questo serve a tutti

Home Forum …::ACCESSORI::… questo serve a tutti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #7465
    MOTOTURISTA
    Membro

    #70809
    paolo
    Partecipante

    ma gonfiare le gomme delle auto ad esempio col silicone per renderle addirittura anti proiettile non è una pratica nuova anzi….

    #70810
    Anonymous
    Membro

    azzarola però è comodo…non buchi mai più!!!
    e quanto costa questo trattamento ?
    esiste per tutti i comuni mortali ?

    #70811
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    che figataaaaaaa!!!!!!!!!!!

    Born to Lose - Live to Win

    #70812
    Anonymous
    Membro

    troppo una figata passi e ripassi sui chiodi e niente…le gomme fachiro !!!

    #70813
    Michele
    Partecipante

    …interessante…bisogna sapere il prezzo e la durata del trattamento per valutare…

    Essere, non apparire.

    #70814
    Adriano
    Moderatore

    Avevo già visto questa soluzione… non ricordo se qui od in un altro forum… ma la mia perplessità rimane sempre la stessa: come sarà la tenuta di strada??? In fondo gli pneumatici da moto sono studiati per deformarsi in curva… pensate alla Metzeler che invece di utilizzare mescole diverse usa carcasse a rigidità variabile… 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #70815
    novenovetre
    Membro

    @Adriano wrote:

    Avevo già visto questa soluzione… non ricordo se qui od in un altro forum… ma la mia perplessità rimane sempre la stessa: come sarà la tenuta di strada??? In fondo gli pneumatici da moto sono studiati per deformarsi in curva… pensate alla Metzeler che invece di utilizzare mescole diverse usa carcasse a rigidità variabile… 😯

    Sicuramente è una soluzione per non rimanere a piedi, per quello che riguarda la tenuta di strada ho qualche dubbio in merito 😯

    #70816
    Anonymous
    Membro

    se intendete dire cosa combina quella roba all’interno della gomma penso che non ci siano problemi probabilmente ha una massa e consistenza irrisorie, se invece intendete dire come sarà la tenuta dopo….quella dipende da quanta gomma hai asportato con la foratura…mica passi ogni minuto su assi inchiodate !!! 😆 😆 😆
    penso che con normali forature il battistrada non subisca influenze particolari…d’altronde esiste la riparazione con vulcanizzazione a freddo da sempre…o sbaglio ?

    #70817
    Michele
    Partecipante

    Credo che quel materiale sia talmente “molle”, visto che si deve richiudere su se stesso, che non dovrebbe compromettere la deformazione della carcassa, però va tenuto in considerazione.
    Altro rischio è una reazione chimica con la gomma del pneumatico che possa alterarne le caratteristiche…qualcuno dirà: si, ma se è fatto apposta…meglio essere sicuri, visto che non abbiamo una carrozzeria intorno…

    Essere, non apparire.

    #70818
    ponch71
    Partecipante

    @Michele wrote:

    Credo che quel materiale sia talmente “molle”, visto che si deve richiudere su se stesso, che non dovrebbe compromettere la deformazione della carcassa, però va tenuto in considerazione.
    Altro rischio è una reazione chimica con la gomma del pneumatico che possa alterarne le caratteristiche…qualcuno dirà: si, ma se è fatto apposta…meglio essere sicuri, visto che non abbiamo una carrozzeria intorno…

    D’altronde c’è un disastro di materiale che viene venduto alquanto omologato e poi a distanza di mesi viene ritirato dai mercati alquanto non omologato o inquinante …………………….In questo paese non è vietato produrre e vendere ed acquistare , ma è vietato installare ………

    #70819
    Anonymous
    Membro

    Io credo che la gomma dovrebbe potersi deformare in curva come previsto perche’ il silicone (o quello che e’) non riempie completamente lo spazio interno e sembra comunque un materiale molto morbido, tanto da incunearsi nel foro appena questo viene procurato…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.