Ragazzi ho bisogno di aiuto cos’è questo pezzo? montaggio?

Home Forum …::OFFICINA::… Ragazzi ho bisogno di aiuto cos’è questo pezzo? montaggio?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #8386
    saxet
    Partecipante

    Ragazzi avevo esigenza di smontare questo pezzo che nn so a cosa serva, che si trova sul cilindro 2(posteriore) in prossimità del collettore di scarico.. l’ho sfilato ed ora nn torna più a battuta, rimane un pò fuori.. cosa ho combinato?

    #85708
    Lupo
    Partecipante

    Dovrebbe essere il tendicatena. Consulta il manuale per il ri-montaggio. In pratica schiacci il perno e lo blocchi con un giro di vite che vedi all’esterno. Rimetti tutto in sede e sviti la vite. (Vedi manuale…)

    #85709
    saxet
    Partecipante

    @Lupo wrote:

    Dovrebbe essere il tendicatena. Consulta il manuale per il ri-montaggio. In pratica schiacci il perno e lo blocchi con un giro di vite che vedi all’esterno. Rimetti tutto in sede e sviti la vite. (Vedi manuale…)

    Grazie mille per la risposta ma purtroppo nn ho il manuale di officina 🙁 nn ho afferrato benissimo 🙁

    #85710
    saxet
    Partecipante

    Lupo grazie mille… Ho risolto! all’interno ha una vite che risucchia il pistoncino, l’avvitata ed è entrato alla perfezione

    #85711
    Lupo
    Partecipante

    Da quello che ricordo, devi togliere tutto il pezzo. C’è un perno che esce spinto da una molla. Devi spingerlo dentro e tenendolo premuto, lo blocchi avvitando la vite a croce che vedi in testa al pezzo. Una volta bloccato lo rimonti dov’era e dopo sviti la vite. Si sblocca il tendicatena che va in sede. Mi spiace ma non riesco a spiegarlo diversamente.

    #85712
    Lupo
    Partecipante

    @Lupo wrote:

    Da quello che ricordo, devi togliere tutto il pezzo. C’è un perno che esce spinto da una molla. Devi spingerlo dentro e tenendolo premuto, lo blocchi avvitando la vite a croce che vedi in testa al pezzo. Una volta bloccato lo rimonti dov’era e dopo sviti la vite. Si sblocca il tendicatena che va in sede. Mi spiace ma non riesco a spiegarlo diversamente.

    Sono arrivato tardi ma tutto è bene ciò che finisce bene. Ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.