Paraschiena

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Paraschiena

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #5361
    Francesco
    Membro

    Salve ragazzi,

    se tutto fila per l’estate pensavo di fare una vacanzetta in moto …. a questo punto si ricomincia con il discorso valige …baule …. ecc.ecc.
    ma dovendo affrontare anche il discorso confort e protezioni sono a chiedervi un po di pareri esperienze e consigli sulla “fascia lombare” e sul “paraschiena”… il mercato offre parecchio …. ma dovendone acquistare 2 prima della scelta cosa occorre considerare ??? ….

    grazie a tutti ?

    #35655
    Bulljan
    Membro

    @Francesco wrote:

    Salve ragazzi,

    se tutto fila per l’estate pensavo di fare una vacanzetta in moto …. a questo punto si ricomincia con il discorso valige …baule …. ecc.ecc.
    ma dovendo affrontare anche il discorso confort e protezioni sono a chiedervi un po di pareri esperienze e consigli sulla “fascia lombare” e sul “paraschiena”… il mercato offre parecchio …. ma dovendone acquistare 2 prima della scelta cosa occorre considerare ??? ….

    grazie a tutti ?

    mi pare si trovino anche esemplari completi sia di fascia che di protezione, do un’occhiata in giro…

    #35656
    Bulljan
    Membro
    #35657
    Anonymous
    Membro

    A me l’hanno regalato un paio di anni fa e devo dire che ne faccio un uso quasi continuo.
    Quello che so è che ce ne sono di varie misure(nel senso di numero di vertebre coperte) e di varie taglie (nel senso di dimensione) in più ce ne sono di estivi ventilati e non…
    Ovviamente ti consiglio quello più completo che arriva praticamente fino all’osso sacro e che sia della taglia giusta.
    Per quanto riguarda l’integrazione con la fascia lombare,beh,dipende da quanto ne senti il bisogno tu…nel senso che dipende quanto hai la schiena buona.Ho amici che non riescono più a stare senza e mi dicono che è veramente utile…

    In ogni caso ritengo sia un articolo da provare addosso e non da comprare su e-bay…poi vedi tu…

    #35658
    Francesco
    Membro

    … la schina non è proprio ok !!!!!!! penso che mi orienterò verso un estivo da “c” a “c” ….. :mrgreen: :mrgreen:

    #35659
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    … la schina non è proprio ok !!!!!!! penso che mi orienterò verso un estivo da “c” a “c” ….. :mrgreen: :mrgreen:

    … allora ti consiglio una di queste 😉
    PRO.jpg[/attachment:ecwvw7v2]
    Senza quella fascia, in sella, resisto al massimo 3 ore.
    Ciao

    #35660
    Anonymous
    Membro

    prova a dare un okkio qui!
    http://www.zandona.net/
    io ne ho due….ottimi e ti consiglio integrali…

    #35661
    paolo
    Partecipante

    ottimo lo zandonà ne ho uno anche io e lo uso sempre io ho il modello major jaket almeno credo si scriva così
    è l’unico modello che non ha le bretelle con quegli aggeggi di plastica per regolarle che alla lunga possono dare fastidio

    #35662
    fabrizio
    Partecipante

    Zandonà con bretelle ed è veramente il top….. Io lo usavo anche a letto!!!!! Adesso lo uso solo in moto, quando riesco ad andare via!!!!

    #35663
    fabiettobt
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Zandonà con bretelle ed è veramente il top….. Io lo usavo anche a letto!!!!! Adesso lo uso solo in moto, quando riesco ad andare via!!!!

    ….. azz …… va bene il sesso sicuro, ma mi sembra che tu esageri ……. :mrgreen:

    #35664
    Bulljan
    Membro

    @alba70 wrote:

    prova a dare un okkio qui!
    http://www.zandona.net/
    io ne ho due….ottimi e ti consiglio integrali…

    yes, Zandona pure il mio (ma non a letto… :mrgreen: )

    #35665
    Francesco
    Membro

    …. beh pure da che ti dipende chi ti porti a letto …. di questi tempi c’è poco da stare sicuri !!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

    #35666
    Anonymous
    Membro

    io personalmente ho acquistato lo spidi ha una omologazione di protezione 2 (per il momento la piu resistente),come misura va in base all’altezza comunque questo copre tutta la spina dorsale ha le bretelle e la fascia,questanno e uscito il modello nuovo che ha integrato pure la protezione del torace,da provare un prodotto qualitativamente molto valido 8)

    #35667
    fabiettobt
    Partecipante

    io ho una dainese, tipo quella postata da Orchetto …….. mai indossata 🙄

    #35668
    Francesco
    Membro

    @davide wrote:

    io personalmente ho acquistato lo spidi ha una omologazione di protezione 2 (per il momento la piu resistente),come misura va in base all’altezza comunque questo copre tutta la spina dorsale ha le bretelle e la fascia,questanno e uscito il modello nuovo che ha integrato pure la protezione del torace,da provare un prodotto qualitativamente molto valido 8)

    … certo che piu protezione cìè meglio è ….. pero indossare l’armatura ogni volta diventa u deterrente a usare la moto …. io credo mi fermero ad una tartaruga dal c. a c. con fasciatura lombare …. devo solto trovare un buon rapporto qualità / prezzo …. i prodotti “zandona” mi piacevano … certo la presentazione del sito è d’impatto !!!! … spero non porti fuori strada !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.