SETUP FORCELLE E MONO

Home Forum …::SETUP::… SETUP FORCELLE E MONO

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #5435
    Anonymous
    Membro

    Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia bulldog (usata) e nel portarla a casa ho notato un affondamento delle forcelle in staccata piuttosto brusco .In piega il posteriore tiene biene mentre l’anteriore oscilla.Ho effettuato le modifiche all’assetto come suggerito ed effettivamente è migliorata sopprattutto in curva, ma le vibrazioni sono aumentate di parecchio,è successo anche a voi?Nel dettaglio ho precaricato l’anteriore fino alla 1a tacca ed ho precaricato il posteriore di 1 giro.
    Ciao grazie a tutti

    #36725
    tiz
    Partecipante

    Questa è la Bulldog , chiudi il precarico al massimo ed affonda un pò meno però ti aumentano le vibrazioni in curva. Io ho risolto sostituendo le forcelle anteriori , non vibra più in curva , affonda di molto meno ed è tutta un’altra moto 😉

    #36726
    Anonymous
    Membro

    cos’hai montato,fazer?

    #36727
    fabiettobt
    Partecipante

    no R1, fatti un giro nei vari post ti saltano fuori un mare di informazioni relative alle forcelle ….. c’è stato un periodo che non si parlava d’altro :mrgreen:

    #36728
    Francesco
    Membro

    ….vvvvvviiiibbbbbrrrrrraaaaazzzzzzziiiiiiiooooooonnnnnnniiiiiiiiii …………….. 😯 😯 😯

    #36729
    fabiettobt
    Partecipante

    dai ….. che fanno bene alla panza :mrgreen:

    #36730
    Francesco
    Membro

    ….. non le sopporto …. ma mettere mano alle forcella non so manco da dove cominciare e non ho un meccanico di fiducia …. questa cosa mi abbatte l’entusiasmo !!!!!!!!!

    #36731
    Anonymous
    Membro

    per quanto mi riguarda sono io il mio meccanico di fiducia quindi una taratura alla volta vediamo dove arrivo.Per le forcelle provo a vedere in demolizione se trovo qualcosa di compatibile che non richieda la sostituzione di piastre o altro.

    #36732
    Francesco
    Membro

    …. di sicuro qui troverari tutte le indiczioni sull’argomento ….

    #36733
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Qui abbiamo affrontato la “situazione” regolazioni registri… 😉
    viewtopic.php?f=4&t=2353
    Ciao

    #36734
    Anonymous
    Membro

    la taratura anteriore a 1 mi migliora l’affondamento ma fa lavorare male la forcella che nelle pieghe a velocità sostenuta diventa un po rabbioso,provo a 3 poi vediamo ciao

    #36735
    Anonymous
    Membro

    quoto per tre..tutto chiuso sullo sconnesso vibrava troppo e non copiava bene l’asfalto.3 mi sembra un buon compromesso..

    #36736
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … sono uno che va giu pesante!!! Se in piega con i registri a 1 fa la rabbiosa divento una bestia!! Hihihihihihi :mrgreen: :mrgreen: … 😉
    Scherzo 😮 sinceramente mi trovo bene con l’anteriore a 1 ed il post. avvitato di un giro 1/2.
    Le vibrazioni… 🙄 o io sono insensibile o forse ho avuto moto che di vibrazioni ne producevano veramente tante, che adesso la bull mi sembra una culla… 😉
    Ciaoooooo 😀

    #36737
    Anonymous
    Membro

    ho provato ed effettivamente è cambiato qualcosina,è meno secca ,adesso proverò a regolare anche il manubrio che mi pare un pò troppo piegato in avanti.Il discorso vibrazioni è un discreto impatto per mè e l’avantreno “dolce” una novità quindi le mie impressioni sono abbastanza soggettive ,probabilmente per chi è ormai abituato al tipo di moto non le nota nemmeno piu.

    #36738
    Anonymous
    Membro

    il manubrio ho provato varie inclinazioni ma non trovo il compromesso quindi lo cambio,per le forcelle ho abbassato l’anteriore di 20mm e portato al massimo i registri,ora il davanti è bello piantato ed è aumentata di parecchio la manegevolezza nel misto(sempre nel limite della forcella)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.