problemino e dubbio!

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… problemino e dubbio!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #4884
    Anonymous
    Membro

    ciao bull-maniaci ho 2 domandine,sicuramente qualcuno di voi sa rispondermi…
    1° ho portato a casa la moto 2 gg fa e gia aveva fatto fatica a partire con annesso odore di benzina,non girava benissimo,sembrava quasi a uno dopo qualche mt avevo preso ad andare bene,premetto che la moto la conosco e quando è stata fermata qualche mese fa l avevo guidata io e quindi sapevo che andava benissimo,ieri sera sono sceso l ho accesa per farla girare un po dopo un paio di minuti con aria tirata si è spenta,minimo irregolare,e non neha piu voluto sapere di partire!!
    che siano le candele?carburatori sporchi?che faccio smonto?(non sono un mecca)sto valutando di portarla in officina a controllare ma perchè diavolo si è spenta e non vuole ripartire???odore di benza…
    2°che differenza c è tra la 2003 e la 2005???a parte la strumentazione dico io ho avuto la 2003 e ci ho fatto parecchi km senza problemi ho ripreso la 2003 ma mi chiedevo che cambia???

    ciao e grazie per le risposte che verranno!! :mrgreen:

    #29329
    Anonymous
    Membro

    Odore di benzina e problemi di accensione = carburazione e/o candele…magari una pulitina ai carburatori non guasterebbe in ogni caso…e già che ci sei un’occhiata al filtro aria…
    L’ideale sarebbe anche trovare un buon carburatorista per una buona messa a punto(cosa abbastanza rara oggi)per ottenere risultati ottimali.

    Se poi vuoi essere proprio tranquillo (indipendentemente dai problemi segnalati)cambio totale olio con annessa sostituzione filtro,cose che presumo saprai già,insieme al “problema” motorino avviamento,quindi tieni d’occhio eventuali cali di tensione della batteria e,in caso,provvedi…

    Dopo tutto questo con la bull non puoi avere problemi.

    Dimenticavo:la sensazione che andasse a 1 (e probabilmente ci andava davvero) l’ho avuta anch’io durante un giro al freddo dopo aver cambiato i getti e averla fatta carburare (male) in agosto.

    #29330
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciao Tommy,
    1) Se la moto è rimasta ferma per tanto tempo è possibile che qualcosa nei carbutatori si sia depositato, ma poi bisognerebbe accertarsi se già non doveva eseguire un tagliando… filtro aria, candele ecc la classica manutenzione.
    Il fatto che con l’aria inserita si spenga… 🙄 bè per l’accensione si è aperto un post viewtopic.php?f=4&t=1778

    2) La versione 2005 è stata migliorata soprattutto per la parte accensione, precisamente per quanto riguarda il motorino d’avviamento che, sui modelli (non tutti) 2002 – 2003 si guastava.
    Ma poi è un Euro 2 ed hanno maggiorato i convogliatori d’aria per il raffreddamento del cilindro posteriore, poi c’è il triangolo (o quattro frecce d’emergenza) ma da non trascurare il nuovo cruscotto ha delle spie VISIBILI anche di giorno… 😉
    Credo di aver detto tutto.

    #29331
    Anonymous
    Membro

    grandissimi mi avete levato ogni dubbio le risposte sono confortanti!!!

    cmq adesso per prima cosa da pignolo come mi ritengo anche se è stato fatto pochi km fa ma passati troppi mesi li sparo un bel tagliandino completo!
    per quanto riguarda la 2005 volete dirmi che non si impreca piu per accenderla??nel senso di azzeramento spia cruscotto come mi capitava a me sulla 2003???grande!

    #29332
    Anonymous
    Membro

    @tommy77 wrote:

    per quanto riguarda la 2005 volete dirmi che non si impreca piu per accenderla??nel senso di azzeramento spia cruscotto come mi capitava a me sulla 2003???grande!

    La mia era un 2002 e non mi si è mai posto il problema salvo un paio di volte poco prima di venderla perchè la batteria era andata…comunque ci sono un po’ di post in merito…

    #29333
    Anonymous
    Membro

    bull maniaci problema risolto sostituito le candele e dopo 6 mesi che era ferma dopo 3 sec è partita e gira come un orologio!!!!lo sapevo che la mia bull non mi mollava!!!!la amo!!

    #29334
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @tommy77 wrote:

    bull maniaci problema risolto sostituito le candele e dopo 6 mesi che era ferma dopo 3 sec è partita e gira come un orologio!!!!lo sapevo che la mia bull non mi mollava!!!!la amo!!

    Teloavevodettoio, teloavevodettoio, teloavevodettoio!!! Lo so!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Chi si ricorda di questo cartone animato???

    #29335
    fabiettobt
    Partecipante

    io non ricordo …… 🙄

    #29336
    Anonymous
    Membro

    NN ricordo il titolo ma erano delle moto animate comandate se nn sbaglio da 1 certo chopper. alla fine d ogni episodio il + piccolo delle moto sbeffeggiava con ql frase il capo x aver sbagliATO l’ennesimo piano x nn ricordo + cosa realizzare…

    #29337
    Anonymous
    Membro

    @micerinolxx wrote:

    NN ricordo il titolo ma erano delle moto animate comandate se nn sbaglio da 1 certo chopper. alla fine d ogni episodio il + piccolo delle moto sbeffeggiava con ql frase il capo x aver sbagliATO l’ennesimo piano x nn ricordo + cosa realizzare…

    ESATTO!!il piccolo era il figlio se nn ricordo male e avevano un grido che era: CICABUM CICABUM CICABUM BUM BUM!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #29338
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @micerinolxx wrote:

    NN ricordo il titolo ma erano delle moto animate comandate se nn sbaglio da 1 certo chopper. alla fine d ogni episodio il + piccolo delle moto sbeffeggiava con ql frase il capo x aver sbagliATO l’ennesimo piano x nn ricordo + cosa realizzare…

    EBBRAVO IL MICEEEEEEE!!!!!!! Risposta esattaaaaa!!!!!!!!
    Ti sei aggiudicato un altro: ” Garelli Form-Uno:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #29339
    Anonymous
    Membro

    D qst passo riapro la gloriosa fabbricA DELLA garelli e 1 nuova concessionaria ufficiale!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.