spia olio

Home Forum …::OFFICINA::… spia olio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #4426
    Anonymous
    Membro

    di recente ho ritirato la moto alla quale hanno cambiato a coppia conica anteriore, per fare questo hanno completamente tolto il motore dal telaio e poi lo hanno rimontato.
    ma veniamo al problema:
    ogni tanto si accende la spia dell’olio, credo sia un problema elettrico dovuto al rimontaggio, infatti indipendentemente da come sto andando per spegnerla basta chiudere e riaccendere il contatto della chiave. se fosse un reale problema di olio, alla riaccensione dovrebbe ripresentarsi, invece compare solo saltuariamente. datemi una mano. mi devo preoccupare??? ponch fatti sentire, ormai sei il nostro faro…

    #22503
    rosso65
    Partecipante

    viewtopic.php?f=4&t=555

    Prova qui, ne parlammo un pò di tempo fa.

    #22502
    ponch71
    Partecipante

    La nostra spia non segnala la pressione ma bensi il livello ,aggiungi un po di olio ………

    #22501
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    La nostra spia non segnala la pressione ma bensi il livello ,aggiungi un po di olio ………

    SI, in effetti quando l’ho cambiato ne ho tirato fuori più di 3,1 lt e rimessi altrettanti. Adesso mi spunta la spia ed ho aggiunto altri 300cc. Boh? forse ho l’unica BT 2T??? 🙄 :mrgreen:

    #22500
    ponch71
    Partecipante

    @swilo81 wrote:

    @ponch71 wrote:

    La nostra spia non segnala la pressione ma bensi il livello ,aggiungi un po di olio ………

    SI, in effetti quando l’ho cambiato ne ho tirato fuori più di 3,1 lt e rimessi altrettanti. Adesso mi spunta la spia ed ho aggiunto altri 300cc. Boh? forse ho l’unica BT 2T??? 🙄 :mrgreen:

    Ma nella mia quando faccio il cambio normalmente per fare il livello mi ci vuole 3,4L …………….

    #22504
    Anonymous
    Membro

    ripeto, se fosse un problema di olio non andrebbe via semplicemente spegnendo il quadro, almeno credo.

    #22505
    ponch71
    Partecipante

    Il filo della spia è un filo di massa (-) percui o non fa bene il contatto o gli hanno dato un positivo ed è stato danaggiato il cruscotto ,semplici supposizioni ,dato che hai detto che ti hanno tolto il motore prova con tutte le conessioni…….

    #22506
    salvo605
    Partecipante

    A proposito:

    l’altro giorno dopo aver effettuato lo smontaggio e rimontaggio
    del vano (portadocumenti) copribatteria…,
    mi accorsi che all’improvviso mi si accese la spia dell’olio…
    anche a motore in moto.
    Siccome avevo messo le mani SOLO in quel posto,
    vicino la centralina,…rismontai il tutto e mi accorsi che
    il connettore (con faston maschio-femmina) bianco
    indicato nelle due foto sotto…era un pò mollato.
    Lo chiusi ben bene…e la spia dell’olio non si accese più…,
    a motore in moto.

    5-1.JPG[/attachment:15d9dcx0]
    5-2.JPG[/attachment:15d9dcx0]

    #22507
    Anonymous
    Membro

    grazie, visto che dopo tempo si è riaccesa provo a controllare la filatura…

    #22508
    salvo605
    Partecipante

    @Cucaio wrote:

    grazie, visto che dopo tempo si è riaccesa provo a controllare la filatura…

    Speriamo sua quello… 😀 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.