Regge?

Home Forum …::SETUP::… Regge?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #6451
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    da tempo ho montato sulla bull un porta pacchi denominato alu rack.
    Sopra ho montato la piastra universale givi.
    Ho acquistato baulotto givi e52 e ci sta benissimo (per il lavoro da svolgere non per estetica).
    Ora mi chiedo (non c’è scritto da nessuna parte) che peso può reggere? e mi riferisco sia al supporto alu rack che al codino della bull…ne sapete qualcosa?
    Allego foto

    #53107
    fabrizio
    Partecipante

    Dovrebbe portare piu o meno come l’originale yamaha che se non ricordo male sono 15 kg. Bello, posso chiedere dove lo h preso e il prezzo??

    #53108
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ciao,
    lo comprai su ebay ma lo trovi anche in questo sito
    http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=128239959322750&ls=de&nc=1282399646-22822&rubnum=brands.yamaha.bt1100&artnum=GPT.06.234.100/B&id=21&gesamt_zeilen=Tshowrub–brands.yamaha.bt1100&typid=18455878
    e in quest’altro
    http://www.motobike-schmidt.de/shop/index.php?sort=3a&page=1&cName=alurack-yamaha&osCsid=7aa6205d7bdead7317087abf0966ae27
    al prezzo di circa € 90,00.
    Grazie per l’informazioni riguardanti il peso…considerando che il bualetto pesa di suo 5kg posso riempirlo di massimo 10kg.
    Ma del codino della bull,c’è da fidarsi?
    Ciao

    #53109
    fabrizio
    Partecipante

    Il codino è alluminio ed è fissato con 5 viti M8 su delle borchie filettate saldate sul telaio. Risultato: tiene di piu il codino che il telaietto!!!!

    #53106
    Francesco
    Membro

    … io temo che si tratti di 5 KG …. pero potrei sbagliare !!!!

    #53105
    Bulljan
    Membro

    @Francesco wrote:

    … io temo che si tratti di 5 KG …. pero potrei sbagliare !!!!

    probabile, per una strana politica motociclistica tutti i portapacchi (plastica o metallo) vengono dati per 5 kg…mah

    #53104
    Francesco
    Membro

    … anche perche le buche e le dunette fungono da “moltiplicatore” del peso caricato …
    viaggiando su strade regolari e ben asfaltate (non so quanti Km ne esistano in Italia) forse si puo anche caricare di piu ! … sulle strade romane ad esempio il rischio è che alla terza cunetta o avvallamento (a dir poco frequenti) qualcosa possa piegarsi !

    #53110
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    5 kg li fa il baulotte da solo…voi dite che ne posso caricare di altri 5 per un totale di 10kg per stare tranquillo?
    Ho montato il tutto,compreso bauletto e52 …ho fatto pressione con la mano e devo dire che il tutto (codino,piastra alu rack e piastra universale givi) reggono molto bene,non fanno una piega…credo che mettendo dentro il bauletto 5kg di roba non dovrei avere problemi,oltre i 5kg…boh.

    #53111
    robertogen
    Moderatore

    io ho caricato 1 cartone da 24 di lattine di birra da mezzo litro ma ho fatto solo circa 15 km senza nessun problema….poi la birra è finita!!!! ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #53112
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ma…non sbandavi un pò?

    #53113
    Francesco
    Membro

    …. temo che i 5 kg riguardino il supporto …staffe o portapacchi che sia … il baule è solo un contenitore: in relazione alla cosnistenza del materiali di cui è ralizzato carichi di consegenza …. ade un amico con SILVER WING ha caricato ben otre 15 KG, ma il suporto su cui era fissato il givi maxia era estremamente robusto … quasi indeformabile …

    se hai il portapacchi origiale come il mio …. secondo me devi stare in campana perche se esageri prima o poi si piega ….. con le staffe givi penso hai qualche possibilita di appesantire di piu … pero è parere mio personale !!!!

    #53114
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ciao,
    oggi ho caricato il bauletto con 13 kg di peso.
    Considerando che il bauletto pesa 5 kg la piastra universale givi,l’alu rack e il codino della bull hanno retto per ben 30 km il peso complessivo di 18 kg.
    Ora sono più tranquillo.

    #53115
    Diegone80
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    io ho caricato 1 cartone da 24 di lattine di birra da mezzo litro ma ho fatto solo circa 15 km senza nessun problema….poi la birra è finita!!!! ::beer ::beer

    Azz, l’hai persa per strada?!? 😆

    #53116
    robertogen
    Moderatore

    difficile che io perda la birra per strada…più facile che perda la strada!!!! ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.