Pesi manubrio

Home Forum …::OFFICINA::… Pesi manubrio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #84635
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    @Adriano wrote:

    Tiz, tu avevi l’avantreno R1, non ti ricordi più com’era prima… con l’originale le vibrazioni al manubrio ci sono eccome! Anche con gli pneumatici nuovi… anzi, direi che fammo parte del carattere della Bull!

    Prima dell’avantreno R1 avevo cambiato il manubrio originale con un Rizoma doppia sezione con contrappesi ” virtuali ” in alluminio e ti assicuro che le vibrazioni non le ho mai sentite ::mrgreen::

    p.s. ritengo che comunque sia una cosa soggettiva , magari quelle che molti definiscono vibrazioni per me sono solo scambi di messaggi tra me ed il motore … 😆 😆 😆

    Il doppia sezione riduce sensibilmente le vibrazioni, è fatto apposta ::e_wink::
    Quando ho cambiato il manubrio, con uno in ergal più aperto, ho faticato a trovare contrappesi col peso simile agli originali, in quanto quelli della Bull hanno un diametro maggiore.
    Ho provato prima a mettere quelli “virtuali” come dici tu, ma le vibrazioni erano fastidiose ::rolleyes::

    #84636
    Michele
    Partecipante

    Fino ad oggi con avantreno normale, sia con manubrio originale che con doppia sezione e riser bassi, nessuna vibrazione con contrappesi originali…

    Essere, non apparire.

    #84637
    Anonymous
    Membro

    @Michele wrote:

    Fino ad oggi con avantreno normale, sia con manubrio originale che con doppia sezione e riser bassi, nessuna vibrazione con contrappesi originali…

    Appunto ::e_wink::

    #84638
    Pino
    Membro

    Sabato ho fatto ulteriori prove.
    Ho rimesso gli specchietti originali (ho pensato che il problema potessero essere anche gli specchietti aftermarket)
    e ho rimesso anche in conttrapesi originali, ma quando supero i 100/120 km/h il problema si ripresenta.
    Lo specchietto vibra e la visuale risulta poco nitida e quindi pericolosa.
    Ho provato anche senza pesi, ma il risultato non cambia di molto.
    A questo punto spero che il cambio gomme risolva i miei problemi..

    #84639
    ptcruiser
    Partecipante

    @Pino wrote:

    Sabato ho fatto ulteriori prove.
    Ho rimesso gli specchietti originali (ho pensato che il problema potessero essere anche gli specchietti aftermarket)
    e ho rimesso anche in conttrapesi originali, ma quando supero i 100/120 km/h il problema si ripresenta.
    Lo specchietto vibra e la visuale risulta poco nitida e quindi pericolosa.
    Ho provato anche senza pesi, ma il risultato non cambia di molto.
    A questo punto spero che il cambio gomme risolva i miei problemi..

    credo che difficilmente si riesca a risolvere, la bull vibra parecchio ma è anche questo che fa la bull unica…… ::mrgreen::

    #84640
    Pino
    Membro

    sono d’accordo!! Ma credo che la visuale degli specchietti retrovisori sia molto importante.
    Non posso fare un sorpasso se non vedo bene cosa succede alle mie spalle..

    #84641
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Pino wrote:

    A questo punto spero che il cambio gomme risolva i miei problemi..

    Vedrai che con una buona equiblibratura si sistema tutto.

    Altrimenti ti fai prestare una Ducati monster degli anni 90, la usi per un paio di settimane e; 😯 vedrai che la vibrazioni della Bull spariscono! ::mrgreen:: … ::e_wink::

    Ciao

    #84642
    Pino
    Membro

    Il mio problema non sono le vibrazioni ragazzi, non mi danno alcun fastidio!! Anzi!!
    Il problema è che non devono esserci sugli specchietti!

    #84643
    ptcruiser
    Partecipante

    io vengo da bmw f650, ti assicuro che sembrava un boing 747…….cmq gli specchietti è un problema serio….forse andrebbero sostituiti non sò con quali risultati…….

    #84644
    tiz
    Partecipante

    @Pino wrote:

    Il mio problema non sono le vibrazioni ragazzi, non mi danno alcun fastidio!! Anzi!!
    Il problema è che non devono esserci sugli specchietti!

    hai già cambiato il manubrio ?

    #84645
    Pino
    Membro

    si si, è quello a piega bassa.
    Quando l’ha smontata Ponch, abbiamo trovato qualche “lavoretto” che lascia presumere sia stata riparata dopo un incidente.
    La stessa piastra forcelle non è quella del 2003 come dovrebbe essere.
    Inzio a pensare che anche gli steli forcella siano stati danneggiati e quindi creano vibrazioni eccessive forse..

    #84646
    fernando
    Moderatore

    @Pino wrote:

    si si, è quello a piega bassa.
    Quando l’ha smontata Ponch, abbiamo trovato qualche “lavoretto” che lascia presumere sia stata riparata dopo un incidente.
    La stessa piastra forcelle non è quella del 2003 come dovrebbe essere.
    Inzio a pensare che anche gli steli forcella siano stati danneggiati e quindi creano vibrazioni eccessive forse..

    ahio……. allora potrebbe essere più brutta di quanto sembra…… ::rolleyes::
    ma Ponch che dice?

    #84647
    tiz
    Partecipante

    Taglia la testa al toro e metti le forche R1 ….. ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #84648
    ptcruiser
    Partecipante

    potrebbe avere preso un colpo….dai un occhiata alle saldature del telaio……. ::cry::

    #84649
    Pino
    Membro

    Le saldature sono ok.
    Probabilmente sono stati sostituiti i foderi (questo spiega perchè sono cosi nuovi dopo 40000 km) ma gli steli all’interno sono danneggiati!! che rabbia!! 👿 👿

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.