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Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
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ma gonfiare le gomme delle auto ad esempio col silicone per renderle addirittura anti proiettile non è una pratica nuova anzi….
azzarola però è comodo…non buchi mai più!!!
e quanto costa questo trattamento ?
esiste per tutti i comuni mortali ?
che figataaaaaaa!!!!!!!!!!!
Born to Lose - Live to Win
troppo una figata passi e ripassi sui chiodi e niente…le gomme fachiro !!!
…interessante…bisogna sapere il prezzo e la durata del trattamento per valutare…
Essere, non apparire.
Avevo già visto questa soluzione… non ricordo se qui od in un altro forum… ma la mia perplessità rimane sempre la stessa: come sarà la tenuta di strada??? In fondo gli pneumatici da moto sono studiati per deformarsi in curva… pensate alla Metzeler che invece di utilizzare mescole diverse usa carcasse a rigidità variabile… 😯
Life is a journey, not a destination !
@Adriano wrote:
Avevo già visto questa soluzione… non ricordo se qui od in un altro forum… ma la mia perplessità rimane sempre la stessa: come sarà la tenuta di strada??? In fondo gli pneumatici da moto sono studiati per deformarsi in curva… pensate alla Metzeler che invece di utilizzare mescole diverse usa carcasse a rigidità variabile… 😯
Sicuramente è una soluzione per non rimanere a piedi, per quello che riguarda la tenuta di strada ho qualche dubbio in merito 😯
se intendete dire cosa combina quella roba all’interno della gomma penso che non ci siano problemi probabilmente ha una massa e consistenza irrisorie, se invece intendete dire come sarà la tenuta dopo….quella dipende da quanta gomma hai asportato con la foratura…mica passi ogni minuto su assi inchiodate !!! 😆 😆 😆
penso che con normali forature il battistrada non subisca influenze particolari…d’altronde esiste la riparazione con vulcanizzazione a freddo da sempre…o sbaglio ?
Credo che quel materiale sia talmente “molle”, visto che si deve richiudere su se stesso, che non dovrebbe compromettere la deformazione della carcassa, però va tenuto in considerazione.
Altro rischio è una reazione chimica con la gomma del pneumatico che possa alterarne le caratteristiche…qualcuno dirà: si, ma se è fatto apposta…meglio essere sicuri, visto che non abbiamo una carrozzeria intorno…
Essere, non apparire.
@Michele wrote:
Credo che quel materiale sia talmente “molle”, visto che si deve richiudere su se stesso, che non dovrebbe compromettere la deformazione della carcassa, però va tenuto in considerazione.
Altro rischio è una reazione chimica con la gomma del pneumatico che possa alterarne le caratteristiche…qualcuno dirà: si, ma se è fatto apposta…meglio essere sicuri, visto che non abbiamo una carrozzeria intorno…
D’altronde c’è un disastro di materiale che viene venduto alquanto omologato e poi a distanza di mesi viene ritirato dai mercati alquanto non omologato o inquinante …………………….In questo paese non è vietato produrre e vendere ed acquistare , ma è vietato installare ………
Io credo che la gomma dovrebbe potersi deformare in curva come previsto perche’ il silicone (o quello che e’) non riempie completamente lo spazio interno e sembra comunque un materiale molto morbido, tanto da incunearsi nel foro appena questo viene procurato…