quale è meglio secondo voi?

Home Forum …::ABBIGLIAMENTO::… quale è meglio secondo voi?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #8809
    diktiz
    Partecipante

    Devo comprarmi un casco.
    il mio caberg mi ha lasciato e DELUSO.
    si è rotta la chiusura micrometrica. AFFIDABILITA?
    Ora sono indeciso tra questi due
    http://www.hjc-helmets.it/integrali/21-is-17.html#/modelli-fluorescencent

    http://www.freeontime.it/dettagli.asp?sid=29806737920150701124755&idp=834&categoria=121

    Hjc : mi piace il colore e ha 5 stelle sharp
    non mi piace il comando del visierino parasole sopra la testa ( mi da l’idea che sia scomodo e che quando piove possa infiltrarsi l’ acqua)

    Scorpion: mi piace che ha i guaciali gonfiabili ( dovrebbe ridurre il rumore all’interno del casco), e il comando della vierina parasole è posizionato di lato ( piu comodo da azionare secondo me)
    non mi piace preferisco il colore solido anche se questa grafica è abbastanza “visibile”

    Secondo voi?

    #91436
    mau
    Partecipante

    i guanciali gonfiabili dello Scorpion servono per ottimizzare la calzabilità ad hoc ..ed è una grande cosa!, però mi piace di più l’HJC ::mrgreen::

    #91437
    Adriano
    Moderatore

    Nessuno dei due… hanno entrambi la calotta in policarbonato… ::e_confused::

    Life is a journey, not a destination !

    #91438
    ptcruiser
    Partecipante

    policarbonato……bocciati!
    casco in fibra…….(vedi nolan) fa ottimi prezzi

    #91439
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Anche questi sono in policarbonato, ma li prenderei ugualmente!!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    casco_2.jpg[/attachment:uhd9zi2w]
    casco_1.jpg[/attachment:uhd9zi2w]
    CASCO.jpg[/attachment:uhd9zi2w]

    #91440
    diktiz
    Partecipante

    Scusate sono tornato oggi dalle vacanze ::e_sad::
    Quale sarebbero i vantaggi della fibra a parte il minor peso?

    #91441
    Adriano
    Moderatore

    Per prima cosa perché la fibra non subisce alterazioni dovute alle variazioni di temperatura e/o agenti chimici…

    Poi, in generale, la fibra è in grado di assorbire impatti molto più forti senza deformare o, peggio, rompersi.

    La scelta del casco va fatta in base alle proprie esigenze ed all’uso che si fa della moto… se si gira prevalentemente in città e la propria guida è tranquilla, allora la fibra non è prettamente fondamentale…

    Tu hai chiesto un’opinione… ed io, per esempio, ti ho detto qual’è il difetto principale secondo le mie esigenze e la mia esperienza. In vita mia non ho mai visto un casco in fibra rotto, caschi in plastica si… purtroppo ::e_confused::

    Life is a journey, not a destination !

    #91442
    diktiz
    Partecipante

    Ok
    Grazie
    terrò conto delle tue considerazioni ……e delle mie pretese ::mrgreen::
    Ciao

    #91443
    Adriano
    Moderatore

    Scusate se ripesco il topic…

    Diktiz, che casco della Caberg avevi? In cosa ti ha deluso?

    Per la prossima stagione sarei intenzionato a prendermi un modulare della Caberg, il Duke od il Modus, da usare per i tragitti casa-lavoro…
    Ho già avuto un jet della Caberg, il Riviera V2+, e devo dire che a me è piaciuto molto… ben fato e rifinito…

    Life is a journey, not a destination !

    #91444
    robertogen
    Moderatore

    guarda quelli della KBC a me piaciono molto e sono in fibra!!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #91445
    Adriano
    Moderatore

    Sui test Sharp la KBC fa mediamente figure di m…

    L’unico modello modulare che hanno provato è l’FFR ed ha preso una sola stella…
    Ha comunque la calotta termoplastica, ed a quanto pare la chiusura della mentoniera è piuttosto deboluccia..

    Mi ispira molto il Cabeg Duke intanto perchè ha preso 5 stelle Sharp, poi perchè è un prodotto italiano (in questo periodo cerco sepre di comprare italiano se posso) e poi perchè con il jet di questa marca che ho (lo cambio perchè sono dimagrito troppo e ci ballo dentro) mi sono trovato da dio, è fatto davvero bene.

    Purtroppo sui modulari la scelta tra calotta plastica o in fibra risulta secondaria, tanto la mentoniera è sempre in plastica ed il componente più delicato, e pericoloso quindi, è il sistema di chiusura. In caso di urto la mentoniera deve rimanere chiusa!

    Il Caberg Duke rimane chiuso, nei test Sharp, il doppio di volte in più rispetto al KBC FFR! Per esempio…

    Life is a journey, not a destination !

    #91446
    robertogen
    Moderatore

    non avevo letto che parlavate di modulari, io parlavo di integrali!! ho avuto il caberg rhino;ottimo anche se un po troppo rumoroso, ora ho un AGV stealth….fantastico!!!!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #91447
    diktiz
    Partecipante

    Io avevo il caberg V2R
    A parte il frastuono ( mi sembrava di essere su un caccia non sulla bulldog)
    Ma si è rotta la levetta della chiusura micro
    Alla faccia delle 5 stelle.
    p.s. Alla fine poi ho comprato lo scorpion
    Un altro pianeta

    #91448
    Adriano
    Moderatore

    Stavo guardando gli Scorpion anch’io adesso… mi pare, però, di aver letto da qualche parte che siano fatti in Cina… è vero?

    Avevo visto questo

    http://www.scorpionsports.eu/italiano/prodotti/caschi/caschi-da-strada/modulari/exo-910-air/exo-910-air.html

    mi piace l’idea della pompetta per adattare la calzata…

    La cosa che più mi sta sulle balle è che i modulari in commercio hanno tutti la chiusura micro…
    Sarà una fissazione, ma queste chiusure non mi ispirano nessuna fiducia ::neutral::
    L’ultimo ad avere la doppia DD era lo Shoei Multitec, ormai fuoi produzione… si trova ancora qualche rimanenza di magazzino, è in fibra, ma non è omologato per girare con la mentoniera aperta… ::e_confused::

    Per il frastuono… beh… sono abituato con il mio Arai Chaser che fa rumore anche da fermo!!! 😆
    Io giro con i tappi alle oracchie… ::e_confused::

    Life is a journey, not a destination !

    #91449
    diktiz
    Partecipante

    Io i modulari non li digerisco
    Ma qualità scorpion non si discute.
    Adesso non sono a casa ma quando arrivo guardo dove e stato prodotto.
    Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra France.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.