Problemi alla Frizione

Home Forum …::OFFICINA::… Problemi alla Frizione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #3573
    Anonymous
    Membro

    stamattina sono stato a Napoli, circa 10 km e nel traffico mi è successo una cosa bruttissima, la frizione del cagnaccio si mollava sempre di più fino a non staccare più, ho dovuto tirare il filo nel teditore per poter tornare a casa… adesso mi sembra ok, premetto che ho percorso appena 700km, presa a gennaio07, non mi sembra normale… se non ricordo male, nel forum su motorbox avevo già letto qualcosa del genere, sapete dirmi cosa fare???

    #9397
    fabrizio
    Partecipante

    La stessa cosa mi è capitata a me!!!! Io semplicemente ho sostituito il cavo frizione….
    Da una parte, dove c’è la curva fissa e in ferro, si era schiacciato il cavo in acciaio mentre dalla parte opposta, sotto al carterino, si stava sfilacciando!!!! Non so se è il tuo caso ma controlla il cavo, smontarlo ci vogliono 20 minuti in tutto!!!!!

    #9398
    Anonymous
    Membro

    @Cucaio wrote:

    (…) la frizione del cagnaccio si mollava sempre di più fino a non staccare più, ho dovuto tirare il filo nel teditore per poter tornare a casa… adesso mi sembra ok, premetto che ho percorso appena 700km, presa a gennaio07, non mi sembra normale… (…)

    Il filo della frizione è un materiale di consumo 😥 e probabilmente, come ha già detto fabrizio, ha iniziato a sfilacciarsi e da lì è un attimo rimanere senza frizione 😕 perchè il fermo, che prima era stretto per un determinato diametro, spezzandosi un filo alla volta inevitabilmente non “prende” più come prima 👿 e lascia che la frizione si allenti.

    Spero davvero per te che sia solo quello il problema…
    incula la balena

    #9399
    ponch71
    Partecipante

    Ciao non la tirare troppo altrimenti poi slitta di continuo ,probabilmente come è sucesso a mè c’è una partita di cavi difettosi ,sostituito e regolata torna tutto a posto (io ho fatto cambiare anche i dischi -garanzia-)
    …..Walter……..

    #9400
    Anonymous
    Membro

    grazie per le risposte, il cavo l’ho controllato, è integro, anche perchè, come detto prima, ho percorso soltanto 700 kilometri… domani vado in concessionaria…

    #9401
    ponch71
    Partecipante

    Non ‘è che sia rotto ,solo che cede sotto l’efetto del calore vicino al motore e si allunga di quel pò per avere la leva che va a vuoto per circa tre quarti della sua corsa.
    …..Walter…..

    #9402
    Anonymous
    Membro

    cosa mi consigli di fare? mi faccio sostituire il cavo o chiedo una perizia anche per la frizione???

    #9403
    n7ppo
    Membro

    Accidenti, mi dispiace che tu abbia questi problemi… uno dei vantaggi della cucciola rispetto ad altre moto è proprio la semplicità e robustezza! Frizione e cardano entrambi con dei problemi… 😥

    #9404
    ponch71
    Partecipante

    Difficile che ti cambino i dischi ,comunque ribadisci il fatto che la moto è nuova e devono risolvere il problema ……fa che sia anche registrato l’intervento cosi se la frizione dovesse cedere dalla tua parte ci sono i 2 anni di garanzia (patti chiari perche stanno veloci a dimenticare) .A me piece la bull ma non ho un buon rapporto con la yamaha proprio per questi problemini (la mia è 2002)e non tutti risolti comunque adesso va li ho risolti io………..

    #9405
    n7ppo
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Difficile che ti cambino i dischi ,comunque ribadisci il fatto che la moto è nuova e devono risolvere il problema ……fa che sia anche registrato l’intervento cosi se la frizione dovesse cedere dalla tua parte ci sono i 2 anni di garanzia (patti chiari perche stanno veloci a dimenticare) .A me piece la bull ma non ho un buon rapporto con la yamaha proprio per questi problemini (la mia è 2002)e non tutti risolti comunque adesso va li ho risolti io………..

    Vuoi inaugurare tu la sezione “amore e odio”??

    #9406
    ponch71
    Partecipante

    Perché no………..può essere molto interessante ultimamente chiamo in yamaha ogni giorno per mandarli a c….e sto rimontando la moto e sto aspettando un supporto faro sx da 5 mesi vedrai se non li denuncio e chiedo rinborso per fermo moto .

    #9407
    n7ppo
    Membro

    Accidenti, sarebbe un vero peccato se già ci fosse scarsità di ricambi a solo un anno dalla fine della produzione…

    #9408
    Anonymous
    Membro

    per favore non mi date altre brutte notizie…. già ho il cuore infranto… ho preso una giornata di congedo a lavoro per portare la moto dal dottore

    #9409
    ponch71
    Partecipante

    Quello che sono venuto a sapere è che ci sono circa 36 supporti neri dx ,21 supporti grigi dx e nessun supporto faro sx (questo è quello che mi ha detto un amico),due sono le cose o tutti quando sbarrano ronpono il sx o hanno sbagliato qualche conto sui ricambi .perciò meno soldi a Val..e piu disponibilità sui ricambi verso i clienti che oltretutto pagano il disaggio…….Scusami è uno sfogo verso la casa madre …..

    #9410
    n7ppo
    Membro

    OK – ma oltre alle giustifiche, ti è stata proposta qualche soluzione? Tipo “adesso contattiamo il fornitore e stampiamo dei pezzi nuovi entro n giorni”?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.