scudi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #4814
    paolo
    Partecipante

    sto iniziando i lavori scudi arancioni 😀 😀

    ovviamente una scartavetrata con carta da 400, meticolosa pulizia, leggerissima mano di aggrappante e via con la prima mano di stucco spry per uniformare perfettamente la superficie e renderla abbastanza chiara per verniciarla

    #28344
    Anonymous
    Membro

    POSTA…POSTA! :mrgreen:

    #28345
    paolo
    Partecipante

    …procediamo

    seccato lo stucco bisogna scartavetrare in maniera leggera con carta da 600 per togliere le imperfezioni della polvere e “lisciare un po’ la buccia” ce può lasciare… attenzione a non andare troppo pesante vedi foto 1
    una spruzzata nova e tutto ok

    scartavetrato e pulito bene tutto…. la prima parte della verniciatura mi raccomando sopra e sotto (sotto anche alla cazzo serve solo per avere il bordo fatto bene)

    #28346
    paolo
    Partecipante

    come potrete vedere dalle foto ieri sera ho fatto una cagata ho toccato un pezzo non secco in questi casi niente paura (impecate bestemmiate….) lasciate stare il pezzo mi raccomando non peggiorate la situazione tentando di recuperare sarà tutto inutile se non più dannoso…
    L’unica cosa da fare è aspettare che si secchi il tutto scartavetrare leggermente con carta del 600 per livellare il tutto e riverniciare con attenzione mi raccomando

    altro commento se usate una vernice fluoresciente come ho fatto io sappiate alla fine risulterà “bucciata” e orribile al tatto è tutto ok
    Prima di dare il lucodo carta vetrata del 600 e via

    #28347
    paolo
    Partecipante

    ciao eravamo rimasti qui…

    ….come potete vedere la verniciatura ora è totalmente opaca.

    #28348
    paolo
    Partecipante

    passiamo alla lucidatura….

    allora come prima cosa scartavetriamo delicatamente la superficie con carta del 600 come sl solito solo da rendere liscia la superficie
    non l’ho detto fin ora ma la carta vetrata in questi casi non si usa mai asecco, ma sempre bagnata mi raccomando e appena finita la lisciatura bisogna sempre lavare il pezzo per bene

    altro consiglio usate sempre bombolette della stessa marca per evitare incompatibilità

    #28349
    paolo
    Partecipante

    …. ecco i pezzi dopo la seconda mano di lucido da sopra…. attenzione non isistete troppo su un punto potreste creare degli aloni

    #28350
    paolo
    Partecipante

    … andiamo avanti …
    spariamo il lucido sulla parte sotto ….
    deve venir bene soprattutto il bordo

    #28351
    paolo
    Partecipante

    ecco gli scudi finiti dopo una bella passata finale di polisch shhhh
    😀 😀 😀 8) (come cacchio si scrive? 😯 😯 )

    #28352
    paolo
    Partecipante

    sta sera vediamo come stanno montati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #28353
    paolo
    Partecipante

    ecco gli scudi montati

    #28354
    paolo
    Partecipante

    ecco u’altra foto

    #28355
    fabrizio
    Partecipante

    Ciao
    Direi buon lavoro…. Tende a sparare molto la vermice ma puo’ piacere!!!! E poi se piace a te, piace a tutti…… A parte quello direi che hai fatto un buon manuale/diario di viaggio…. Per il resto dopo questi particolari che vedo: cerchi, scudi e tappi direi che ci verrebbero altri step!!!
    La mia domanda era pero’ un’altra: davanti la Bulldog vedo un motorino a marce… Mi diresti che motorino e’?? e se è in vendita?? Scusa sai se mi propongo cosi…….

    #28356
    fabiettobt
    Partecipante

    si, in effetti anche secondo me spara un po troppo, ma magari dal vivo l’effetto è diverso. Poi l’importante che piaccia a te 😉
    .. e allora via … dritto per la tua strada … e poi vedo che il colore ti piace ….. bici, motorino e addirittura il secchio :mrgreen:

    Bravo ottimo reportage ….. su yamahabulldog.com non si finisce mai di imparare ….

    #28357
    Anonymous
    Membro

    …..Il motorino dovrebbe essere il mitico FIFTY della Malaguti… Giusto Paolo?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.