Olio motore … quale??

Home Forum …::SETUP::… Olio motore … quale??

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 160 totali)
  • Autore
    Post
  • #12944
    Anonymous
    Membro

    Poi il test a mio soggettivo (quindi personalissimissimo) avviso è da prendersi con le pinze, nel senso che gli olii hanno una gradazione termica di lavoro.. e in un motore a scoppio, ancor di più se raffreddato ad aria, le temperature non sono certo quelle “ambiente”

    Vero che la frizione, causata dall’attrito volvente dei due corpi metallici-cilindrici avrà creato calore, ma sicuramente inferiore a quello che può generare
    ad esempio il “Big Twin” della Bulldog dopo 10km di tornanti in salita (tanto per farne un esempio)

    Bisognerebbe vedere a temperature elevate il comportamento, e riprovare con il medesimo olio enne volte, per vedere se le prorietà lubrificanti continuino ad esistere o vengono meno.

    Il test mi sa tanto di officina scolastica, fatta da ragazzotti alle prime armi durante lì’ora di officina per operatori termici… ma anche questo è soggettivo! OF COURSE ::beer

    #12942
    Diegone80
    Partecipante

    Questa è una di quelle discussioni dalla quale non se ne esce più, tipo quella sulle gomme…
    Secondo me ti conviene raccogliere i pareri positivi su un determinato olio e provarlo.
    Alla fine se tanta gente si è trovata bene dovrebbe essere il miglior test che ci possa essere visto che è stato testato in tutte le condizioni con la tua stessa moto.
    Ti ho convinto? :mrgreen:

    #12941
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Questa è una di quelle discussioni dalla quale non se ne esce più, tipo quella sulle gomme…
    Secondo me ti conviene raccogliere i pareri positivi su un determinato olio e provarlo.
    Alla fine se tanta gente si è trovata bene dovrebbe essere il miglior test che ci possa essere visto che è stato testato in tutte le condizioni con la tua stessa moto.
    Ti ho convinto? :mrgreen:

    Figurati…se scrivo qui è proprio perchè mi interessa il parere/eseperienza di tutti voi….ma se leggi questo post n volte non ti convinci mica,anzi vai in confusione totale…poi sinceramente per il mio modo di essere non riesco a star dietro ad una frase “usa questo e basta” ma mi piace sapere cosa combino….per cui ringrazio Max che ha speso 5 minuti del suo tempo per scirvere e postare qualcosa di più interessante riguardo al GPS….concludo dicendo che mi ha convinto più lui di te!!!! :mrgreen: :mrgreen:
    Ma alla fine sempre castrol gps mi tocca!!!! :gr

    #12919
    Diegone80
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Questa è una di quelle discussioni dalla quale non se ne esce più, tipo quella sulle gomme…
    Secondo me ti conviene raccogliere i pareri positivi su un determinato olio e provarlo.
    Alla fine se tanta gente si è trovata bene dovrebbe essere il miglior test che ci possa essere visto che è stato testato in tutte le condizioni con la tua stessa moto.
    Ti ho convinto? :mrgreen:

    Figurati…se scrivo qui è proprio perchè mi interessa il parere/eseperienza di tutti voi….ma se leggi questo post n volte non ti convinci mica,anzi vai in confusione totale…poi sinceramente per il mio modo di essere non riesco a star dietro ad una frase “usa questo e basta” ma mi piace sapere cosa combino….per cui ringrazio Max che ha speso 5 minuti del suo tempo per scirvere e postare qualcosa di più interessante riguardo al GPS….concludo dicendo che mi ha convinto più lui di te!!!! :mrgreen: :mrgreen:
    Ma alla fine sempre castrol gps mi tocca!!!! :gr

    Forse non ci siamo capiti bene fasano…
    Intendevo dire che questa discussione come avrai visto, va avanti da 6 pagine, per cui il mio consiglio era di vedere quale olio era stato il più quotato per esperienze dei membri del forum e provare quello, poi dopo valutavi tu se era buono anche per i tuoi gusti o meno.
    Io avevo già espresso il mio parere riguardo il gps 10/40 in un’altra discussione (o forse questa indietro di qualche pagina?); devo dire che mi trovo bene e la moto si è sempre comportata più che bene.
    Nessun rumore strano delle valvole ne di altri componenti, la frizione è sempre stata precisa e morbida, praticamente è sempre andata benissimo per la breve esperienza che ho potuto avere io visto che la moto la ho da febbraio e dallo stesso mese ho cambiato l’olio per mettere questo.
    Spero di avere recuperato qualche punto su max! 😆

    #12940
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Questa è una di quelle discussioni dalla quale non se ne esce più, tipo quella sulle gomme…
    Secondo me ti conviene raccogliere i pareri positivi su un determinato olio e provarlo.
    Alla fine se tanta gente si è trovata bene dovrebbe essere il miglior test che ci possa essere visto che è stato testato in tutte le condizioni con la tua stessa moto.
    Ti ho convinto? :mrgreen:

    Figurati…se scrivo qui è proprio perchè mi interessa il parere/eseperienza di tutti voi….ma se leggi questo post n volte non ti convinci mica,anzi vai in confusione totale…poi sinceramente per il mio modo di essere non riesco a star dietro ad una frase “usa questo e basta” ma mi piace sapere cosa combino….per cui ringrazio Max che ha speso 5 minuti del suo tempo per scirvere e postare qualcosa di più interessante riguardo al GPS….concludo dicendo che mi ha convinto più lui di te!!!! :mrgreen: :mrgreen:
    Ma alla fine sempre castrol gps mi tocca!!!! :gr

    Forse non ci siamo capiti bene fasano…
    Intendevo dire che questa discussione come avrai visto, va avanti da 6 pagine, per cui il mio consiglio era di vedere quale olio era stato il più quotato per esperienze dei membri del forum e provare quello, poi dopo valutavi tu se era buono anche per i tuoi gusti o meno.
    Io avevo già espresso il mio parere riguardo il gps 10/40 in un’altra discussione (o forse questa indietro di qualche pagina?); devo dire che mi trovo bene e la moto si è sempre comportata più che bene.
    Nessun rumore strano delle valvole ne di altri componenti, la frizione è sempre stata precisa e morbida, praticamente è sempre andata benissimo per la breve esperienza che ho potuto avere io visto che la moto la ho da febbraio e dallo stesso mese ho cambiato l’olio per mettere questo.
    Spero di avere recuperato qualche punto su max! 😆

    Io sono tornato indietro ed ho visto che c’erano pareri buoni sul gps ma sempre con la semplice spiegazione “io mi sono trovato bene”….ora che max è stato più chiaro sinceramente ho capito meglio….in più tu come me hai la moto da pochissimo per cui almeno a me fa piacere sentire anche chi la moto ce l ha da 10 anni che forse qualche cosa in piu di noi avrà imparato!!!Poi che c’entra anche il tuo feedback si aggiunge positivamente …per cui qualche punto anche a te arriverà!!!

    #12954
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    @ponch71 wrote:

    Nella precedente discussione c’è scritto ………..

    Trovato! Eri tu che avevi avuto problemi…
    Non si è più saputo nulla riguardo i problemi con il castrol….
    Tra l’altro non si è capito se ha avuto problemi con il gps o con il racing 10w40…
    Ha detto solo power 1, ma si chiamano entrambi power 1… 😯 😯

    Ho avuto problemi quando ho utilizzato il gps 10w40…………
    Ora sono passato al power 1 rancing 10w-50 e mi sono trovato molto meglio !!

    #12955
    Anonymous
    Membro

    ragazzi visto che sto valutando l’acquisto della Bull…styo girovagando alla ricerca di info..per l’olio ho visto che la RedLine(universalmente riconosciuta come una delle migliori aziende al mondo nella progettazione di oli motore, ha una base sintetica brevettata di cui ho letto cose eccelse) ha messo in listino un olio per le moto bicilindriche a V…si chiama proprio “V twin” con gradazione 20w50….secondo me sarebbe da provare sulla bull..

    #12956
    mauri70
    Partecipante

    @Corsaro-V wrote:

    ragazzi visto che sto valutando l’acquisto della Bull…styo girovagando alla ricerca di info..per l’olio ho visto che la RedLine(universalmente riconosciuta come una delle migliori aziende al mondo nella progettazione di oli motore, ha una base sintetica brevettata di cui ho letto cose eccelse) ha messo in listino un olio per le moto bicilindriche a V…si chiama proprio “V twin” con gradazione 20w50….secondo me sarebbe da provare sulla bull..

    bisognerebbe conoscere il prezzo…

    #12957
    Anonymous
    Membro

    Gli oli redline li vendono su raceporter.com e viene 17euro al kg

    #12958
    Anonymous
    Membro

    Alla Yamaha al tagliando ti mettono un minerale! Come dice Ponch, basta che non abbia additivi e sono tutti buoni

    #12953
    Rudy
    Partecipante
    #12959
    Diegone80
    Partecipante

    Effettivamente secondo me non serve usare olii di altissima qualità, basta utilizzare un buon olio con prezzi popolari, vedi il fatti che yamaha ti metta dentro il minerale…

    #12960
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Effettivamente secondo me non serve usare olii di altissima qualità, basta utilizzare un buon olio con prezzi popolari, vedi il fatti che yamaha ti metta dentro il minerale…

    …che però ti fa pagare come un ottimo sintetico acquistato all’autoricambi… ::q

    ormai con la scusa che hanno l’olio marchiato Yamalube, lo spacciano coem un pezzo di ricambio originale, giustificando così costi elevati!!! yamaha…: tiè ::fu :mrgreen:

    #12961
    Diegone80
    Partecipante

    Purtroppo ha ragione bob, dannate case motociclistiche…
    Ti dico solo che io sul mio burgman 400 che adesso ho cambiato per un silver wing 400 dovevo cambiare le pasticche posteriori e tirando giù la pinza mi sono accorto che una delle 2 brugole era spanata…
    Dopo tutti i porconi per tirarla giù ho dovuto cambiarla ed in ferramenta non se ne trovava una uguale perchè aveta la testa a brugola, era filettata esternamente e poi aveva un perno metallico arrotondato che passava tra le 2 pasticche e le teneva obbligate nella loro posizione.
    Sai quanto l’ho pagata in suzuki?
    14 euro!!! Una fermo con testa a brugola!!!
    Che ladri…

    #12962
    Anonymous
    Membro

    ormai con la scusa che hanno l’olio marchiato Yamalube, lo spacciano coem un pezzo di ricambio originale, giustificando così costi elevati!!! yamaha…: tiè ::fu :mrgreen:[/quote]

    non so se sia stato già scritto, comunque ad ogni buon conto yamalube = motul….

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.