Regolazione sospensioni anteriori

Home Forum …::SETUP::… Regolazione sospensioni anteriori

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #54930
    mau
    Partecipante

    Dimenticavo, prima di settare in questo modo la forcella, la mia Bull non ne voleva sapere di fare le curve ..andava dritta!!! . non sò come c..o faceva a guidare il precedente proprietario, vi assicuro che la prima curva a sx che ho fatto a 100 metri da casa la seconda parte l’ho fatta sull’erba a bordo asfalto, con tanto di pelle d’oca!!!! e preoccupato pensavo: ma che c..o di moto mi son portato a casa?

    #54931
    gianbevi
    Membro

    Amche io, abituato a moto più performanti in curva, nn sono molto soddisfatto della tenuta della bulll…
    Però mi piace troppo per cambiarla!,,,,
    Proverò il tuo setup
    Ma….puoi dirmi a quanti mm si trova ora il bordo delle forcelle rispetto al supporto superiore?
    Grazie

    #54932
    mau
    Partecipante

    Ciao Gianbevi,
    come dicevo in un paio di post precedenti ho sfilato la forcella di 5 mm

    #54933
    gianbevi
    Membro

    Perfetto grazie!

    #54934
    ptcruiser
    Partecipante

    riprendo questa discussione……… a me in curva tende ad allargare……accetto consigli…… ::rolleyes::

    #54935
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciao PTc,
    in teoria dovresti precaricare il mono posteriore…
    Sulla mia l’avevo fatto e qualche miglioramento si avvertiva. In un secondo tempo ho anche indurito, tramite i regolatori sugli steli, quelli delle forcelle anteriori.

    Poi sono caduto 😯 … ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::e_wink::

    #54936
    ptcruiser
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    Ciao PTc,
    in teoria dovresti precaricare il mono posteriore…
    Sulla mia l’avevo fatto e qualche miglioramento si avvertiva. In un secondo tempo ho anche indurito, tramite i regolatori sugli steli, quelli delle forcelle anteriori.

    Poi sono caduto 😯 … ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::e_wink::

    Sei sempre prezioso…grazie mille

    #54937
    Adriano
    Moderatore

    Prima di mettere mano al mono (aumentando il precarico migliori il cambio direzione, ma non la tenuta) , come sono messe le forche anteriori?
    Mai fatto la revisione? Andrebbe fatta ogni 30-35.000 km…

    Life is a journey, not a destination !

    #54938
    ptcruiser
    Partecipante

    le forche sono originali, mai revisionate e anche le regolazioni non sono mai state toccate. Ho sospettato anche un problema di pressione e gomme…..

    #54939
    Adriano
    Moderatore

    Quanti km hai?

    I registri come sono regolati?

    Life is a journey, not a destination !

    #54940
    mau
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    riprendo questa discussione……… a me in curva tende ad allargare……accetto consigli…… ::rolleyes::

    Anche la mia quando l’ho portata a casa non ne voleva sapere di fare le curve, ho subito chiesto un consiglio ad un mio amico meccanicopistaiolo, l’ha provata e mi subito fatto l’assetto, è cambiata dal giorno alla notte 😯 , presumo che avesse ancora il settaggio di fabbrica (visto l’ex proprietario..)
    praticamente ha indurito di 2 giri la ghiera del mono e chiuso completamente i registri del precarico forcella per poi riaprirli di 2 giri, provare per credere ::e_wink::
    questo ovviamente con mono e forcella originali.
    PS: l’avevo già scritto in qualche post precedente, probabilmente in Setup.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.