Perdita olio base cilindro

Home Forum …::OFFICINA::… Perdita olio base cilindro

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #7684
    Emi
    Partecipante

    dopo aver pulito tutto come si deve ho potuto constatare che l’olio esce dal carter alla base del cilindro anteriore, potrebbe essere la guarnizione ? qualcuno l’ha già fatta sostituire ? costo?
    merci

    #74700
    Diegone80
    Partecipante

    A vedere le tue foto direi che sono da cambiare gli oring del filtro olio, sono 3 oring ed hanno un costo di 15 euro circa.
    Io ho cambiato la guarnizione di quel carter, ma perdeva in un’altra posizione (un pò più avanti).
    Attendi comunque conferme!

    PS: Ma di che zona di MIlano sei?

    #74701
    Emi
    Partecipante

    Ma il filtro è sotto ! a me sembra che perde nella giuntura del carter che c’è sotto il cilindro e poi logicamente va giu’ , vedi freccia piccola.
    Io sono vicino a Negrimotor (conc.Yamaha) Valleambrosia ..Assago…tu?

    #74702
    Diegone80
    Partecipante

    Lo so, il filtro è un pò più sotto, ma per accedervi non devi svitare solo quella parte che esce in fuori con il logo yamaha, ma anche quelle viti vicinissime a dove hai la perdita.
    Hai provato a serrarle con delicatezza?
    Comunque fossi in te sostituirei la guarnizione e gli oring, così non ci pensi più!
    La guarnizione costa attorno ai 14 euro, mentre gli oring (tutti e 3) sui 15.
    Un consiglio: lascia stare negri! Ci ho portato la mia moto e ci ho litigato di brutto, poi se ci si incotra ti racconterò…
    Comunque valleambrosia la conosco benissimo, i miei sono di Assago!
    Ora abito da solo, ma passo spesso da Assago e dintorni!

    #74703
    mauri70
    Partecipante

    Anche secondo me non dipende dagli oring

    #74704
    Diegone80
    Partecipante

    Ripeto, secondo me ti conviene cambiare la guarnizione e anche gli oring, così vai sul sicuro, anche perchè quelli andrebbero cambiati ogni volta che cambi il filtro olio, che poi si riescano (qualche volta) a riutilizzare è un altro paio di maniche.

    #74705
    Anonymous
    Membro

    Vi dico quello che ho fatto con una guarnizione dell’ispeszione valvola di scarico che perdeva olio visto che non riuscivo a trovarla
    in tempi brevi e dovevo chiudere l’intervento ho rivestito la guarnizione usata con un velo di teflon bianco da idraulica la cosa ha funzionato e il motore è asciutto perfetto …questo non è un consiglio ma solo la mia esperienza ciao a tutti.

    #74706
    Francesco
    Membro

    … fatta l’estate scorsa … è la guarnizione …. mi are che il pezzo costo una 20ina di euro … ( a cui c’ è da aggiungere cambio olio e mano d’opera ).

    #74707
    Emi
    Partecipante

    sostituito guarnizione coperchio frizione (14,50)
    filtro olio (8,70)
    anello O.R testa interno (5,00)
    anello O.R (7,35)
    olio 10/40 sint YAMALUBE (72,00)
    manodopera (87,00) compreso montaggio freccie a led del sito Yamaha

    Alla fine l’ho portata da Negrimotor per comodità, visto che perdeva olio, e anche per provarlo……devo dire che mi sono trovato bene, ti ascoltano e mi sembrano professionali e anche i prezzi mi sembrano “onesti” (a parte l’olio che si sa lo paghi……)
    Penso che tutti prima o poi fanno un’esperienza negativa da un meccanico e ci stà ……come in tutti i settori !
    Siamo sempre alla ricerca del meccanico di fiducia………

    #74708
    ponch71
    Partecipante

    @Emi wrote:

    sostituito guarnizione coperchio frizione (14,50)
    filtro olio (8,70)
    anello O.R testa interno (5,00)
    anello O.R (7,35)
    olio 10/40 sint YAMALUBE (72,00)
    manodopera (87,00) compreso montaggio freccie a led del sito Yamaha

    Manca un O-ring ? ………

    #74709
    Emi
    Partecipante

    sul manuale di assistenza ne vedo 2 di O-ring !! sono 3 ?

    #74710
    ponch71
    Partecipante

    @Emi wrote:

    sul manuale di assistenza ne vedo 2 di O-ring !! sono 3 ?

    Nel manuale di assistenza ce ne sono 3 per il cambio filtro olio ………

    #74711
    Diegone80
    Partecipante

    @Emi wrote:

    sostituito guarnizione coperchio frizione (14,50)
    filtro olio (8,70)
    anello O.R testa interno (5,00)
    anello O.R (7,35)
    olio 10/40 sint YAMALUBE (72,00)
    manodopera (87,00) compreso montaggio freccie a led del sito Yamaha

    Alla fine l’ho portata da Negrimotor per comodità, visto che perdeva olio, e anche per provarlo……devo dire che mi sono trovato bene, ti ascoltano e mi sembrano professionali e anche i prezzi mi sembrano “onesti” (a parte l’olio che si sa lo paghi……)
    Penso che tutti prima o poi fanno un’esperienza negativa da un meccanico e ci stà ……come in tutti i settori !
    Siamo sempre alla ricerca del meccanico di fiducia………

    Vero Emi, però quando porti la moto perchè con un filo di gas la moto va a scatti, ti fanno un preventivo per la carburazione di 150 euro, vai a ritirarla e te ne chiedono 260 (che ovviamente non gli ho dato), poi la ritiri e va come prima (supponendo a quel punto che non la abbiano provata nè prima nè dopo), bè, non mi sembrano proprio dei grandi meccanici e persone professionali.
    Alla fine mi sono messo dietro io e sai qual’era il problema? Semplicemente le candele da sostituire…
    Infine: quel lavoro l’ho fatto anche io l’anno scorso e ti assicuro che è semplicissimo, non servono meccanici di grande competenza, tanto è vero che non ti hanno cambiato nemmeno un oring…
    Questo non fa che rinforzare il mio giudizio su di loro…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.