nuove piccole modifiche…

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… nuove piccole modifiche…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #5578
    Anonymous
    Membro

    spero il risultato piaccia…

    a me si! :mrgreen: :mrgreen:

    #38586
    Anonymous
    Membro

    ma sono gli scarichi originali??? Puo spiegarmi come hai fatto?

    #38587
    Anonymous
    Membro

    si sono gli scarichi originali, ne ho comprato un paio che erano già stati svuotati poi li ho fatti tagliare e risaldare…a me piacciono parecchio solo che devo predisporre un DB KILLER perchè ora sono completamente aperti e ti assicuro che si sente parecchio il rombo…

    #38588
    Anonymous
    Membro

    e si può inserire un db killer? cmq sono davvero belli complimenti…

    #38589
    Anonymous
    Membro

    si, realizzato in officina…
    speriamo funzioni tutto te lo so dire domani…

    #38590
    Francesco
    Membro

    ciao Andre …. una domanda: si puo migliorare il rombo senza cambiare l’estetica degli scerichi originali ? …se si come ? … e soprattutto da chi dovrei portarla per questo lavoro ?

    #38591
    Anonymous
    Membro

    ciao, secondo me l’unico modo è agire sulla psrte finale del terminale.
    Tieni presente che è una enorme strozzatura proprio per evitare il rombo assordante ( che la mia fa) quando si va a togliere completamente il tappo finale…stasera sono da un’amico a fare due db killer, quando poi avrò verificato il rombo ti faccio sapere qualcosa di più preciso… 😉

    #38592
    Anonymous
    Membro

    ma il fatto di avere uno scarico così libero non potrebbe danneggiare gli organi meccanici, in primis pistoni e testata???

    #38593
    Anonymous
    Membro

    @Francesco wrote:

    ciao Andre …. una domanda: si puo migliorare il rombo senza cambiare l’estetica degli scerichi originali ? …se si come ? … e soprattutto da chi dovrei portarla per questo lavoro ?

    Francesco, chiedi a Ponch, ricordo di aver visto una sua coppia di marmitte originali con la parte terminale lavorata, nel senso che era stato allargato il foro, il lavoro però non era proprio semplicissimo per via delle lavorazioni certosine… 😉

    #38594
    Anonymous
    Membro

    le marmitte di ponch sono quelle che ho acquistatoio 🙂 ….
    ti assicuro che le aveva svuotate per bene ed erano veramente rumorose…così ho scelto di accorciarle e di inserire un db killer…

    per quanto riguarda gli organi del motore non saprei anche se non credo che si possano danneggiare così irrimediabilmente…le marmitte after market sono comunque diverse e più vuote delle originali…

    al massimo rifarò la carburazione…

    #38595
    Anonymous
    Membro

    il danneggiamento potrebbe sorgere dal fatto che gli scarichi aperti modifichino sostanzialmente la carburazione, addiritura ho sentito che qualcuno ha bucato i cieli dei pistoni 😯 , non sulla bulldog ma su moto con regimi differenti…
    con le marmitte aftermarket in genere consigliano come tarare la carburazione…

    #38596
    ponch71
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    addiritura ho sentito che qualcuno ha bucato i cieli dei pistoni 😯

    Si è vero solo se giri con miscela magra ,svuotando le marmitte fai aumentare la velocità dei gas di scarico ed inevocabilmente la miscela fresca che si dovrebbe fermare dentro in camera di combustione ,viene per una sua parte risuchiata verso lo scarico……..
    Rudy a suo tempo aveva dato la spiegazione molto più precisa di cosa succede ,con un piccolo diagramma 😉

    #38597
    ponch71
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    Francesco, chiedi a Ponch, ricordo di aver visto una sua coppia di marmitte originali con la parte terminale lavorata, nel senso che era stato allargato il foro, il lavoro però non era proprio semplicissimo per via delle lavorazioni certosine… 😉

    Tutti lo possono fare ,ci vuole tempo e pazienza …….tanta ma si riesce ,per un ottimo lavoro ci vuole circa 9 ore ed il risultato si vede 😉 😉

    #38598
    fabrizio
    Partecipante

    Bucare i pistoni e fare danni suule parti in movimento della Bulldog????
    Non siamo ne in moto gp e neanche in 250!!!!! Ne devi fare dei buchi……

    #38599
    Francesco
    Membro

    @andrea wrote:

    le marmitte di ponch sono quelle che ho acquistatoio 🙂 ….
    ti assicuro che le aveva svuotate per bene ed erano veramente rumorose…così ho scelto di accorciarle e di inserire un db killer…

    per quanto riguarda gli organi del motore non saprei anche se non credo che si possano danneggiare così irrimediabilmente…le marmitte after market sono comunque diverse e più vuote delle originali…

    al massimo rifarò la carburazione…

    eccomi ….. quindi il DBKiller (ma che è e come è fatto ?) serve per migliorare il sound delle marmitte “svuotate” … o è efficace anche per quelle non svuotate ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.