Pressione gomme

Home Forum …::SETUP::… Pressione gomme

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #3983
    Anonymous
    Membro

    Ho montato delle Pirelli Diablo con cui mi trovo bene ma che nelle curve strette a bassa velocità tendono un po a scappare, soprattutto all’anteriore.
    Il mecca mi aveva messo ant. 2.2, post. 2.4. Oggi ho provato a scendere un po portando ant. 2.0 e post. 2.2 e già mi sembra meglio.
    Voi a quanto le tenete?

    A proposito, buon weekend 😉

    #15507
    tiz
    Partecipante

    Monto anche io le Diablo , però non ho mai riscontrato il tuo problema.
    Il precarico delle forcelle com’è ??
    Io lo tenevo sempre al massimo 😉

    #15508
    Anonymous
    Membro

    Il precarico è a una via di mezzo per non penalizzare troppo il comfort in città. Però domani provo a indurire ancora.
    Che pressione tieni?

    #15509
    tiz
    Partecipante

    @carosello wrote:

    Il precarico è a una via di mezzo per non penalizzare troppo il comfort in città. Però domani provo a indurire ancora.
    Che pressione tieni?

    Non lo sò 🙄 🙄

    #15510
    fabrizio
    Partecipante

    Con la pressione che usi tu adesso con le michelin sembrava di girare sull’olio…..

    Adesso tengo la tua vecchia pressione e mi trovo bene, ieri ho fatto un minigiro fino a Zocca, una 40ina di km. di curve e tornanti e le gomme sono molto efficaci!!! Certo io nn ho le gomme che hai tu ma ho le gomme che montava la Bulldog di serie, nn le stesse di serie ma il modello è quello!!!!!

    Io credo e penso, che trovata una pressione che ti soddisfi e sempre senza rovinare la gomma, controlla sempre quanto scalda e se scalina, a quel punto sei aposto. Certo controlla anche il set up della spsensione, io al momeno il registro l’ho chiuso del tutto.

    #15511
    ACE cafe
    Partecipante

    In questo periodo MOLTO CALDO l’aria contenuta nei pneumatici tende ad aumentare di volume…quindi meglio gonfiarle un pò meno…però normalmente 2.2 ant. e 2.4 post. và bene secondo mè….

    prossime gomme sicuramente ancora DIABLO….e prova di gonfiaggio con gas alternativi….pressione stabile e nessun cambio di volume con temperature differenti…

    #15512
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Io con le Dunlop giro a 2,5 ant e 2,9 post. 8)
    Ciao!!

    #15513
    Anonymous
    Membro

    Ieri ho provveduto a precaricare le forcelle, arrivando a una tacca dal massimo, e il mono posteriore, avvicinandomi al limite dei 154 mm.
    La pressione l’ho portata a 2,3 ant. e post. come suggerito da Pirelli.
    Poi vi saprò dire come mi trovo.

    #15514
    Anonymous
    Membro

    nonrmalmente consigliano ant.2.4 post.2.9.io le ho a 2.3 e 2.7 evanno benone.se le tieni troppo basse,rischi di rovinarle!

    #15515
    fabrizio
    Partecipante

    2,9 dietro mi sembra di girare su del marmo!!!! Ma a mio avviso dipende da gomma a gomma!!!

    Il manuale riporta, se nn erro, quella pressione con due modelli di gomma e nn con tutti!! MA potrei aver detto na cagata, siccome i manuali cartacei li ho in Garage adesso nn so come controllare.

    #15516
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Il manuale riporta, se nn erro, quella pressione con due modelli di gomma e nn con tutti!! MA potrei aver detto na cagata, siccome i manuali cartacei li ho in Garage adesso nn so come controllare.

    … non andare in garage, ti confermo che quello che dici è tutto riportato sul manuale 😉
    Ciao!!

    #15517
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    2,9 dietro mi sembra di girare su del marmo!!!! Ma a mio avviso dipende da gomma a gomma!!!

    Il manuale riporta, se nn erro, quella pressione con due modelli di gomma e nn con tutti!! MA potrei aver detto na cagata, siccome i manuali cartacei li ho in Garage adesso nn so come controllare.

    giusto, la pressione dipende anche dal modello di gomma. a me già 2.3 mi sembra tanto 😕

    #15518
    fabrizio
    Partecipante

    Certo che un conto è la sensazione ed un’altro è la sua pressione di esercizio. Io guarderei sul sito oppure chiederei direttamente al centro informazioni della ditta, pero’ specifica l amoto e il peso, magari non lo conoscono e li aiuti e fanno prima. Dagli anche qualche dritta su che percorsi fai di solito. Io proverei anche questa strada, visto il costo delle gomme io faccio cosi, non mi va di buttare due gomme perchè le ho tenute male io!!!!

    #15519
    Anonymous
    Membro

    Ragazzi ma avete letto il libretto?
    Chi ha progettato la moto consiglia:
    2.3 ant / 2.5 post. con peso fino a 90kg.
    2.5 ant / 2.7 post. a pieno carico
    Io regolo sempre 2.4 ant. / 2.6 post. e mi trovo benissimo.

    ho un’ altra moto, una honda vfr750f che monta le stesse identiche gomme e la pressione consigliata e che uso è: 2.5 ant. / 2.9 post.

    ho usato sia gomme sportive tipo metz. M1, che touring come diablo strada e non ho mai avuto problemi di piega e tenuta… solo con le dunlop di serie mi sono trovato male 😉

    #15520
    paolo
    Partecipante

    io con le metzeller z6 che non mi esaltano…. ho 2.4 davati e 2.7 dietro e vado bene sia con la signorina che senza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.