Pulire le gomme.

Home Forum …::SETUP::… Pulire le gomme.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #4683
    Anonymous
    Membro

    Ragazzuoli….monto le mie fide Avon Storm da 5.000 Km circa. Inizialmente era tutto ok, ma da qualche giorno a questa parte non ho più molta confidenza con loro. Mi sebra come se mi debbano far scivolare da un momento all’altro. Vero che in questi giorni sono passato sopra qualche chiazza d’olio (semi-asciugata da parte dell’ANAS con i dovuti metodi) lasciata da un camion cui è scoppiato il motore in piena SS…ma…un modo per pulire le gomme esiste?
    Ho paura che sia più un problema di testa che un problema di gomma…ma non vorrei verificare sdraiandomi sull’asfalto :mrgreen:

    Mi appello alla vostra esperienza….

    #26034
    ACE cafe
    Partecipante

    Ciao Swilo….ti rispondo senza poterti dare una soluzione purtroppo…..però posso dirti che ogni tipo di gomma in base alla mescola reagisce nel tempo e col passare dei Km in maniera diversa….faccio un esempio:

    prendi un pneumatico del tipo sport/racing…in 5000 Km lo porti alla tela….

    prendi un pneumatico del tipo strada/touring in 5000 Km lo consumi circa al 50% ma attenzione….non ti aspettare di avere lo stesso grip fino in fondo… i miei Pirelli Diablo strada li stò sostituendo adesso dopo 11000 Km e sembra ad occhio che ci sia ancora gomma….come se da un certo punto in avanti non si consumassero più….gli ultimi 3000 Km li ho fatti sapendo di pattinare….

    #26035
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    …concordo con quanto dice ACE.

    #26036
    Anonymous
    Membro

    io con gomme stradali e moto stradale, avevo zozzato tutto il copertone posteriore con l’ olio per la catena….. Preso dal panico chiesi consiglio al mio babbo (e mentore motociclistico…).
    Cosa mi disse fù di prendere una bacinella, metterci acqua e Svelto (o altro detersivo da piatti), fare molta schiuma e lavare la gomma. Dopo un’ abbondante risciacquo, giro della domenica con smanettata montana ok.

    Provato e funziona…. 😉

    #26037
    Anonymous
    Membro

    x Ace e orchetto: le mie gomme dovrebbero nascere per macinare Km, ma è anche vero come dite che sono a metà strada diciamo….vediamo alla rox uscita che effetto mi danno…

    x desbela: un amico mi ha dato lo stesso consigilo!!!….provo e se resto in piedi vi faccio sapere :mrgreen:

    Grazie 😉

    #26039
    Anonymous
    Membro

    Pulitele con il percloro!!!

    #26040
    Anonymous
    Membro

    @Iado wrote:

    Pulitele con il percloro!!!

    Scusa l’ignoranza, cos’e’ il percloro ?? 😯

    #26038
    ponch71
    Partecipante

    Usato per lavaggio e sgrassaggio metalli ,o ancor meglio nelle lavanderie a secco …….1€ al LT circa

    #26041
    gianandrea
    Membro

    Io solitamente li metto in lavatrice… seleziono il ciclo breve o “eco” 30°-40°

    Ps: Metto sempre un po’di bio spray lo scioglimacchia e tengo separati i panni bianchi dalle gomme nere…..!
    Si possono lavare anche a mano con l’antibatterico Napisan oppure Omino bianco… non mettere la candeggina vi ritrovereste con un paio di gomme antitraccia.. 😆

    #26042
    Anonymous
    Membro

    @gianandrea wrote:

    Io solitamente li metto in lavatrice… seleziono il ciclo breve o “eco” 30°-40°

    Ps: Metto sempre un po’di bio spray lo scioglimacchia e tengo separati i panni bianchi dalle gomme nere…..!
    Si possono lavare anche a mano con l’antibatterico Napisan oppure Omino bianco… non mettere la candeggina vi ritrovereste con un paio di gomme antitraccia.. 😆

    Comprendo bene le vostre perplessità ma, se non provate non potete credere.

    #26043
    ponch71
    Partecipante

    @Iado wrote:

    Comprendo bene le vostre perplessità ma, se non provate non potete credere.

    Hai sbagliato formulare la risposta , forse èra più giusto rispondere in singolare ! , perchè io ho risposto sapendo che cos’è il percolo ………….. 😆

    #26044
    robertogen
    Moderatore

    percloro….hip hip hurrà!!! 😆 😆 😆

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #26045
    gianandrea
    Membro

    @robertogen wrote:

    percloro….hip hip hurrà!!! 😆 😆 😆

    Non e’ possibile a questa eta’…!Ancora c’e’ bisogno di digli fai il bucato ogni settimana agli pneumatici 😆 😆

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.