Rottura inspiegabile trasmissione

Home Forum …::OFFICINA::… Rottura inspiegabile trasmissione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #8685

    A qualcuno di voi è mica successo?
    Dopo rumore del tipo che si sente alla rottura di un cuscinetto…ma che solo uno che è abituato al rumore standard della bulldog può percepire…e…. grande meccanico che mi ha sostituito la frizione che comunque non era messa bene e l’assicurazione che la moto andava bene…ho avvertito un forte rumore al giunto cardanico e a successiva ispezione era evidenta che il bullone di fissaggio del giunto ( dalla parte del motore ) vagava nel vano del giunto stesso e la pate filettata dell’albero che esce dal motore era tranciata di netto.

    la cosa particolare è che una rottura del genere può verificarsi solo con grandi trazioni del giunto sul bullone il quale ha fatto tranciare di netto l’albero…solo che dalla parte dell’asse di trazione della ruota il giunto non è fisso per cui non può esserci trazione….
    Qualcuno di voi sa come sia potuto succedere???

    #90004
    ponch71
    Partecipante

    Un mal accoppiamento dei rasamenti alla base del cuscinetto ……ne ho sentiti 3/4 casi del genere …….

    #90005
    ponch71
    Partecipante

    ::mrgreen::

    #90006
    MOTOTURISTA
    Membro

    Ti serve un pezzo per la BT 1100 immediatamente e non sai come fare ?
    Non ci sono problemi,…ci pensiamo noi…

    Moto ricambi Ponch71, aperto 24 0re su 24
    tu chiami, ordini, paghi, e in 24 ore ti arriva il pezzo.

    Non lo sai montare?
    Non ci sono problemi,…ci pensiamo noi…
    mandaci il pezzo intero, ti sostituiamo il pezzo difettoso, e in 24 ore ti arriva il pezzo montato.
    QUALITA, CORTESIA, E COMPETENZA ci contraddistinguono da piu di 15 anni

    Moto ricambi Ponch71 la soluzione piu facile per non avere problemi

    #90007
    Adriano
    Moderatore

    Giusto per statistica… di che anno è la tua Bull?

    Questa rottura è davvero rara, ma è già la seconda che sendo quest’anno per una Bull… Sulle gemelle Dragstar 1100 ne ho sentiti un altro paio di casi…

    Life is a journey, not a destination !

    #90008

    la mia è del 2002 e 24000 km …. c’è un video su you tube di un tizio con la dragstar che ha avuto il mio stesso danno…..e stessa rottura sensore contachilometri….
    per cui se sentite rumore di cuscinetti al rilascio del gas….fermatevi, altrimenti il danno lo fate grosso!!!!

    #90009
    ponch71
    Partecipante

    Questa era un cosa che volevo prendere in mano , un albero con filetto maggiorato ed filetto esterno in maniera da non dover smontare il motore per la sostituzione ……..

    #90010
    Adriano
    Moderatore

    Ponch, posso dire una ca**ata?

    So che in ambito agricolo i cardani dei trattori spesso vendono ricostruiti… intendo che vengono sostituite le primarie che si spezzano… che si possa fare una cosa del genere anche sul cardano della Bull?

    so che dalle parti di Vedelago c’è la “Casa del Cardano”, è di fianco ai magazzini Nico, e se non ho detto una ca**ata troppo grossa, si potrebbe farci un salto…

    Life is a journey, not a destination !

    #90011
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Ponch, posso dire una ca**ata?

    So che in ambito agricolo i cardani dei trattori spesso vendono ricostruiti… intendo che vengono sostituite le primarie che si spezzano… che si possa fare una cosa del genere anche sul cardano della Bull?

    so che dalle parti di Vedelago c’è la “Casa del Cardano”, è di fianco ai magazzini Nico, e se non ho detto una ca**ata troppo grossa, si potrebbe farci un salto…

    Io ho quello che mi fa i cardani e i semiassi a monticherai BS lavoro con lui da anni , mai più avuto noie dopo i suoi interventi , ma stravolgeva materiali e trattamenti …..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.