Olio motore … quale??

Home Forum …::SETUP::… Olio motore … quale??

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 151 a 160 (di 160 totali)
  • Autore
    Post
  • #12963
    mauri70
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Purtroppo ha ragione bob, dannate case motociclistiche…
    Ti dico solo che io sul mio burgman 400 che adesso ho cambiato per un silver wing 400 dovevo cambiare le pasticche posteriori e tirando giù la pinza mi sono accorto che una delle 2 brugole era spanata…
    Dopo tutti i porconi per tirarla giù ho dovuto cambiarla ed in ferramenta non se ne trovava una uguale perchè aveta la testa a brugola, era filettata esternamente e poi aveva un perno metallico arrotondato che passava tra le 2 pasticche e le teneva obbligate nella loro posizione.
    Sai quanto l’ho pagata in suzuki?
    14 euro!!! Una fermo con testa a brugola!!!
    Che ladri…

    e allora le ORING del filtro dell’olio? 15 euro in yamaha 3 pezzi di gomma!!

    #12964
    swilo81
    Partecipante

    Ragazzi scusate, riapro brevemente questo argomento solo per non sbagliare.
    Ma nessuno utilizza lo Shell? Ho utilizzato sempre l’ advance ultra 10w40 che ne dite? Ho visto che a suo tempo, fabrizio utilizzava il vsx.
    Se continuassi con l’ultra? L’unico neo è che credo non ci sia il 10w50 ma solo 10w40 e 15w50. Cosa mi suggerite come gradazione? (vivo a BS)
    Grazie mille

    #12965
    ptcruiser
    Partecipante

    @swilo81 wrote:

    Ragazzi scusate, riapro brevemente questo argomento solo per non sbagliare.
    Ma nessuno utilizza lo Shell? Ho utilizzato sempre l’ advance ultra 10w40 che ne dite? Ho visto che a suo tempo, fabrizio utilizzava il vsx.
    Se continuassi con l’ultra? L’unico neo è che credo non ci sia il 10w50 ma solo 10w40 e 15w50. Cosa mi suggerite come gradazione? (vivo a BS)
    Grazie mille

    io ho utilizzato lo shell 15w50 advance ultra, ottimo olio veramente, cambio morbido, se non sbaglio è un api SL

    #12966
    il Brusco
    Partecipante

    Io BARDAHL sempre…..ovunque…

    http://www.ebay.it/itm/like/272678337556?chn=ps

    TOP!

    #12967
    Adriano
    Moderatore

    La cosa fondamentale è che l’olio che usi rispetti la normativa JASO MA2, ovvero che sia specifico per frizioni in bagno d’olio altrimenti ti slitterà! ::e_wink::

    Per il Bardhal, è l’olio che nonstante sia un MA2 a Ponch ha bruciato la frizione… ::rolleyes::

    Life is a journey, not a destination !

    #12968
    swilo81
    Partecipante

    Grazie mille ragazzi.
    Avrei trovato anche il motul 7100 10w50 a 40€ spedito (4lt). Adesso valuto tra motul e shell e in settimana ordino.

    Grazie ancora

    #12969
    il Brusco
    Partecipante

    Seeeeeeeeeeeeee

    #12970
    Adriano
    Moderatore

    Ottimo il Motul 7100!!!

    Ma opterei per un 10W40 visto la latitudine in cui vivi ::e_wink::

    Dove l’hai trovato a 40,00 euro per 4 litri?
    Occhio ai tarocchi… Motul è uno degli marchi più contraffatti! Acquista solo da rivenditori autorizzati ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #12971
    swilo81
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Dove l’hai trovato a 40,00 euro per 4 litri?
    Occhio ai tarocchi… Motul è uno degli marchi più contraffatti! Acquista solo da rivenditori autorizzati ::e_wink::

    #12972
    swilo81
    Partecipante

    http://m.ebay.it/itm/4-LT-OLIO-MOTUL-7100-15W50-MOTO-SCOOTER-4T-MA2-100-SINTETICO-/322436582097?nav=SEARCH

    Forse meglio questo. Meno gap meno additivi no? Tanto in inverno non la uso…voi che dite?

Stai visualizzando 10 post - dal 151 a 160 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.