nuovo ddl

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… nuovo ddl

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #6117
    Anonymous
    Membro

    Art. 171 – (Dotazione di sicurezza per la conduzione di veicoli a due ruote)

    1. Durante la marcia, ai conducenti, e agli eventuali passeggeri, di ciclomotori e motoveicoli è fatto obbligo di indossare indumenti e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo di tipo omologato, in conformità con i regolamenti emanati dall’ufficio europeo per le Nazioni Unite – Commissione economica per l’Europa e con la normativa comunitaria.

    2. Ai fini di cui al comma 1:
    a) per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l’utilizzo del casco integrale; (NDR: la vespa, lo zip, e tutti gli scooter da città)
    b) per i veicoli da 11 Kw a 25 Kw è obbligatorio l’utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con protezioni per spalle e gomiti;
    c) per i veicoli da 25 Kw a 52 Kw è obbligatorio l’utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti;
    d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l’utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.

    3. Sono esenti dagli obblighi di cui al comma 2, i conducenti e i passeggeri:
    a) di ciclomotori e motoveicoli a tre o quattro ruote dotati di carrozzeria chiusa;
    b) di ciclomotori e motoveicoli a due o a tre ruote dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonché di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l’utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza, secondo le disposizioni del regolamento.

    4. Chiunque viola le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299. Quando il mancato uso degli indumenti e del casco riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente.

    5. Chiunque importa o produce per la commercializzazione sul territorio nazionale e chi commercializza indumenti e caschi protettivi per motocicli, motocarrozzette o ciclomotori di tipo non omologato è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 779 a euro 3.119.

    6. Gli indumenti e i caschi di cui al comma 5, ancorché utilizzati, sono soggetti al sequestro ed alla relativa confisca, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI

    in materia di sicurezza il troppo non storpia mai, ma che pa–e dovere usare tutta questa roba per arrivare solo al bar dietro casa

    #47784
    Anonymous
    Membro

    Ma e’vera o e’ una bufala???
    Cioe’ questa estate in spiaggia con giubbino tecnico???

    #47785
    Anonymous
    Membro

    questo è un disegno di legge che è attualmente in corso di esame da parte della commissione del Senato. Essendo un disegno di legge, NON è ancora legge ma potrebbe diventarla ::cap

    #47786
    Anonymous
    Membro

    SOLITA str….a all’italiana ::ce ::ce
    Non c’è mai la via di mezzo, prima troppo in un modo, poi troppo nell’altro. ::ce
    MA QUELLE BRAVE PERSONE INCAPACI DI ANDARE IN MACCHINA O CAMION che viaggiano leggendo il giornale o con il cell. nella corsia centrale dell’autostrada con la dx vuota , che regolarmente ignorano che sulle moto ci possono essere padri di famiglia e ti tagliano la strada, ::ce ::ce ::ce e se possono scappano e se presi se la cavano con una tirata d’orecchie……………………….. ::q ::q
    nooooo SI PENALIZZA QUEL TEPPISTA IN MOTO.
    SUL GIORNALE DI GIOVEDI’ C’ERA SCRITTO “LA MOTOCICLETTA E’ UNA MALATTIA DA QUI BISOGNA GUARIRE……….” ::cap

    #47787
    Bulljan
    Membro

    @DARK ANGEL wrote:

    SOLITA str….a all’italiana…SUL GIORNALE DI GIOVEDI’ C’ERA SCRITTO “LA MOTOCICLETTA E’ UNA MALATTIA DA QUI BISOGNA GUARIRE……….” ::cap

    le solite parole di un incapace immagino… dovrebbe guarire lui dalla coglionaggine che lo affligge 👿

    #47788
    Adriano
    Moderatore

    Io non la vedrei con questa avversione…

    Credo che sia un obbligo per un motociclista, prima morale che legale, prestare la massima attenzione alla sicurezza in strada, sia attiva (con un comportamento che non metta in pericolo nessuno, nemmeno se stessi) che passiva (indossando abbigliamento tecnico).

    Quello che fa indignare invece è che purtroppo siamo in Italia, quindi qualsiasi buona intenzione messa nello scrivere leggi condivisibili a livello di principio (la salvaguardia di vite umane in primis…), è resa vana dall’ applicazione delle leggi “all’ italiana” appunto…
    Il conducente di auto strafatto che stende qualcuno e scappa dovrebbe essere punito secondo QUESTE leggi, e non graziato per vizi di forma vari di giudigi incapaci di fare il loro lavoro… ::q

    Passi la difficoltà di accertare molte trasgressioni alle normative, ma purtroppo la certezza della pena in questo paese è davvero un’ opinione! ::q

    Life is a journey, not a destination !

    #47789
    fabrizio
    Partecipante

    Trovo tutto assolutamente giusto. Se non vogliamo capire da soli che l’asfalto brucia è meglio che qualcuno ci imponga almeno l’uso di protezioni attive e passive.
    Quando siamo alla fine dell’anno sai quanti soldi in meno sulla spesa pubblica???
    E’ un lungo discorso il mio, lo so, e dopo aver letto alcune risposte non sto a dilngarmi perchè tanto non sarebbe apprezzat, capito e condiviso ma ci sta.
    Comunque io credo che bisogna cominciare a cambiare testa e a mandare affanculo i furbi del quartierino, me compreso!!!!!

    #47790
    Anonymous
    Membro

    Conosco l’asfalto da 24 anni, ma odio le imposizioni. Se voglio soffrire snz far del male ad altri xkè mi opprimete!!!???!!! Certo dovessi cadere ed avere 1 trauma cranico xkè snz casco al P.S. il mio codice deve essere basso visto la mia testa d C—O!!! Allora avvolgiamo di pluriball tutti i freeclimber o mettiamo tonnellate di skiuma sui guardrail. Qst ultimi sono veramente pericolosi!!!

    #47791
    ponch71
    Partecipante

    Ok mi va bene tutto sulla protezione ma perche cazzo devo pagarla io iniziamo dalle strade di m………a .Secondo io i guanti con protezioni li indosso anche se ci fisse la mia misura mano piccola ciompa ,percui misura estremamente grande e conseguimento dita riempite di cotone ……….E poi come dice mice ma sti ca..o di guardrail quando decideranno di cambiarli ,poi non è che siamo noi ad influire sulla spesa publica è che ne restano meno a loro da dividersi …………

    #47792
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    OK . E’ pero’ un disegno di legge quindi al momento carta straccia , poiche’ a livello Europeo si sono messi in testa di diminuire il nr.di morti sulle strade , aspettiamoci cmq. che ci impongano protezioni , guanti e
    altro ( io personalmente indosso il casco da quando avevo 14 anni….)
    ma in giro c’era anche un’altro disegno , precedente a questo che parlava di manuntenzione alle strade e guardrail taglia gola per motociclisti !!
    che fine ha fatto ?? Quello che mi e’ rimasto impresso in questo DDL e’ pero’ l’incredibile aumento di certe sanzioni !!! Queste passeranno di sicuro cosi come sono :Scomettiamo???? ::q

    #47793
    Anonymous
    Membro

    ::cap ::cap ::cap

    #47794
    fabrizio
    Partecipante

    Cerchiamo di inziare a cambiare il modo di pensare…. Non stiamo arrivando da nessuna parte cosi.
    Una volta che fanno qualcosa di abbastanza giusto….
    Ricordo che stanno dando incetivi per motocicli…. Prevedo un’estate rovente se prende piede l’incentivo……..

    #47795
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Cerchiamo di inziare a cambiare il modo di pensare…. Non stiamo arrivando da nessuna parte cosi.
    Una volta che fanno qualcosa di abbastanza giusto….
    Ricordo che stanno dando incetivi per motocicli…. Prevedo un’estate rovente se prende piede l’incentivo……..

    Oggi sono terminati gli incentivi ::q ::q

    #47796
    Anonymous
    Membro

    In sei giorni finiti gli incentivi!!!
    Secondo voi a chi giovano questi incentivi? Forse ai negozianti che hanno fatto fuori un Po di stock e comunque siamo punto e a capo…voglio vedere chi mi dimostra che questi incentivi hanno aumentato l’occupazione!!!

    #47797
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    In sei giorni finiti gli incentivi!!!
    Secondo voi a chi giovano questi incentivi? Forse ai negozianti che hanno fatto fuori un Po di stock e comunque siamo punto e a capo…voglio vedere chi mi dimostra che questi incentivi hanno aumentato l’occupazione!!!

    Propaganda elettorale !! Sono terminati gli incentivi per le moto e per i motori dei natanti .
    Rimane circa un 60% dello stanziato per gli elettrodomestici .

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.