Spia dell’olio

Home Forum …::OFFICINA::… Spia dell’olio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #5146
    Anonymous
    Membro

    Buongiorno a tutti !
    Ho una piccola perplessita’: quando accendo il contatto, prima di avviare il motore, la diagnostica di bordo esegue tutti i controlli ed accende tutte le spie del quadro per 1 – 2 secondi (compresa quella dell’oilo) consentendomi cosi’ di verificare che le spie funzionano, poi le spie si spengono, esclusa quella del folle; e’ normale o devo preoccuparmi perche’ la spia dell’olio rimane spenta ?

    Grazie !

    Federico

    #32907
    rosso65
    Partecipante

    Quando fa così vuol dire che tutto è ok , non preoccuparti. 😉

    #32908
    ponch71
    Partecipante

    @federico wrote:

    e’ normale o devo preoccuparmi perche’ la spia dell’olio rimane spenta ? ❓
    Grazie !
    Federico

    La nostra non verifica la pressione ,ma bensi il livelo …….. 😉

    #32909
    Anonymous
    Membro

    Grazie a tutti Voi dell’attenzione e della risposta !!!!! 😀 😀

    Federico

    #32910
    Anonymous
    Membro

    ho notato che alla mia bulldog non si accende la spia dell’olio. Cosa dovrei verificare?

    #32911
    Anonymous
    Membro

    @raffaele wrote:

    ho notato che alla mia bulldog non si accende la spia dell’olio. Cosa dovrei verificare?

    …ma quando giri la chiave, durante la diagnostica, si accende?

    #32912
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @raffaele wrote:

    ho notato che alla mia bulldog non si accende la spia dell’olio. Cosa dovrei verificare?

    … se è l’unica a non accendersi, neanche durante la diagnostica iniziale, allora potrebbe essere bruciata 😉
    Facci sapere… ciao

    #32913
    Anonymous
    Membro

    In effetti durante la diagnstica, si muovono solo le lancette del contagiri e del tachimetro, ma non si accende nessuna spia se non quellla del N (se è in folle). Eventualmente fosse fulminata, per sostituirla basta svitare le due viti del quadro?
    Grazie.

    #32915
    Anonymous
    Membro

    Ma se non si accende nessuna spia, esclusa quella del folle, il problema potrebbe dipendere piu’ da un connettore del quadro lento oppure ossidato.. prova a verificare il fissaggio e magari a spruzzare un po’ di antiossidante x contatti elettrici… 💡

    Facci sapere ❗

    Ciao a Tutti e Auguri di Buona Pasqua

    #32914
    Anonymous
    Membro

    Nel pomeriggio ho smontato il faro per poter accedere al quadro strumenti. Individuato l’unico connettore sotto il quadro e spruzzato un pò di WD40, il problema non è risolto. Non credo che sia la spia fulminata anche perché la spia della riserva , che durante la diagnostica non si accende, oggi si è accesa quando è entrata la riserva.
    Cosa altro posso controllare?
    Grazie

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.