nuovo ddl

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… nuovo ddl

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #47827
    ponch71
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    sono delle enormi cagate messe sotto forma di idee… secondo me dietro ci sono delle mazzette incredibili date ai politici dalle case costruttrici di sti seggiolini, che sembrano dei vasini da notte con i braccioli…. invece di sfornare ste minchiate farebbero bene a fare rispettare le leggi che ci sono già… nel sud italia non si vede nessuno con il casco, le forze dell’ordine invece di fermare e multare chi non lo indossa, fanno finta di niente… scommetto che costeranno pure salati sti cosi… ::ce ::ce ::ce

    Azzo è da un po che sto cercando foto di persone in tre e più sullo scooter per continuare il post …………..ormai mi hai anticipato ……………

    #47828
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    sono delle enormi cagate messe sotto forma di idee… secondo me dietro ci sono delle mazzette incredibili date ai politici dalle case costruttrici di sti seggiolini, che sembrano dei vasini da notte con i braccioli…. invece di sfornare ste minchiate farebbero bene a fare rispettare le leggi che ci sono già… nel sud italia non si vede nessuno con il casco, le forze dell’ordine invece di fermare e multare chi non lo indossa, fanno finta di niente… scommetto che costeranno pure salati sti cosi… ::ce ::ce ::ce

    Quando telefoni ai vigili o altro che hai una macchina che intralcia e non arrivano , quando vedi qualcuno che non fa il suo dovere , prova a dire :
    La denuncio per omissione di atti d’ufficio io ho fatto cosi’ quest’inverno per la macchina di un cinese parcheggiata sul marciapiede di una domenica da 3 ore circa e questi non arrivavano…. poi hai visto come sono corsi con tanto di carro-attrezzi al seguito e magia….e’ sbucato anche il cinese , ma la multa c’e’ stata eccome :mrgreen:

    #47829
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @stefano wrote:

    oggi è passato il ddl per il seggiolino dai 5 ai 12 anni ….sono un pò titubante sulla sua efficacia …vedremo

    http://www.stamatakis.net/i-index.htm

    Dovrebbe essere ritornato alla camera per ulteriori emendamenti o approvazione .

    #47830
    Diegone80
    Partecipante

    Ma dai! Il seggiolino sulla moto no però!!!

    #47831
    mauri70
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Ma dai! Il seggiolino sulla moto no però!!!

    ma a cosa servirebbe poi? con il seggiolino non ci si fa male cadendo? dovrebbero spiegare a che caxxo serve!!!!

    #47832
    Diegone80
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Ma dai! Il seggiolino sulla moto no però!!!

    ma a cosa servirebbe poi? con il seggiolino non ci si fa male cadendo? dovrebbero spiegare a che caxxo serve!!!!

    Quoto al 100%…

    #47833
    Anonymous
    Membro

    Forse sarebbe meglio verificare lo stato delle strade ::ce
    mettere a norma europea sti ca..o di guard rail ::ce ::ce
    E POI DICONO CHE MI INCA..O ::ce ::ce ::ce
    😯 siamo la repubblica delle banane

    #47834
    robertogen
    Moderatore

    mia cugina ha una bimba di 5 anni si è informata per il seggiolino…alla piaggio ti dicono che per la vespa puoi montare solo il loro originale!ovviamente costa il triplo di quelli universali,se ne aprofittano vedendo una fanciulla da sola,sono vergognosi! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #47835
    fabrizio
    Partecipante

    Anche se ci vai tu la storia nn cambia….. Loro ci provano…

    #47836
    mauri70
    Partecipante

    senza fare nomi, e senza offendere nessuno, mi sembra che si predichi bene e si razzoli male… parliamo tanto di legalità, rispetto del codice, ma i primi a trasgredire siamo proprio noi.. un esempio su tutti?quanti di noi si svenano in modifiche varie (e non parlo di quelle estetiche) per fare andare la bull più veloce? ma chi vi dice che le modifiche che si apportano siano effettivamente migliorative? chi di noi è ingegnere e ha le palle (o meglio i requisiti) per affermare ciò?

    #47837
    Anonymous
    Membro

    Io sono uno che non ha fatto moifiche alla propria bull, ma sè dovessi farne guarderi prima di tutto alla MIA sicurezza in primis e di conseguenza sarebbe sucuro anche chi mi è vicino.
    Penso che chi ha fatto modifiche struttrali alla moto le abbia fatte con cognizione di causa, documentatosi o facendosi aiutare da chi nè sà in materia.
    Ribadisco che, credo e spero, nessuno voglia mettere a repentaglio la propria incolumità nè tantomeno quella degl’ altri

    #47838
    fabrizio
    Partecipante

    +Direi semplicemente che appoggio il discorso di Vx.

    #47839
    ponch71
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    senza fare nomi, e senza offendere nessuno, mi sembra che si predichi bene e si razzoli male… parliamo tanto di legalità, rispetto del codice, ma i primi a trasgredire siamo proprio noi.. un esempio su tutti?quanti di noi si svenano in modifiche varie (e non parlo di quelle estetiche) per fare andare la bull più veloce? ma chi vi dice che le modifiche che si apportano siano effettivamente migliorative? chi di noi è ingegnere e ha le palle (o meglio i requisiti) per affermare ciò?

    E secondo tè è sicurezza questa , altra cagata ,mia figlia di 11 anni di ben 150cm di altezza e 73 kg di peso dovrebbe avere il segiollino ,mentre mia moglie di 155 cm cm per 48 kg di peso non gli serve
    Perche secondo tè l’iongegnere che ha progettato il cuscinetto della ruota libera l’ha fatto con cognizione di causa togliendo 18 biscottini dai cuscinetti standard (o pensando al costo ) ,montare i foderi del r6 toglieno i registri in fondo l’ha fatto in nome della sicurezza ( o del costo ) ………………………..Argomento già trattato e discusso in lungo ed in largo ……………….meglio lasciarlo dove sta giacendo ………………………..

    #47840
    Anonymous
    Membro

    Cavolo ora che volevo chiedere info alla mia assicuraz. se potevo portare mia figlia di quasi 6 anni sulla moto, tragitto di 300 mt da scuola a casa mi tirano fuori sta menata?? Capisco la sicurezza, ho sempre usato il casco anche quando non era obbligatorio con il motorino, ma il seggiolino non so quanto possa essere utile in caso anche di una semplice caduta da fermo…mi sa che continuerò ad andare a prenderla in macchina ::ce ::ce

    #47841
    robertogen
    Moderatore

    io sono d’accordo con ciascuno di voi…ogni interpretazione ed ogni idea sono da tenere in massima considerazione,quello che intendevo dire è che secondo me in questi casi devo aver la liberta’ di scegliere,la casa non mi deve imporre un “suo” ricambio adducendo motivazioni alquanto campate in aria. Se io ho un seggiolino che và bene sulla bull(ad esempio) lo devo poter usare anche su un altro mezzo. Il seggiolino da auto è universale,quello che uno sulla fiat lo uso anche sulla bmw o sulla mercedes. ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.