Rischi del Cardano!!!

Home Forum …::SETUP::… Rischi del Cardano!!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #4431
    Anonymous
    Membro

    Ciao a tutti,
    più di qualcuno, quando mi vede con la bulldog, non fa altro che elogiare la belva, ma poi quando vedono il cardano, storciono la bocca….che problemi o rischi comporta questo tipo di trasmissione. Io personalmente mi ci trovo benissimo….ma ascoltando più di qualche campana, mi sorgono dei dubbi…..me li togliete?

    #22553
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @cikofreestyle wrote:

    Ciao a tutti,
    più di qualcuno, quando mi vede con la bulldog, non fa altro che elogiare la belva, ma poi quando vedono il cardano, storciono la bocca….che problemi o rischi comporta questo tipo di trasmissione. Io personalmente mi ci trovo benissimo….ma ascoltando più di qualche campana, mi sorgono dei dubbi…..me li togliete?

    … problrmi? Rischi? 😐 … Macchè stiamo a scherzaa! Damme retta Ciko, quella è pura invidia!! :mrgreen: 😉
    Ciao!!

    #22554
    rosso65
    Partecipante

    😯 Semmai, io ho sempre saputo il contrario.
    Questa mi è nuova. 😐

    #22555
    ponch71
    Partecipante

    Forse perche si sentono tutti piloti del c…o 😉 o forse perche nelle grandi gare non ci sono moto con tale dispositivo 😈 chiedi a loro come va quando spendono in media 50,00€ per la sostituzione della catena ogni circa 20000 km e tu 5,00€ di olio a 40000 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #22556
    fabrizio
    Partecipante

    Io l’unico problema che conosco e che ho provato è il seguente: se scali veramente forte rischi che la ruota tenda ad intraversare, ma è una cosa leggera, non ti trovi col posteriore al posto edell’anteriore……. Poi Bmw è anni che anni sulle sportive monta il cardanaccio…….

    #22557
    Anonymous
    Membro

    Beh,per molti è un problema il fatto che tolga una decina di cavalli (questa è una diceria piuttosto comune ma ritengo che sia più che altro per giustificare la scomodità della catena…) e addirittura per alcune moto ci sono kit di conversione da cardano a catena…

    #22558
    ACE cafe
    Partecipante

    Bè…..qualche cavallino rispetto alla trasmissione a catena lo perdi….non si presta certamente alle guide sportivissime…ma per noi comuni mortali che gioiamo per qualche tornante appenninico al sabato e domenica và da DIO…anzi come giustamente dice Ponch… qualche soldino in più ci rimane in tasca….

    P.S: la cosa che ti fà imbestialire è che queste voci di dissenso sulla trasmissione a cardano escono fuori dalla bocca di gente che compra delle moto da 150 cv e poi quando esagera fà 100 km di autostrada per andare in RIVIERA….con dietro la fidanzata in canottiera e sandalino col tacco…che si scioglie puntualmente sulle marmitte…

    #22559
    Anonymous
    Membro

    ….io passando da una sportiva alla bull, confesso che il cardano è stato uno dei motivi per cui l’ho scelta.
    Si…. in staccata potrebbe impuntarsi un pelo ma bisogna proprio esagerare. Per il resto solo lati positivi, manutenzione quasi zero, non ci si sporcano le scarpe, non si deve ingrassare niente prima del giro e non si deve mai sostituire niente.
    Con la mia precedente moto, catena, corona e pignone mi costavano 170 euro….. 😐

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.