sostituzione pastiglie freno

Home Forum …::OFFICINA::… sostituzione pastiglie freno

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #5269
    Anonymous
    Membro

    vorrei sapere come smontare le pastiglie del freno posteriore grazie 😯

    #34505
    paolo
    Partecipante

    dalla domanda che fai e contando che si parla di freni (non ti offendere… faccio così anche io 😉 ) vai dal meccanico che è meglio 😉 😉

    #34506
    fabrizio
    Partecipante

    Al posteriore ci sono due graffe da levare, se nn le vedi fai girare con una chiave a tubo di 7 mm la testina che vedi dalla parte esterna, vedrai la parte piegata della graffetta, con una pinzetta la sfili poi sfili i due perni, la molla che sta sopra se non ti è schizzata sul naso prima, sfili le pastiglie vecchie, infili le nuove, se nn passano devi allargare i cilindretti, rimetti la molla, i due perni, le graffe e adesso dai un paio di pompate al freno per ristabilire il tutto!!!

    Lo so’ è detta veramente da cafone e male m se ci penaste il lavoro è quello…. Per arrivare a dire: se ti fidi fallo ma come dice Paolo: se lo sai fare e sei sicuro procedi, se hai un’amico competente che ti assiste vai altrimenti meglio il meccanico sotto casa……….Poi vedi tu.

    #34507
    ponch71
    Partecipante

    @paolo wrote:

    dalla domanda che fai e contando che si parla di freni (non ti offendere… faccio così anche io 😉 ) vai dal meccanico che è meglio 😉 😉

    In teoria se fa il cammionista si arrangia su tutto 😉 :mrgreen: :mrgreen:

    #34508
    Anonymous
    Membro

    allincirca smanazzo dappertutto anche se a volte mi rimane qualche pezzo :mrgreen:

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.