Non capisco

Home Forum …::OFFICINA::… Non capisco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #4156
    Anonymous
    Membro

    Non capisco. Quando tiro fuori la moto eseguo il solito rito: giro la chiave, tiro l’aria, premo lo start e parte subito. Poi gradualmente abbasso l’aria, aspetto ancora qualche minuto per scaldarla, innesto la prima, ruoto la manopola del gas e… SI SPEGNE!!!!!!! Premo di nuovo lo startr e fa degli strani rumori ed è come se non arrivasse corrente, anche se le spie del quadro sono accese. Questo scherzetto me lo fa da un paio di settimane. Uso la moto tutti i giorni, mattino, pomeriggio e sera, percorsi cittadini e sgroppate fuori porta, quindi la batteria rimane bella carica.
    Sono ansioso di sapere una vostra opinione. Dimenticavo: la mia Bulldog è del 2005.

    #18463
    ponch71
    Partecipante

    Controlla pulsante rosso manubrio ,massa batteria ,relais accensione …..

    #18464
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Controlla pulsante rosso manubrio ,massa batteria ,relais accensione …..

    oddio come faccio da solo??? 😯
    A questo punto la parto dal conce e sottopongo quello che mi hai detto tu.
    Grazie per la tempestività 😉

    #18462
    ponch71
    Partecipante

    Ma no ….semplicemente la massa la trovi collegata al motore sotto il filtro benzina , il relè nel fianchetto ,il pulsante apri il blochetto e lo pulisci con del sgrassante o WD40 ………altrimenti se mi spieghi in pm o tel. il problema magari ti posso aiutare meglio ………..

    #18460
    Anonymous
    Membro

    ….il cavalletto, prima di mettere la 1° lo devi alzare, c’è un interruttore se nò che la fa spegnere pe impedire che si guidi con il cavalletto abbassato.
    Sembra una str…zata ma capita 🙄
    😉

    #18461
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @desbela wrote:

    ….il cavalletto, prima di mettere la 1° lo devi alzare, c’è un interruttore se nò che la fa spegnere pe impedire che si guidi con il cavalletto abbassato.
    Sembra una str…zata ma capita 🙄
    😉

    … questo è capitato anche a me 🙄 , ma non penso che sia la stessa cosa di red, a lui gli si spegne quando accellera, dopo aver inserito la marcia… altrimenti gli si dovrebbe spegnere subito appena messo la prima, poi la cosa strana è che, dopo il motorino non da segni di vita… 😐

    #18459
    Anonymous
    Membro

    ….mmmhmmm…. eh no, allora è diverso…
    L’ho detto perchè la volta che mi è capitato, mi son spaventato!
    Le mie moto precedenti erano meno “tecnologiche” 😆

    #18458
    fabrizio
    Partecipante

    Mi scuso dell’ot. se vi sentite in privato potreste fare breve report del problema risolto?? Cosi rimane in archivio.

    Quel problema a moto originale lo avevo anche io. Da quando ho cambiato il filtro aria, tolto ais e marmitte non me lo fa piu’. Potrebbe essere un problema di carburazìone, originale mi sembra che qualche problema lo dia!!!

    #18457
    Anonymous
    Membro

    Prova a scaldarla meno e partire con l’aria tirata, solo dopo qualke metro in movimento togli completamento l’aria. sicuramente e troppo magra x girare a freddo e la batteria forse nn è cosi ok. Se fosse altro nn partirebbe neanke dopo 1 lungo periodo. fammi sapere…

    #18456
    Anonymous
    Membro

    Non so cosa pensare. Adesso non lo fa più!!!!!!!!!!! 😯
    Forse quando lo ha fatto non l’ho scaldata a sufficienza (ero di fretta). In questi due giorni solito rito, più… ‘riscaldamento’ e nessun problema.
    Ringrazio sempre tutti, comunque, per l’attenzione 😉

    #18455
    n7ppo
    Membro

    Lo faceva anche a me… mi capitava che la moto si spegnesse dopo tre o quattro minuti dalla messa in moto, magari scalando per entrare in una rotatoria… 😯 poi che fatica per farla ripartire – con rumoracci vari!
    Poi non è più successo… ❓

    #18454
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:

    Lo faceva anche a me… mi capitava che la moto si spegnesse dopo tre o quattro minuti dalla messa in moto, magari scalando per entrare in una rotatoria… 😯 poi che fatica per farla ripartire – con rumoracci vari!
    Poi non è più successo… ❓

    ohilà Nippo ma dove sei? In terra di Albione o nella bassa Padana? 😉

    #18453
    Anonymous
    Membro

    anche a me da lo stesso problema , è come se il motore si soffocasse.Ho risolto dando dei colpi di acceleratore dopo averla messa in moto, riducendo man mano l’aria…esperienza px non sose è corretto ma con la vespa era lo stesso

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.