie , e ora ho acquistato un motorino seconda serie e l’ho montato ,ma non ho messo la gabbia ,non la metterò ……………..

    La mia è arrivata a 55.oookm senza problemi alla RL o motorino ,ora ci sto facendo manutenzione a tutti due ,con pezzi presi a suo tempo e se torno a farci gli stessi km sono più che contento ,tant’è vero che se faccio la somma della RL+motorino diviso gli anni che ho la bull mi viene fuori circa 100,oo di manutenzione l’anno ………azzo sti calcoli bisogna saper farli e non aspettare quando c’è la rottura e spaventarsi ,ora dimmi tu o trova una moto dove di manutenzione straordinaria ci spendi questi soldi l’anno …………

    #55027
    Anonymous
    Membro

    era una semplice curiosita’ non c’era bisogno di tutte queste spiegazioni bastava la parola niente

    #55028
    ponch71
    Partecipante

    @nicola wrote:

    ‘ non c’era bisogno di tutte queste spiegazioni bastava la parola niente

    Se noti io dò una spiegazione a tutto quando mi viene chiesto , e tante volte mi dimentico di rispondere perché forse non sai quanti MP o mail mi arrivano e la volta che dico rispondo dopo e fatta dimenticato ………..o semplicemente non rispondo perche lo do per scontato …….

    #55029
    Anonymous
    Membro

    infatti lo capisco e ti ho detto che va bene lo stesso anche se non avevi risposto in quanto una semplice curiosita’ e visto che il problema l’ho risolto nell’inverno scorso

    #55030
    reddrum
    Partecipante

    Ciao Ponch,
    solo per riepilogare e fare un po’ di chiarezza: quello che consigli tu per chi ha la prima serie è, dunque, di sostituire il motorino di avviamento con quello della nuova serie ed eventualmente applicare quella gabbia di cui si parla, giusto?
    Poi, per montare il motorino nuovo bisogna fare altre modifiche o basta togliere il vecchio ed inserire l’altro?
    Grazie.

    #55031
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Forse io non ho capito nulla,scrivo come l’ho capita:
    il motorino della prima serie non va cambiato ma ingabbiato per evitare la torsione,mentre quella della seconda serie non ha bisogno della gabbia…il motorino della prima serie con gabbia e il motorino della seconda serie non dovrebbero avere nessun problema di torsione.
    Ora non ci resta che aspettare che il grande ponch trovi la solluzione definitiva per la ruota libera…nel frattempo attenersi alle più ripetute istruzioni per accednere la bull.

    #55032
    Anonymous
    Membro

    la torsione è presente su tutti e due le serie quindi prevenirla ho con la gabbia o qualche altra cosa migliora la sua efficenza,inoltre sembra che i tecnici yamaha su quello della seconda serie anno fatto delle modifiche anche interne per allungargli la vita quindi montando quest’ultimo sulla prima serie (senza modifiche)dovrebbe aumentare la durata dello stesso

    #55033
    ponch71
    Partecipante

    @nicola wrote:

    la torsione è presente su tutti e due le serie quindi prevenirla ho con la gabbia o qualche altra cosa migliora la sua efficenza,inoltre sembra che i tecnici yamaha su quello della seconda serie anno fatto delle modifiche anche interne per allungargli la vita quindi montando quest’ultimo sulla prima serie (senza modifiche)dovrebbe aumentare la durata dello stesso

    Perfetto tutto ok, se dovete spendere dei soldi spendeteli per un modello nuovo

    #55034
    ponch71
    Partecipante

    @reddrum wrote:

    Ciao Ponch,
    solo per riepilogare e fare un po’ di chiarezza: quello che consigli tu per chi ha la prima serie è, dunque, di sostituire il motorino di avviamento con quello della nuova serie ed eventualmente applicare quella gabbia di cui si parla, giusto?
    Poi, per montare il motorino nuovo bisogna fare altre modifiche o basta togliere il vecchio ed inserire l’altro?
    Grazie.

    E perfettamente intercambiabile senza modifiche ……

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.