smontaggio serbatoio

Home Forum …::OFFICINA::… smontaggio serbatoio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #5754
    mich62
    Partecipante

    Mentre tenete il serbatoio rialzato staccate i tubi seguendo l’ordine descritto nel manuale da
    officina: prima il tubo di sfiato, poi quello di mandata carburante ed infine quello di ritorno
    carburante. 😯 😯 😯 dove ho sbagliato ..ho staccato i tubi e mi è uscita la benzina ❓ un ultima domanda che misura è la chiavedelle candele ❓

    #41237
    fabrizio
    Partecipante

    La chiave delle candele è una misura Standard, ci sono due modelli le piccole e le grosse. Te prendi l’attacco grosso e sei perfetto. Ti consiglio quella col gommino per tenere la candela fissa altrimenti tutte le volte ti casca per terra……

    PEr il serbatoio non mi è mai capitato che staccando i tubi mi uscisse tutta la benzian. Un goccio si, quella che risiede nei tubi!!!!!!

    #41238
    ponch71
    Partecipante

    @mich62 wrote:

    ho staccato i tubi e mi è uscita la benzina ❓ un ultima domanda che misura è la chiavedelle candele ❓

    Da quale dei due ti esce tutta la benzina ❓
    Per la chiave candele non ti interessa la misura ,ce ne sono 2 una piccola ed una grande che fa al tuo caso ,ma prendila con il gommino per non perderla dentro quando l’hai tolta .

    #41239
    mich62
    Partecipante

    la benza esce quando stacco il tubicino (per intendeci la parte inferiore della Y )per la chiave trovata (la piccola gia l’avevo) ho comperato la grande….ciao 😀

    #41240
    ponch71
    Partecipante

    @mich62 wrote:

    la benza esce quando stacco il tubicino (per intendeci la parte inferiore della Y )per la chiave trovata (la piccola gia l’avevo) ho comperato la grande….ciao 😀

    Allora quei due tubicini che dici tu sono sfiato interno serbatoio e perdita acqua da vaschetta tappo .
    Percui lo sfiato del serbatoio lo prende dal tappo ,perciò parte alta ……….
    e lo stesso per la vaschetta del tappo .
    se perdi benzina da la vuol dire che i tubicini interni al serbatoio sono bucati e di tutto ciò te ne dovresti accorgere quando parcheggi che fai la tacca sotto la moto e perdendo molta benzina :mrgreen: con un pieno quanto fai ❓

    #41241
    mich62
    Partecipante

    non ho mai notato perdita di benzina con la moto ferma ora è sui cavalletti in garage . solo quando ho alzato il serbatoio (era la 1 volta )ho staccato il tubicino convinto che non uscisse niente invece pisciava benza 😥 riattacato e tornato tutto ok per i consumi non li ho mai monitorati ma ad occhio sono ok 😀 solo quando l’ho sdraiata ho visto che perdeva benza rimessa in piedi mi ha riportato a casa 😀 . ciao

    #41242
    ponch71
    Partecipante

    Allora il problema era solo che cadendo hai fatto traboccare per lo sfiato del tappo ,se guardi quando lo apri c’è un gommino rosso che si pressa contro il tappo , e da li la benz.in pressione è fuoriuscita 😉 niente paura ,e verifica che il tubo di scarico vicino al cavaletto non sia tappato dalla polvere .

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.