raffreddamento moto

Home Forum …::OFFICINA::… raffreddamento moto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #7941
    ptcruiser
    Partecipante

    Ciao ragazzi, mi e` venuto un dubbio……come fa la BT a raffreddare durante l’estate?
    Deve avere qualche ventola per l’olio……?

    #78580
    ponch71
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    Ciao ragazzi, mi e` venuto un dubbio……come fa la BT a raffreddare durante l’estate?
    Deve avere qualche ventola per l’olio……?

    No , nessun bisogno di ventole ….

    #78581
    ptcruiser
    Partecipante

    Come fa? Non riscalda troppo nelle salite….

    #78582
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Tranquillo Ptcruiser,
    la “piccolina” è in grado di attraversare qualsiasi deserto al mondo senza nessun problema! ::mrgreen::

    #78583
    ptcruiser
    Partecipante

    Non vorrei in piena estate con zavorrina e 40 grdi fondere nel traffico………

    #78584
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Impossibile è una corazzata su due ruote!!!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Born to Lose - Live to Win

    #78585
    ptcruiser
    Partecipante

    Grazie che mi fate stare tranquillo,un amico con una triumph a liquido mi ha detto che lui soffre in estate, quasi fonde……..figuriamoci io……….boh………

    #78586
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Scherzi a parte.
    E’ moooolto più facile per un motore raffreddato a liquido avere dei problemi col caldo.

    Il motore della Bull è stato progettato per il raffreddamento ad aria quindi, paradossalmente, riesce a raffreddarsi meglio anche nelle giornate più calde.

    Personalmente, in estate quando sono fermo al semaforo con 40°, fra i due ti assicuro che quello che soffre sono io e non il motore ::mrgreen::

    #78587
    gianfranco79
    Membro

    non vedo l’ora che arrivi l’estate… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #78588
    kiwi1
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    Grazie che mi fate stare tranquillo,un amico con una triumph a liquido mi ha detto che lui soffre in estate, quasi fonde……..figuriamoci io……….boh………

    …LUI soffre…., ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #78589
    pierdomenico
    Membro

    Mi state facendo venire voglia di non cambiare l’olio tanto per sfregio al bt
    Cosi “lui” capisce chi è il padrone 😆
    A quello che ho capito ci si fanno 150.000 con il bicilindrico
    Ergo aspettero i primi 30.000.
    A proposito il cagnolino non è ancora arrivato
    La bisarca da palermo prende tempo ,sarà che è un parente che non si fa pagare ::e_biggrin::

    Bhoooo

    #78590
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    Mi state facendo venire voglia di non cambiare l’olio tanto per sfregio al bt
    Cosi “lui” capisce chi è il padrone 😆
    A quello che ho capito ci si fanno 150.000 con il bicilindrico
    Ergo aspettero i primi 30.000.
    A proposito il cagnolino non è ancora arrivato
    La bisarca da palermo prende tempo ,sarà che è un parente che non si fa pagare ::e_biggrin::

    Bhoooo

    Esatto! Ma la verità è che; a 150.000 Km il motore delle Bull finisce… IL RODAGGIOOOOOOOOOOOOOO!!! HAHAHA!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

    #78591
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    @pierdomenico wrote:

    Mi state facendo venire voglia di non cambiare l’olio tanto per sfregio al bt
    Cosi “lui” capisce chi è il padrone 😆
    A quello che ho capito ci si fanno 150.000 con il bicilindrico
    Ergo aspettero i primi 30.000.
    A proposito il cagnolino non è ancora arrivato
    La bisarca da palermo prende tempo ,sarà che è un parente che non si fa pagare ::e_biggrin::

    Bhoooo

    Esatto! Ma la verità è che; a 150.000 Km il motore delle Bull finisce… IL RODAGGIOOOOOOOOOOOOOO!!! HAHAHA!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

    ma è vero oppure è una cazz.ta?

    se è vero cosa ha di particolare questo motore? durata lunghissima, non soffre il caldo, non consuma………. ma è vero o è perchè stiamo nel forum e siamo tutti feticisti del bulldog????? ::redface::

    un lamps

    #78592
    ptcruiser
    Partecipante

    ognuno elogia la propria moto…………..se parli con i ducatisti non vanno mai in officina ( ::rolleyes:: ), se parli con gli hondisti non hanno mai rotture ( 😯 )…..ecc

    #78593
    Adriano
    Moderatore

    Il motore della Bull non teme nemmeno il caldo più torrido!

    E’ FONDAMENTALE però utilizzare un ottimo olio ed eseguire TUTTI i tagliandi con regolarità… il che non significa solo rispettare gli intervalli stabiliti dalla casa…

    Per esempio io eseguo il tagliando ad ogni stagione indipendentemente dal chilometraggio e la mia Bull ha passato di slancio gli 80.000 km senza particolari problemi (unico guasto “serio” la RL a 50.000).

    E’ poi vero che d’estate sulla Bull si crepa dal caldo… ma chi viaggia su una moto raffreddata a liquido, quando si accende la ventola rischia di cremarsi da fermo… 😆

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.