Rinnovata assicurazione

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Rinnovata assicurazione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #8061
    kiwi1
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi rendo conto che questo delle caro polizze RCA è un argomento trito e ritrito… ed io l’ho inserito nella sezione “chiacchere da bar” perche tale voglio che sia: assolutamente non una polemica.
    Dopo due anni che pagavo l’assicurazione moto con la mia abituale compagnia e che puntualmente lamentavo un costo esagerato in rapporto all’utilizzo che si fa della due ruote, finalmente il mio assicuratore quest’anno mi annuncia baldanzoso che è riuscito a farmi fare un bello sconto sulla polizza per quest’anno: 268 euri… No, non all’anno: ogni sei mesi !!! La bellezza di 536 euri l’anno…. SCONTATI !!!
    Giustificati dal fatto che la nostra moto ha una cilindrata non certo piccola, che la mia classe BM è elevata (ho la bull da solo tre anni… qulle possedute prima non contano, troppo lontane nel tempo), ecc.
    Bene, ho dovuto sbattermi un pò, mi son fatto fare una mezza dozzina di preventivi ed ecco quà: 300 euri all’anno,
    senza franchigie e sospendibile per un minimo di due mesi l’anno….
    L’ho fatta con la Toro di Portogruaro, lo dico perchè penso sia ora di finirla coi sopprusi su chi ha bisogno di un servizio e si dà per scontato che noi si stia sempre zitti e si paghi !!! 👿

    Buona moto a tutti

    #80291
    ponch71
    Partecipante

    😈 😈 😈 😈 😈 ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #80292
    rosso65
    Partecipante

    Il mio amico assicuratore mi ha comunicato che avrò un aumento del 3,5% circa perchè la provincia di Varese ha aumentato le imposte , e mi dice che un po tutte le provincie si adegueranno a questo aumento che viene deciso dalle provincie di appartenenza………………..stì c………………..zzi………………..li tolgono da una parte e se li ripigliano all’altra……………………… li ..m…..acci………………………vostri.

    #80293
    Bulljan
    Membro

    @rosso65 wrote:

    Il mio amico assicuratore mi ha comunicato che avrò un aumento del 3,5% circa perchè la provincia di Varese ha aumentato le imposte , e mi dice che un po tutte le provincie si adegueranno a questo aumento che viene deciso dalle provincie di appartenenza………………..stì c………………..zzi………………..li tolgono da una parte e se li ripigliano all’altra……………………… li ..m…..acci………………………vostri.

    vai di online michele che almeno risparmi (io 60€ in meno), in ogni caso se volessero rompere per un eventuale riscarcimento che siano reali o virtuali le assicurazioni farebbero comunque il loro interesse.

    #80294
    MOTOTURISTA
    Membro

    Ma quand’ è che la gente si stanca,….quando è che che il popolo italiano alza la testa,….invece di stare senpre a pecora,….ma quando è che ce ne facciamo una ragione che è tutto finito,……ma quando andiamo in guerra, invece di lamentarsi sempre a grandi parole e poi zitti zitti si paga e basta ??

    #80295
    rosso65
    Partecipante

    Ma guarda Gian, il discorso e che io non pago neanche tanto, (pochissimo) sia con la macchina che con la moto……..il problema e che questi non sanno più dove appiccicarsi per farci tirar fuori i soldi, cioè spiegatemi cosa c’entra la provincia con le assicurazioni, infatti parlando con questo mio amico, stanno impiccati anche loro, e mi diceva che già in piemonte e in un altra regione hanno adottato questo provvedimento da l’anno scorso e pian piano lo faranno tutti………..ma io lo vedo anche con il mio lavoro, un sacco di gente che gira con l’assicurazione scaduta, gente che ti dice non l’ho pagata perchè non ha soldi, ……e sinceramente li capisco, con questi chiari di luna ::rolleyes::

    #80296
    kiwi1
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    Il mio amico assicuratore mi ha comunicato che avrò un aumento del 3,5% circa perchè la provincia di Varese ha aumentato le imposte , e mi dice che un po tutte le provincie si adegueranno a questo aumento che viene deciso dalle provincie di appartenenza………………..stì c………………..zzi………………..li tolgono da una parte e se li ripigliano all’altra……………………… li ..m…..acci………………………vostri.

    Si, anche da noi è così, però come lo spieghi il fatto che la mia assicurazione “di fiducia” ( ::question:: ) mi “scontava si e no trenta quaranta euri anno, e quella nuova, mai assicurato nulla con loro, nonostante operino sullo stesso territorio, mi fanno risparmiare di botto 236 (diconsi duecentotrentasei ) euri anno…. e non penso che ci rimettano.
    Comunque la cosa che mi fa più incazzare è il fatto che, nonostante sei cliente con ben più di una polizza, e, di conseguenza, dimostri fiducia nei loro confronti, loro ne approfittino per sodomizzarti e per di più senza vaselina…!!! 👿

    No, amici, per esperienza, per quanto uno possa essere amico, alla fine è l’indole che è in te che prevale: se fai l’assicuratore, l’avvocato e qualche altro mestiere che non voglio menzionare, alla fine guardano sempre e solo il loro tornaconto.
    Forse ci sono anche le eccezioni, ma, alla luce di quanto mi è successo, al momento ne dubito fortemente…

    #80297
    Adriano
    Moderatore

    @kiwi1 wrote:

    Si, anche da noi è così, però come lo spieghi il fatto che la mia assicurazione “di fiducia” ( ::question:: ) mi “scontava si e no trenta quaranta euri anno, e quella nuova, mai assicurato nulla con loro, nonostante operino sullo stesso territorio, mi fanno risparmiare di botto 236 (diconsi duecentotrentasei ) euri anno…. e non penso che ci rimettano.

    La discrezionalità degli assicuratori è elevatissima, in barba a tutte le lacrime che versano quando gli chiedete uno sconto…

    Inoltre molte assicurazioni hanno per direttiva il fatto di applicare prezzi particolarmente bassi ai potenziali nuovi clienti, ed anzi… questi prezzi variano anche in base all’ assicurazione da cui si “scappa”! Gli anni successivi, però queste assicurazioni applicheranno sempre degli aumenti pari al massimo a loro consentito a chi ha beneficiato del prezzo “esca” al primo anno… 👿

    Life is a journey, not a destination !

    #80298
    MOTOTURISTA
    Membro

    Esatto io cambio asicurazione ogni anno per la macchina e per la moto

    2010 macchina 2.145,00
    2011 macchina 1.856,00
    2012 macchina 1.438,00
    2013 macchina 1.143,00

    2010 moto 745,00 con sospensione
    2011 ripesa
    2012 moto 457,00 con sospensione
    2013 ripresa

    #80299
    ponch71
    Partecipante

    Apriamo un post apposito di confronto …………..

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.