Smontaggio spilli conici carburatore

Home Forum …::OFFICINA::… Smontaggio spilli conici carburatore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #9052
    vcerrett
    Membro

    Buongiorno a tutti, era un po di tempo che non partecipavo al forum ma ho avuto qualche problema che mi ha impegnato per altre vie. Stavo in questi giorni facendo un po di manutenzione alla Bull e, memore del buon risultato ottenuto con una XTZ750, ho deciso di montare il kit Dynojet per carburatori. Quando sono arrivato alla sostituzione degli spilli però mi sono arenato. All’interno della ghigliottina, sopra gli spilli, c’è un fermo in plastiche che li blocca e non sono riuscito a toglierlo. Premetto che oggi andrò a comprarmi un paio di pinze a becco fino per accedervi meglio, comunque non riesco a toglierlo e non voglio sforzare per evitare di spaccarlo. Qualcuno sa darmi una mano? Grazie

    #94524
    Adriano
    Moderatore

    Purtroppo non ci ho mai messo mano…
    Ma sembrerebbe che il kit Dynojet, in generale (quale stage hai preso?) non dia chissà quali benefici in più rispetto alla modifica ai carburatori che abbiamo fatto tutti… anzi, rende la Bull molto più sensibile agli sbalzi di altitudine (quindi di pressione atmosferica) ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #94525
    vcerrett
    Membro

    Ho lo stage 2 perché ho i terminali di scarico aperti ed il filtro dell’aria modificato. Per quanto riguarda l’altitudine non ho particolari problemi perché abito in pianura. Comunque quando ho finito faccio sapere il risultato.

    #94526
    Adriano
    Moderatore

    Allora non dovresti avere problemi… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #94527
    vcerrett
    Membro

    Ho montato il kit, come ti avevo anticipato, i blocchi degli spilli si tolgono tiranto in verticale e stando molto attenti ad i dentini laterali; comunque con un paio di pinze a becchi lunghi si riesce a farlo. Riepilogando getti del massimo da 155, spilli conici modificati Dynojet, tolti i blocchi alle ghigliottine, filtro dell’aria BMC, terminali di scarico senza db killer sono arrivato al limitatore di giri in quinta marcia. La moto ha molto più spunto e si riprende in maniera brillante anche in quinta. Devo ora fare una verifica dei consumi, ancora non sono riuscito a fare un giro abbastanza lungo, domenica mattina ho fatto un centinaio di km, vediamo appena riesco a fare un giro con gli amici smanettoni. ::e_geek::

    #94528
    Adriano
    Moderatore

    Il limitatore in 5a lo si raggiunge anche da originale… ::e_wink::

    Semmai quello che cambia è la velocità (nel senso di quanto tempo ci si mette) con cui si raggiunge il limitatore ::mrgreen::

    Tieni d’occhio le candele… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #94529
    vcerrett
    Membro

    Si, è vero anche perché trovo sia abbastanza basso, però ci metti una vita. Ora è un attimo. Al prossimo cambio provo le candele all’iridio.

    #94530
    Adriano
    Moderatore

    Se non cambi anche le bobine è inutile montare le iridio… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #94531
    MojiTTo
    Partecipante

    @vcerrett wrote:

    Al prossimo cambio provo le candele all’iridio.

    Come diceva anche Adriano, con le bobine di serie non trovi nessuna differenza.
    Ero scettico anch’io finché ho montato delle bobine serie, puoi vedrai. ::e_wink::

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.