Qualche consiglio per iniziare

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Qualche consiglio per iniziare

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4784
    Anonymous
    Membro

    Ciao a tutti , mi sono iscritto da poco e , dopo aver letto un po’ di commenti qua e là , ho pensato di aprire un post dove chiedere alcuni consigli.
    Premetto che non ho ancora una Bulldog ma ne stò valutando l’acquisto.

    Per prima cosa , l’estetica:
    – quando l’ho provata , il manubrio mi è sembrato un po’ troppo “custom” ed un po’ stretto. Immagino ci siano decine di modelli che si possono montare ma chiedo con quali vi siete trovati meglio?
    – la moto , già così , è molto bella ma , secondo il mio gusto , ci starebbero benissimo 2 cerchi a raggi. Qualcuno li ha montati?

    Continuo con la parte “turistica”:
    – non sono un amante delle autostrade. Se ci vado , preferisco mantenere medie piuttosto tranquille (100-110 km/h). Penso che un cupolino alto possa essere poco utile …. confermate o smentite?
    – meglio le borse latelari morbide (che avrei già , mod. Voyager della Givi) o quelle rigide ? (molto più pratiche ma più ingombranti). Soprattutto a livello estetico.
    – e il bauletto? Come stà?

    Veniamo al motore:
    – dovendo ancora deciderne l’acquisto , quale modello , di quale annata mi consigliate? Ho dato un occhiata sui siti di moto usate e se ne trovano a prezzi “umani” , per fortuna.
    – ho letto di alcuni inconvenienti con l’accensione , sono cose gravi?
    – particolari a cui dovrei prestare più attenzione , al momento dell’acquisto?

    Ok , direi di essermi “allargato” abbastanza…. grazie in anticipo.
    Ciao

    #27800
    Anonymous
    Membro

    @capetto wrote:

    Continuo con la parte “turistica”:
    – non sono un amante delle autostrade. Se ci vado , preferisco mantenere medie piuttosto tranquille (100-110 km/h). Penso che un cupolino alto possa essere poco utile …. confermate o smentite?
    ti posso dire che il cupolino alto aiuta e anche tanto…
    – meglio le borse latelari morbide (che avrei già , mod. Voyager della Givi) o quelle rigide ? (molto più pratiche ma più ingombranti). Soprattutto a livello estetico.
    personalmente mi trovo bene con le morbide. Le rigide le ho viste montate di presenza. Ingombranti ma molto comode per i lunghi viaggi con la V maiuscola però.
    – e il bauletto? Come stà?
    visto in un’ottica da turistica (con cupolino e borse ad esempio) non stà tanto malaccio. e’ anche vero che perde parte della sua bellezza. Riguardo a comodità non si discute.
    Veniamo al motore:
    – dovendo ancora deciderne l’acquisto , quale modello , di quale annata mi consigliate? Ho dato un occhiata sui siti di moto usate e se ne trovano a prezzi “umani” , per fortuna.
    scegli dal 2005 in poi. Non sembrano soffrire di alcuni problemi congeniti alla bull, tra cui l’accensione.
    – ho letto di alcuni inconvenienti con l’accensione , sono cose gravi?
    – particolari a cui dovrei prestare più attenzione , al momento dell’acquisto?

    Ok , direi di essermi “allargato” abbastanza…. grazie in anticipo.
    Ciao

    …per altro ti risponderanno sicuramente…
    😉

    #27801
    Anonymous
    Membro

    Comprala e poi tutto verrà da solo… Certo col MY2005 parti avvantaggiato…

    #27802
    Anonymous
    Membro

    @micerinolxx wrote:

    Comprala e poi tutto verrà da solo… Certo col MY2005 parti avvantaggiato…

    idem come sopra!

    #27803
    Anonymous
    Membro

    io l’ho acquistata da poco usata (mod. 2004) km 16000 devo dire che al momento non ho riscontrato problemi (a parte una leggera trafilatura di olio sulla testata dovuto secondo me al fatto che il precedente proprietario ha riempito troppo – la finestrella di ispezione sopre il carter appare piena oltre il limite superiore mentre l’olio dovrebbe solo sfiorare il limite massimo) per il resto è una moto godibilissima a qualsiasi andatura, anzi se ti piace andare tranquillo con un filo di gas è il massimo a 3000 giri viaggi 5^ a 90 orari e se devi rallentare non devi neanche scalare marcia.
    I freni sono eccezionali anzi le prime volte stai attento a non pinzare troppo perchè si inchioda. Dalla poca esperienza acquisita è una moto da guidare con delicatezza senza forzare con cambi di marcia sui 3500-4000
    giri.Io ho comprato un cupolino leggermente piu’ alto in quanto già a cento all’ora la pressione sulle spalle si fa sentire e se devi fare un po’ di strada stanca parecchio, per il resto ottima moto quoto in pieno anche quello detto da altri . Buon Acquisto :mrgreen:

    #27804
    Anonymous
    Membro

    Ciao……….
    Io ho un MY2005, perfetta, se ha un pò di KM gratta un pò il cambio sulla 3^, basta sostituire l’olio.
    Accensione tutto ok.
    Sul cupolino, io non lo metterei….non per la comodità, ma per l’estetica e la sensazione di prenderti tutta l’aria possibile che la BULL ti dà. Un pò come snaturarla no?
    Cmq fai tu, anzi NO!
    Acquista e basta!
    Fammi sapere…………

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.