Pensieri da oltremanica

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Pensieri da oltremanica

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #6100
    n7ppo
    Membro

    Sto aspettando con trepidazione la chiamata dalla VOSA (l’ente inglese per le revisioni) per l’ammissione della italica cucciolotta al cambio di passaporto…. e nel frattempo ho chiesto in giro per l’assicurazione – sono riuscito a spuntare 215 sterline all’anno per RC, furto, incendio, classe protetta e soccorso stradale. In Italia meno di 500 non ce la facevo!
    La prossima volta che scendo in Italia mi porto dietro targhe e libretto. Che porterò all’ACI dove pagherò l’ultima gabella italiana per la radiazione – ehm, la penultima, visto che mi resta l’odiosissimo bollo sul passaporto!

    Non ho ancora scritto nulla nella sezione “arrivi al raduno” perché non ho ancora la targa, ma non ci dovrebbero essere problemi. Come vi ho detto partiamo da Ginevra qualche giorno prima, e potremo decidere se prendercela comoda o infilarci in autostrada. Ovviamente meglio la prima.

    Non è il migliore dei paesi per le moto, quassù. Piove spesso, in città ci sono un sacco di dossi e in periferia un sacco di animali che attraversano la strada (volpi, fagiani, conigli). Però l’aria é pulita, le moto non pagano i pedaggi e ci sono campagne pubblicitarie che insegnano agli automoobilisti a fare attenzione ai centauri, invece di criminalizzarli. Per non staccare la mano dal gas, ci si saluta con un cenno della testa.

    E non ho ancora visto una Bulldog che sia una a parte la mia…

    #47350
    Anonymous
    Membro

    Vedi a guidare alla rovescia!!!! Poi nn t puoi salutare come si deve!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Spostare il gas a sx sarebbe 1 buona idea!!! ::cap ::cap

    #47351
    Anonymous
    Membro

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #47352
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciao Nippo! ::beer
    Le strade li sono veramente fantastiche!! Io ricodo piacevolmente la Scozia ::ok ::ok ::ok
    Panorami da cartolina, natura e vegetazione da film etc.etc.
    I punti dolenti sono: freddo, pioggia e benzinai. Noi siamo abituati a trovarli ovunque, ma la non funziona così.
    In Scozia i distributori si trovano solo ed esculivamente in paese, e tra un paese e l’altro passano anche più di 200 km (miglia :mrgreen: ), quindi si è costretti a fare il pieno ogni volta che si passa per un paese… Per il resto è tutto un SOGNOOO!!!
    E come dicono i Campbell: ” FORGET NOT “. ::beer

    #47353
    Anonymous
    Membro

    Ti invidio moltissimo, se potessi partirei subito. ::cap

    #47354
    rosso65
    Partecipante

    Ormai Sir NIppo è diventato Britannico, magari un giorno sua maestà lo incoronerà baronetto……… come unico possesssore di Bulldog :mrgreen:

    #47355
    n7ppo
    Membro

    Sir Nippo… mi piace! :mrgreen:

    In Inghilterra ci sono finito per caso, pensavo fosse un’esperienza breve e invece poi tutto il resto e’ inaspettatamente crollato… e quindi mi ritrovo aggrappato qua! Ho festeggiato poco fa due anni tondi tondi dal mio primo timido arrivo. Non e’ il paradiso, ma la cosa piu’ di importante che ho trovato qui e’ semplicemente un pizzico in piu’ di meritocrazia che non in Italia… ma che nel mio caso e’ abbastanza a fare la differenza tra lavorare o no.
    ::a

    #47356
    fabrizio
    Partecipante

    Credo che non rivredremo Nippo in italia tanto facilmente!!!!!! Forse per qualche raduno e grigliata tra amici….. La cosa un po’ mi dispiace perchè comunque noi italiani stiamo disperdendo menti, possibilita e chiaramente ricchezza e non dico solo di denaro!!!!

    Per il resto vorra’ dire che ho trovato un buon appiglio per un’eventuale visita verso Londra e per tra uno o due anni una trasferta al T.T.
    Nippo quando vuoi iniziare a organizzare una spalla la trovi!!!!

    #47357
    rosso65
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Credo che non rivredremo Nippo in italia tanto facilmente!!!!!! Forse per qualche raduno e grigliata tra amici….. La cosa un po’ mi dispiace perchè comunque noi italiani stiamo disperdendo menti, possibilita e chiaramente ricchezza e non dico solo di denaro!!!!

    Per il resto vorra’ dire che ho trovato un buon appiglio per un’eventuale visita verso Londra e per tra uno o due anni una trasferta al T.T.
    Nippo quando vuoi iniziare a organizzare una spalla la trovi!!!!

    Appunto come dici tu nell’ultima parte, possiamo essere noi ad andare a trovare il nostro Nippino…….. è sempre uno dei nostri . ::beer

    #47358
    Anonymous
    Membro

    Dovrete tramortirmi prima come faceva l’ATEam con mr. T x portarmi tra i londinesi…. Xò ho visto anke T.T. ke è 1 attrazione x mr. T!!! Dubbio amletico…. No sono diventato inglese!!! ::cap ::cap ::cap

    #47359
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    Appunto come dici tu nell’ultima parte, possiamo essere noi ad andare a trovare il nostro Nippino…….. è sempre uno dei nostri . ::beer

    … vero! :mrgreen: Nippo.jpg[/attachment:2f3jxx1d]
    In 12 ore, partendo da Monza arriviamo a Brentwood :gr
    ::ok Basta organizzarsi e viaaaaaaa ::ok

    CIAOOOOOOOOOOOOOO ::a

    #47360
    Anonymous
    Membro

    bullraduno 2011 con guida a sinistra ??? :mrgreen: :mrgreen:
    sai che ridere dopo un paio di guinnes …. ::beer ::cap ::beer

    #47361
    n7ppo
    Membro

    Ci siamo! Venerdì 30 Aprile, ispezione… l’altra bella notizia é che avendo io già pagato l’IVA in uno stato dell’UE non devo nulla al momento dell’importazione effettiva!

    Haha…. weekend del 1 Maggio in moto! yessssss

    #47362
    Anonymous
    Membro

    :mrgreen: :mrgreen:

    #47363
    n7ppo
    Membro

    Domani è il gran giorno! Seconda passata in motorizzazione inglese con certificato di conformità, revisione, targa e libretto italiano. Mi restituiranno una dichiarazione di ritiro dei documenti italiani, che mi sevirà per la radiazione dal PRA, e in quindici giorni avrò finalmente la targa inglese definitiva!

    Qua bisogna spicciarsi…. devo prenotare il traghetto per il raduno…. e senza targa come faccio…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.