Raduno 2023 – Roccaraso

Home Forum …::REPORT::… Raduno 2023 – Roccaraso

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #187128
    Adriano
    Moderatore

    Risaliamo in sella e ricomponiamo la carovana, procediamo allegri ma senza fretta anche perchè gli scrosci d’acqua per un altro po’ di accompagnano.
    Passiamo per Guarenna Nuova, Bocca di Valle e raggiungiamo il Passo del Brigante.
    Qui il caldo si fa assillante, approfittiamo dell’obra di un paio di alberi un po’ spelucchiati.

     

    Life is a journey, not a destination !

    #187129
    Adriano
    Moderatore

    Da qui la strada si fa molto interessante, per il Passo Lanciano (dove qualcuno di noi si è perso, ma presto ritrovato grazie a Remo) arriviamo a scalare la Maiella per raggiungere i 1980 metri del Rifugio Pomilio, da dove si gode (nei giorni di cielo terso) della vista del Mar Adriatico in direzione nord-est.
    Noi troviamo delle nuvole in formazione, ma per qualche breve istante ci concedono di poter apprezzare lo spettacolo.

     

    Life is a journey, not a destination !

    #187130
    Adriano
    Moderatore

    Scendiamo di qualche centinaio di metri e facciamo sosta per il pranzo al ristorante “Lo Chalet”, location magnifica che ci accoglie sulla terrazza al riparo dal sole sotto ad una bellissima tenda.
    Il posto è bellissimo, si mangia da dio… purtroppo non so come si beve perchè con quel caldo so che con dell’alcool in corpo mi sarei abbioccato appena ingranata le prima… e di nuovo ho goduto ad osservare la complicità che tutto il gruppo, goliardico e spontaneo, ha saputo creare nel corso di tutti questi anni.
    Sono sicuro che in quel momento, nessuno avrebbe voluto essere in nessun’altra parte del mondo !

    Life is a journey, not a destination !

    #187133
    Adriano
    Moderatore

    Come sempre, il rientro dal pranzo del giro è la parte più difficile della giornata…
    Riscendiamo per Passo Lanciano, una bella sgroppata fino Santa Eufemia a Maiella. Qui ci accorgiamo di aver perso la scopa (Ferdin) e lo scopino (Fabrizio).
    Poco male… ci godiamo un po’ di ombra ed una fontana di acqua freschissima ed iniziamo a confabulare sul viaggio per il prossimo raduno… mettiamo le mani avanti !!! 😁
    Arrivati i nostri, riprendiamo la marcia con destinazione Passo San Leonardo. Stavolta arriveremo da nord-ovest (ci sono 3 strade che portano al passo), ieri non ci siamo passati.
    Ancora una volta la strada è una continua cartolina…

    Arrivati al passo facciamo una sosta, ma ci accorgiamo che mancano Ponch e Maria, Carmelo e Lucia, Ferdin e Fabrizio.
    Sul passo non c’è campo, solo Ivan riesce a prendere per un attimo la linea… parla con ferdin (mi pare…), sente poco ma capisce che c’è un problema con una delle moto, ma non ha capito quale.
    Con un po’ di preoccupazione, cogliamo l’occasione per riprendere fiato. Nonostante savanti a noi ci siano i duemila e passa metri della Maiella, qui al passo fa caldo… molto caldo…

    Dopo un bel po’ mi accorgo di avere due tacche sul cellulare e provo a chiamare Lucia, che può rispondere se fossero in movimento… ed infatti lo sono, tra il frastuono dell’aria che scroscia sul microfono riesco a capire che è la moto di Carmelo ad avere problemi, si è accesa la spia di avaria motore e questo è andato in recovery… non supera i 60 all’ora…

    Un po’ rincuorati del fatto che il ritardo è davvero dovuto solo ad un problema alla moto e che stanno tutti bene, li attendiamo un po ‘ più spensierati.
    Foto… foto goliardiche… foto da cartolina…
    “Scusi ?!? Dov’è il agno ???” – “Dopo il terzo albero a sinistra” – ” Grazie !!!”

    Arrivano finalmente i nostri…
    Non so come siano riusciti a farlo (sicuramente c’è lo zampino di Ponch), ma il motore non è più in recovery, anche se la spia è ancora accesa.

    Se pensiamo che la moto di Carmelo è la più nuova di tutte le presenti (1500 km o giù di li ???) e per di più è una Honda… viene da sorridere (non volermene Carmelo 😇) pensando alle nostre vecchiette inarrestabili (la mia è sulla soglia dei 150.000 km e 21 anni compiuti) 😎

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 3 settimane fa da Adriano.
    #187135
    Adriano
    Moderatore

    Rientriamo all’hotel in ritardo sulla tabella di marcia… come da copione, in qualsiasi raduno dei nostri 😄

    Doccia veloce, nemmeno il tempo di una birra e giù al ristorante.
    Per fortuna qui Ferdin e Remo hanno organizzato un aperitivo ! Sia mai che mettiamo le gambe sotto al tavolo con la gola arsa 😅

    Prima, però… è tutto un “Adry vieni qua che dobbiamo fare…”, “Adri vieni qua che dobbiamo decidere cosa dire…”, “Adry vieni qua che nascondiamo questo in reception…” 😆

    Arrivo a tavola che l’antipasto è già servito.
    E per l’ennesima volta… per l’ennesimo raduno… mi rendo conto solo ora che mi sono lascito completamente andare al momento per godermelo completamente.
    Mi spiace un sacco per tutti coloro che non c’erano al raduno, perchè la serata del sabato è sempre un po’ speciale, ma stavolta lo è stata ancora di più !!!

    Guardatevi questi video… che non ho mancato di girare !

     

     

     

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 3 settimane fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 3 settimane fa da Adriano.
    #187138
    Adriano
    Moderatore

    La serata va a finire, ancora una volta come da tradizione, al bar… 😁

    Il neo Presidente ha offerto da bere a tutto il gruppo e proprio quando tutti pensavano che le sorprese fossero finite, Ferdin apre la zip del suo gilet… e tira fuori uno striscione bianco, riportante l’indirizzo del forum ed intorno tutti i loghi di tutti i raduni passati. E’ un pensiero per il nostro ex Presidente, ora Senatore a vita 😀

    Per completarlo abbiamo provveduto a firmarlo tutti, sarà sicuramente un bel ricordo del gruppo da tirare fuori quando, di sicuro, sentirà la nostra mancaza 🙄

    Tra un genziana… ed un genepì… e mille risate… Ferdin tira fuori un altro striscione, stavolta nero e sempre con l’indirizzo del forum ma stavolta con due loghi del raduno di Roccaraso alle estremità che viene consegnato a Ponch, a simboleggiare la riconoscenza che tutto il gruppo gli deve 😊

    Uno alla volta… poi… iniziamo a cedere alla stanchezza e filiamo a letto 😴

    Life is a journey, not a destination !

    #187139
    Adriano
    Moderatore

    La mattina della domenica arriva veloce, ahimé, e lentamente ci troviamo in sala colazione.

    E’ il momento in cui tutti cercano di far passare il tempo più “lentamente” possibile, un po’ come se non si volesse tornare a casa.

    Poi su a fare le borse… giù a caricare le moto… e poi abbracci, non servono parole… sappiamo già cosa vogliamo dirci.

    L’ora della partenza arriva inesorabile, ci mettiamo in viaggio io, Gullivel, Michele, Kiwi e si aggrega anche Rosso per fare una parte della strada insieme.

    Decidiamo di fare tutta autostrada per accorciare più possibili i tempi del rientro.

    Non sto a raccontarvi le temperatre sahariane che abbiamo incontrato. Il casco non potevi tenerlo aperto altrimenti ti friggevi il volto dall’aria incandescente…

    Mi sono trovato a parlare a me stesso ad alta voce, a cercare di fare discorsi articolati… perchè il caldo allucinante mi faceva addormentare. Sono sicuro che almeno un paio di volte ho chiuso gli occhi e per una frazione di secondo ho viaggiato in stato di sonno… 😱

    Passata Ancona facciamo sosta per pranzo in autogrill.

    Ci diamo il cambio per non lasciare le moto incustodite, entriamo… ci prendiamo un panino e qualcosa di fresco da bere… e poi usciamo.

    Per strada fa talmente caldo che seduti sulla cordonata del marciapiede in parcheggio, sotto l’effimera ombra dei pannelli solari, sembra che faccia fresco… 😨

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 3 settimane fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 2 settimane fa da Adriano.
    #187141
    Adriano
    Moderatore

    1540 km per me, Kiwi ne ha fatti almeno altri 100… un gran bel viaggio, nonostante gli immancabili imprevisti ed il caldo africano !

     

    Ma torniamo all’inizio… al fatto che non potevo mancare a questo raduno per nessun motivo al mondo…

    Non ricordo il momento esatto che ho conosciuto Rosso, sul forum intendo.

    Il primo periodo che lo frequentavo, il forum, tenevo un po’ le distanze. Frequentavo molti forum all’epoca, per lavoro essenzialmente, e sapevo bene quali dinamiche ci fossero dietro.

    Ma di Rosso ho bene in testa che era uno che coinvolgeva quando scriveva, aveva sempre una posizione equilibrata nei confronti di tutti. Questo gli valse la designazione come moderatore quando un utente, un moderatore, era uscito dal gruppo.

    Finché un giorno, dopo che avevo scritto che mi sarebbe piaciuto andare sullo Stelvio, mi squilla il telefono mentre ero in auto. Lo ricordo perfettamente.

    Era Rosso, era la prima volta che avevo l’occasione di parlarci. Aveva letto del mio desiderio e subito mi propose di organizzare insieme un incontro sul passo, io (e chi sarebbe venuto con me) sarei salito da Prato allo Stelvio e lui da Bormio con l’intento di pranzare in cima insieme e conoscerci di persona.

    Il suo entusiasmo è fuoriuscito dalla cornetta (anzi… dagli altoparlanti, ero in vivavoce in auto) e mi pervase al punto che organizzare quel giro era diventata la mia priorità. Ma quell’anno non riuscimmo ad orgnizzare… troppi impegni per entrambi e non abbiamo trovato il giorno giusto.

    Non mancarono momenti in cui Rosso si fece vivo, successivamente, anche solo per due chiacchiere al telefono.

    Una volta seppe che avevo rotto il vetrino del tachimetro ed ero alla ricerca di un guscio usato. Lui non esità a spedirmi il suo vecchio che aveva sostituito perchè guasto, semplicemente mi chiamò per chiedermi l’indirizzo… e non volle niente, nonostante le mie rimostranze…

    Erano già passati alcuni raduni del forum da quando mi ero iscritto, ricordo il secondo Levico (mi entusiasmai a leggere i report ed a guardare le foto), Cattolica, Orte… Ogni anno il raduno si svolgeva in un week-end in cui lavoravo, ed a dirla tutta… non sapendo cosa si provava a parteciparvi non ero nemmeno invogliato tantissimo a parteciparvi.

    Finché arrivò il 2014, anno in cui fu designato Rosso come organizzatore. La location era Luino, ovviamente. Mi dissi “Al raduno di Rosso non posso mancare”, e così fu… passai l’inverno a fantasticare, ad organizzare ed a… preparare me e la Bull ad un viaggio. Cavolo… quella volta che sono andato a vederla per la prima volta, abbandonata in quel capanno… ferita… non avrei mai immaginato che ci sarei andato in viaggio!

    Poi la storia del raduno di Luino la conoscete tutti… ma da li, come ha raccontato Fernando nel video sopra, da li è cominciato tutto!

    Non ho più saputo mancare ad un raduno, nonostante i chilometri, il caldo, la pioggia 😂

    Con Rosso ci siamo trovati anche in occasione delle ferie, ci siamo fatti un bel po’ di passi in Svizzera con gli amici di sempre.

    Se penso a quanti chilometri ho percorso con la Bull (100.000 quasi), alle avventure che ho vissuto con lei… non posso non pensare che il merito è anche, anzi soprattutto, di Rosso!

    E’ stato un esempio, e lo è ancora, di come una vita su due ruote vada accompagnata da una vita con due palle !

    Sono orgoglioso del fatto che la vita mi abbia riservato il privilegio di avere tra i miei amici un riferimento come Rosso… e non avrei mancato per nessun motivo al mondo (lo so… sono ripetitivo) l’occasione per abbracciarlo e per farci ancora qualche chilometro insieme, in quella che può essere stata l’ultima occasione.

    Si si… forse ci si rivedrà… ma forse no… e ci tenevo tantissimo a non perdere l’occasione nel caso fosse stata davvero l’ultima.

     

    Insomma Rosso… Ti rispetto come uomo, biker, amico… ma soprattutto TI VOGLIO BENE !!!

     

     

    P.S.: il report è finito… postate in pace !

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 3 settimane fa da Adriano.
    #187143
    fernando
    Moderatore

    Grazie a Rosso per essere la Persona che è, per aver dato un contributo fondamentale alla rinascita ed alla crescita del gruppo, per averci guidato in questi anni con discrezione, eleganza e grande educazione nei confronti di tutti.

    Grazie ad Adriano per il report, sempre preciso e dettagliato, ma anche e soprattutto per quanto si prodiga a far si che tutte le iniziative che vengono prese, abbiano il risultato sperato (e non è un caso se ogni volta viene coinvolto in prima persona).

    Grazie a Ponch perchè c’è, perchè ogni volta che la bull fa un rumore o non si accende o vuoi cambiarle un particolare (che sia di motore o estetico) la Persona che ti viene in mente è LUI, e LUI non ti lascia mai solo.

    Grazie a Remo, Ferdin, Fabrizio ed Ivan per aver organizzato e gestito un raduno bellissimo, anticipato da un viaggio di avvicinamento altrettanto eccezionale. Ottimo il giro, ottimo il cibo, ottimo l’albergo. Bravi, bravi, bravi!

    Grazie a Saida (e Rudy) che ogni anno ci riempie il cuore con un gentile omaggio, sempre utile e sempre di ottima fattura…. Ormai una piacevole abitudine dei nostri raduni….. Sei un TESORO!

    Grazie a tutti quelli che si sparano centinaia e centinaia di kilometri per passare due giorni in compagnia di questo miscuglio di anime che è il nostro Gruppo e che con il loro sorriso ti fanno capire che, accada quel che accada, il prossimo anno sarai ancora lì….

    Grazie alle zavorrine, ormai parte integrante del Gruppo, che mettono a dura prova il fondoschiena per essere presenti, perchè anche loro hanno capito l’alchimia che si è sviluppata tra di noi in questi anni….

    Quindi potete capire che, in mezzo a questo insieme di persone per me eccezionali, il fatto che mi sia stato dato questo titolo di MR BULLDOG e l’incarico di Presidente mi fa sentire veramente fiero ed orgoglioso di fare parte di VOI.

    Prima di tutto viene la FAMIGLIA e VOI lo siete! Grazie!

    #187152
    marvil
    Moderatore

    ….beh, tramite Rosso 65 vi ho conosciuto, incontro del 2021 a Rodi Garganico, fino ad allora vi avevo seguito qui sul forum, partii perchè era il primo lungo viaggio in moto dopo molti anni e Michele mi fece scattare la scintilla via telefono, ci sentimmo fino alla sera prima di partire e non potevo , in questa occasione, non farmi firmare la sua maglietta , a Rodi conobbi molti di voi  e molti altri mi fecero un’accoglienza ancora piu calorosa l’anno successivo a Pordenone, incredibile !  quest’anno poi è stato un incontro particolare , gli abbracci ancora più stretti a partire dall’arrivo con Ferdinando e finendo alla partenza con Alessio, persone, motociclisti, fratelli incredibili.

    Il “Prologo” è stato bello come il giro, per me è diventato vitale fin dallo scorso anno, arrivare anche un giorno prima per godere un po di piu della vacanza ed i miei compagni di viaggio durante la traversata del rientro hanno ripercorso con me tutti gli attimi, le strade , le soste, le risate e i fiaschetti…….

    Donna (così si chiama la mia) mi ha dato pensieri fin dalla partenza da Modica, a Salerno , dal traghetto, non voleva uscire, la mia diagnosi chiaramente era errata, il Dottore per 2 giorni del raduno mi ha osservato da lontano, silente, poi la sera del rientro dal giro ” stasera diamo un’occhiata”, sapeva benissimo cosa non andava ed è andato a colpo sicuro, si è scottato le mani, qualche bestemmione , un caldo del diavolo…..penso che mi avrebbe mandato volentieri affanculo, un altro lo avrebbe fatto, ma Ponch no, disponibile anche quando lo chiamo al telefono . Donna ha ripreso a viaggiare senza esitazione..

    Egregio Presidente Pennichella dei Conti Cazzari ,Lei, che sfoggia con altera fierezza questa coda sbarazzina, ha l’arduo compito di continuare a tenere compatto questo gruppo. In combutta con i suoi Consiglieri e contro la mia volontà, mi ha nomitato “Moderatore del Forum” , resterò al Suo fianco finchè Bulldog avrà vita …Vi ringrazio per la fiducia che avete posto nella mia persona.

    Mi avete dato incarico di ospitarvi nel 2024 nella mia Isola e farò del mio meglio per rendervi questa esperienza piacevole, Vi aspetto

    Vi voglio bene

    Marvil

     

    #187155
    kiwi1
    Partecipante

    …bene, se volevate commuovermi… ci siete riusciti. Non posso far altro che ringraziarvi tutti per quello che siete, perché ci siete e perché siete i miei amici.

    Grazie di cuore a tutti, è sempre un’emozione potervi rivedere e riabbracciare tutti…, anche dopo che è passato un anno, ogni volta che ci si vede è come ci fossimo salutati ieri.

    Siete tutti delle bellissime persone, vorrei ringraziarvi ad uno ad uno…, ma mi mandereste a fanculo perché mi ci vorrebbero due pagine; ed allora solo Grazie. A tutti.

    Tantissimi auguri di cuore al Senatore, che i tuoi desideri si possano realizzare…

    Tantissimo auguri a Mr. Bulldog, che sono sicuro farà un ottimo lavoro…

    Tantissimo auguri a tutti perché l’anno prossimo possiamo tornare a riabbracciarci tutti a Modica…

    …vi voglio bene…🤗

    #187258
    ferdin83
    Partecipante

    Leggo e rileggo il report di Adriano, ineccepibile! Volevo ringraziare tutti voi per aver partecipato, ringrazio Remo “l’instancabile” e la sua fedele spalla Ivan, senza di loro, ve l’ho detto, avremmo fatto due giorni al ristorante!!😂Portarvi in Abruzzo per me è sempre un onore! Vi voglio bene!! 💖💖

    Ps: Adriano!!! Qualcuno mi ha detto che gira una foto osè del mio splendido corpo  convesso!!😂😂😂😂😂😂😂

    #187275
    Adriano
    Moderatore

    Ferdin rimarrà una delle leggende legate al raduno… 😆

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.