Home › Forum › …::OFFICINA::… › smontaggio serbatoio
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Ottobre 2009 alle 19:34 #5754
mich62
PartecipanteMentre tenete il serbatoio rialzato staccate i tubi seguendo l’ordine descritto nel manuale da
officina: prima il tubo di sfiato, poi quello di mandata carburante ed infine quello di ritorno
carburante. 😯 😯 😯 dove ho sbagliato ..ho staccato i tubi e mi è uscita la benzina ❓ un ultima domanda che misura è la chiavedelle candele ❓12 Ottobre 2009 alle 16:45 #41237fabrizio
PartecipanteLa chiave delle candele è una misura Standard, ci sono due modelli le piccole e le grosse. Te prendi l’attacco grosso e sei perfetto. Ti consiglio quella col gommino per tenere la candela fissa altrimenti tutte le volte ti casca per terra……
PEr il serbatoio non mi è mai capitato che staccando i tubi mi uscisse tutta la benzian. Un goccio si, quella che risiede nei tubi!!!!!!
13 Ottobre 2009 alle 15:48 #41238
ponch71Partecipante@mich62 wrote:
ho staccato i tubi e mi è uscita la benzina ❓ un ultima domanda che misura è la chiavedelle candele ❓
Da quale dei due ti esce tutta la benzina ❓
Per la chiave candele non ti interessa la misura ,ce ne sono 2 una piccola ed una grande che fa al tuo caso ,ma prendila con il gommino per non perderla dentro quando l’hai tolta .13 Ottobre 2009 alle 17:06 #41239mich62
Partecipantela benza esce quando stacco il tubicino (per intendeci la parte inferiore della Y )per la chiave trovata (la piccola gia l’avevo) ho comperato la grande….ciao 😀
13 Ottobre 2009 alle 18:03 #41240
ponch71Partecipante@mich62 wrote:
la benza esce quando stacco il tubicino (per intendeci la parte inferiore della Y )per la chiave trovata (la piccola gia l’avevo) ho comperato la grande….ciao 😀
Allora quei due tubicini che dici tu sono sfiato interno serbatoio e perdita acqua da vaschetta tappo .
Percui lo sfiato del serbatoio lo prende dal tappo ,perciò parte alta ……….
e lo stesso per la vaschetta del tappo .
se perdi benzina da la vuol dire che i tubicini interni al serbatoio sono bucati e di tutto ciò te ne dovresti accorgere quando parcheggi che fai la tacca sotto la moto e perdendo molta benzina
con un pieno quanto fai ❓13 Ottobre 2009 alle 19:50 #41241mich62
Partecipantenon ho mai notato perdita di benzina con la moto ferma ora è sui cavalletti in garage . solo quando ho alzato il serbatoio (era la 1 volta )ho staccato il tubicino convinto che non uscisse niente invece pisciava benza 😥 riattacato e tornato tutto ok per i consumi non li ho mai monitorati ma ad occhio sono ok 😀 solo quando l’ho sdraiata ho visto che perdeva benza rimessa in piedi mi ha riportato a casa 😀 . ciao
13 Ottobre 2009 alle 20:03 #41242
ponch71PartecipanteAllora il problema era solo che cadendo hai fatto traboccare per lo sfiato del tappo ,se guardi quando lo apri c’è un gommino rosso che si pressa contro il tappo , e da li la benz.in pressione è fuoriuscita 😉 niente paura ,e verifica che il tubo di scarico vicino al cavaletto non sia tappato dalla polvere .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.