sempre sulla R.L.

Home Forum …::OFFICINA::… sempre sulla R.L.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #6536
    Anonymous
    Membro

    Dichiaro subito la mia ignoranza in meccanica!e ipotizzo:se si riuscisse (non sò come)a dotare la ns.Bull di un sistema di decompressione in fase di accensione,si risolverebbe il problema usura R.L.? Chiedo scusa in anticipo agli esperti se ho detto una minch………

    #54414
    Anonymous
    Membro

    @davidebrt wrote:

    Dichiaro subito la mia ignoranza in meccanica!e ipotizzo:se si riuscisse (non sò come)a dotare la ns.Bull di un sistema di decompressione in fase di accensione,si risolverebbe il problema usura R.L.? Chiedo scusa in anticipo agli esperti se ho detto una minch………

    a parere mio il problema in parte si risolverebbe dato che alleggerirebbe il lavoro del motorino di avviamento viste le “pignatte” che deve muovere…….ammetto però che mi ricorderebbe molto il Ciao Piaggio :mrgreen:

    #54413
    Adriano
    Moderatore

    Hehehe… il ciao… ce l’ ho ancora a casa dei miei… ciao sc del ’77 con ancora sul la malossi 80 a 12 travasi!!! Che nostalgia!

    Non vorrei dire una minch… anch’ io, ma qui si parla di motore a 4 tempi… dubito proprio che la cosa sia così semplice, anche solo ragionando di teoria!

    Il discorso è solo e sempre quello! La nostra RL è sottodimensionata e come aggravante la Yamaha ne ha fatta realizzare una di dimensioni fuori standard… Ponch potrà essere più preciso in merito… ricordo che mi spiegò bene questa cosa!

    Life is a journey, not a destination !

    #54415
    Anonymous
    Membro

    La mia moto è dal meccanico proprio per il problema della ruota libera.
    Vedendo sulla rete ho trovato questa proposta di soluzione: fa riferimento al miglioramento della lubrificazione 😯 .Ai più espert: ….che ne pensate?
    dalle foto si vede chiaramente il consumo dei rulli della ruota, cosa che alla mia non è così evidente.

    #54416
    Anonymous
    Membro

    altre foto

    #54417
    Anonymous
    Membro

    @raffaele wrote:

    altre foto

    azz….sono diventati triangolari!!! 😯

    x adriano: mitico ciao, hai un pezzo di storia a casa, quanti ricordi :gr

    #54418
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Hehehe… il ciao… ce l’ ho ancora a casa dei miei… ciao sc del ’77 con ancora sul la malossi 80 a 12 travasi!!! Che nostalgia!

    Non vorrei dire una minch… anch’ io, ma qui si parla di motore a 4 tempi… dubito proprio che la cosa sia così semplice, anche solo ragionando di teoria!

    Il discorso è solo e sempre quello! La nostra RL è sottodimensionata e come aggravante la Yamaha ne ha fatta realizzare una di dimensioni fuori standard… Ponch potrà essere più preciso in merito… ricordo che mi spiegò bene questa cosa!

    se non erro però ci sono moto a 4 tempi che hanno qualcosa del genere, tipo le grosse monocilindriche di qualche decade fa, però quelle nascevano così, dubito fortemente che sia una modifica fattibile a posteriori ::a

    #54419
    Adriano
    Moderatore

    Sulla mia RL l’ usura era quasi invisibile ad occhio nudo… eppure girava a vuoto!

    x enrico: è davvero un pezzo di storia, poi con quel cilindro ricordo che rimanevano tutti a bocca aperta: a vedere il mio vecchio ciao nessuno gli dava 2 lire, una volta messo in moto sembrava un’ HD al minimo… si spostava da solo in cavalletto ed in velocità di fumava i primi scooter dell’ epoca… ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #54420
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Sulla mia RL l’ usura era quasi invisibile ad occhio nudo… eppure girava a vuoto!

    x enrico: è davvero un pezzo di storia, poi con quel cilindro ricordo che rimanevano tutti a bocca aperta: a vedere il mio vecchio ciao nessuno gli dava 2 lire, una volta messo in moto sembrava un’ HD al minimo… si spostava da solo in cavalletto ed in velocità di fumava i primi scooter dell’ epoca… ::beer

    fumarsi gli scooter non aveva prezzo, io all’epoca poi passai al Fifty…..altro pezzo di storia, ancora ne ho visto uno girare, che mito :gr

    p.s. : ti ho risposto in mp per domenica ma il messaggio non parte, cmq mi dispiace ma non posso ho già un impegno con la donna ::a spero si possa organizzare qualcosa prima del cambio di temperatura!

    #54421
    fabrizio
    Partecipante

    La soluzione proposta è un ottimo pagliativo, o meglio io ho sentito pareri tanto contrastanti, provare non costa nulla……

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.