Problema NGK Iridium IX

Home Forum …::OFFICINA::… Problema NGK Iridium IX

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #6171
    Anonymous
    Membro

    Ho acquistato le NGK Iridium IX compatibili con la Bull su ebay, arrivate, montate, partita!
    Fin qui tutto ok, ho percorso ieri circa 150km di statale, il motore mi sembrava addirittura girare meglio e accendersi più facilmente, finchè arrivato su di un passo di montagna, (dopo averne già passato uno) aprendo tipo in terza a 2000 giri la moto ha cominciato a perdere potenza, non riuscendo più ad aumentare di giri oltre i 3000, nemmeno in folle, con un rumore tipo “scoreggia” per gli intenditori :mrgreen:
    Fortunatamente avevo dietro le vecchie che ho rimontato ed è tornato tutto alla normalità (non vi dico che numeri per togliere le pipette a motore caldo! ::q )

    Idee?

    A qualcun’altro è capitato?

    #48920
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    AZZZ. io le vado a ritirare oggi e poi le monto questa sera .
    Speriamo 😆

    #48921
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao Enrico, qulache giorno fa da qualche parte avevo letto che queste candele sono studiate per motori con molti cavalli ed elevate prestazioni.
    Ho letto anche che alvuni utenti avevano avuto dei problemi montando le stesse su moto che non avessero queste caratteristiche o che comunque peggiorassero la fluidità della moto.
    Ovviamente sappiamo tutti che il motore della bull non è ne abbondante nella cavalleria ne tantomeno prestazionalmente esasperato.
    Credo quindi che il problema possa essere questo…

    #48922
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Ciao Enrico, qulache giorno fa da qualche parte avevo letto che queste candele sono studiate per motori con molti cavalli ed elevate prestazioni.
    Ho letto anche che alvuni utenti avevano avuto dei problemi montando le stesse su moto che non avessero queste caratteristiche o che comunque peggiorassero la fluidità della moto.
    Ovviamente sappiamo tutti che il motore della bull non è ne abbondante nella cavalleria ne tantomeno prestazionalmente esasperato.
    Credo quindi che il problema possa essere questo…

    Potrebbe essere, però è strano che andasse bene fino a poco prima, non aveva mai dato nessun problema.
    Comunque proverò a pulirle e rimetterle su, vedremo ::q

    #48923
    Diegone80
    Partecipante

    @enrico wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Ciao Enrico, qulache giorno fa da qualche parte avevo letto che queste candele sono studiate per motori con molti cavalli ed elevate prestazioni.
    Ho letto anche che alvuni utenti avevano avuto dei problemi montando le stesse su moto che non avessero queste caratteristiche o che comunque peggiorassero la fluidità della moto.
    Ovviamente sappiamo tutti che il motore della bull non è ne abbondante nella cavalleria ne tantomeno prestazionalmente esasperato.
    Credo quindi che il problema possa essere questo…

    Potrebbe essere, però è strano che andasse bene fino a poco prima, non aveva mai dato nessun problema.
    Comunque proverò a pulirle e rimetterle su, vedremo ::q

    Mi spiego meglio enrico, secondo me queste candele hanno caratteristiche speciali e, con motori che non si confanno a queste caratteristiche, possono dare qualche anomalia.
    Non è però detto che queste siano continue, potrebbe quindi capitare che succeda solo in alcuni casi come è capitato a te.
    Oltretutto poi le strade di montagna sono un bel banco di prova per le moto.
    Molto meglio quindi provare con le buon vecchie candele standard.
    Secondo me va tutto a posto.

    #48924
    Anonymous
    Membro

    Sicuramente hai ragione……peccato però ::cap

    #48925
    Diegone80
    Partecipante

    Magari mi sbaglio, anche se spero di no per non perdere la mia credibilità sul forum! 😆

    #48926
    ponch71
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Magari mi sbaglio, anche se spero di no per non perdere la mia credibilità sul forum! 😆

    No tutto giusto sono parecchi cha hanno avuto problemi con queste candele …………io non le ho prese e in tutta sincerità le classiche vanno da dio …………

    #48927
    Anonymous
    Membro

    è veramente strano perchè la stessa NGK le indica come compatibili specificamente per la bull, non è che sia partita una candela??? potrebbe essere una candela difettosa che non produce più bene la scintilla, in tal caso il motore va a 1 con le conseguenze da te descritte…
    hai inolte controllato che le pipette di attacco fossero saldamente collegate alle candele???

    facce sapè… :mrgreen:

    #48928
    fabrizio
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Magari mi sbaglio, anche se spero di no per non perdere la mia credibilità sul forum! 😆

    No tutto giusto sono parecchi cha hanno avuto problemi con queste candele …………io non le ho prese e in tutta sincerità le classiche vanno da dio …………

    Bull adesso non voglio darti contro… MA se Ponch lo sottolinea direi che quel tipo
    di candela non è sopportata al meglio dal nostro motore……

    #48929
    Anonymous
    Membro

    personalmente non le ho mai provate e non credo di farlo,
    se ponch ha già avuto modo di appurare che non sono tollerate dal nostro motore mi sembra inutile tentare di provarle…

    altre persone se non ricordo male avevano provato anche altri modelli di candele non NGK (non ricordo la marca) e non venivano “digerite” dal nostro motore… io stesso ho ribadito più volte che è preferibile sostituire più spesso le candele di serie, vanno benissimo e costano niente… ::ok

    #48930
    Anonymous
    Membro

    grazie ragazzi, averlo saputo prima!

    ma è colpa mia, mi sono fatto prendere dalla fobia dell’acquisto ::a

    cmq mi sa che le pulirò e ritenterò :mrgreen:

    per quello che vale credo che il problema sia stato dovuto forse dall’eccessivo “sforzo” richiesto da me, il motore era un pò giù di giri con un marcia medio/alta in salita + zavorrina, magari non hanno retto bene!
    Dopotutto la nostra bull ha due “pignatte” non indifferenti la sotto :mrgreen: a giri bassi in salita chissà che botte prendono e la povera Iridium è rimasta folgorata :mrgreen:

    #48931
    Diegone80
    Partecipante

    per quello che vale credo che il problema sia stato dovuto forse dall’eccessivo “sforzo” richiesto da me, il motore era un pò giù di giri con un marcia medio/alta in salita + zavorrina, magari non hanno retto bene!
    Dopotutto la nostra bull ha due “pignatte” non indifferenti la sotto :mrgreen: a giri bassi in salita chissà che botte prendono e la povera Iridium è rimasta folgorata :mrgreen:[/quote]

    Onestamente non credo che il problema sia quello, ma lo spero per te! ::a

    #48932
    Anonymous
    Membro

    infatti, se le hai messe su nuove hai poco da pulire, ottieni lo stesso risultato dando una pacca sul serbatoio alla bull… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    il problema è sicuramente da ricercare altrove o più semplicemente non vanno bene e basta… 😆

    fattene una ragione…bevici sopra ::beer e goditi la bull ::ok

    #48933
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    per quello che vale credo che il problema sia stato dovuto forse dall’eccessivo “sforzo” richiesto da me, il motore era un pò giù di giri con un marcia medio/alta in salita + zavorrina, magari non hanno retto bene!
    Dopotutto la nostra bull ha due “pignatte” non indifferenti la sotto :mrgreen: a giri bassi in salita chissà che botte prendono e la povera Iridium è rimasta folgorata :mrgreen:

    Onestamente non credo che il problema sia quello, ma lo spero per te! ::a[/quote]

    la speranza è l’ultima a morire :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.