Sta sera mi sono fatto una sega mentale …..

Home Forum …::OFFICINA::… Sta sera mi sono fatto una sega mentale …..

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #6614
    ponch71
    Partecipante

    Stavo parlando con degli amici preparatori ,e se riesco a finire la frizione idraulica con buon esito , troviamo un motore demolito e iniziamo a fare degli esperimenti :gr :gr ci mettiamo l’inezione ed accensione elletronica ,il mio amico ingegnere cerca di capire come dialoga la centralina originale con i vari sensori e cruscotto ,mentre assieme al mio amico preparatore proviamo a ricablare tutto con pompa e nuovi collettori per gli iniettori , attuatore del minimo e variatore di mappe sul manubrio ……………

    #55744
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Stavo parlando con degli amici preparatori ,e se riesco a finire la frizione idraulica con buon esito , troviamo un motore demolito e iniziamo a fare degli esperimenti :gr :gr ci mettiamo l’inezione ed accensione elletronica ,il mio amico ingegnere cerca di capire come dialoga la centralina originale con i vari sensori e cruscotto ,mentre assieme al mio amico preparatore proviamo a ricablare tutto con pompa e nuovi collettori per gli iniettori , attuatore del minimo e variatore di mappe sul manubrio ……………

    upacemia santissima fumata per bene……. ma a te leonardo una pippa ti fa ::ok

    #55745
    mauri70
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Stavo parlando con degli amici preparatori ,e se riesco a finire la frizione idraulica con buon esito , troviamo un motore demolito e iniziamo a fare degli esperimenti :gr :gr ci mettiamo l’inezione ed accensione elletronica ,il mio amico ingegnere cerca di capire come dialoga la centralina originale con i vari sensori e cruscotto ,mentre assieme al mio amico preparatore proviamo a ricablare tutto con pompa e nuovi collettori per gli iniettori , attuatore del minimo e variatore di mappe sul manubrio ……………

    se ti serve il motore… te lo metto a disposizione…

    #55746
    Rudy
    Partecipante

    e parecchio che mi faccio questa sega mentale, IO ::cap

    #55747
    Diegone80
    Partecipante

    Azz Ponch, pensi davvero in grande… :mrgreen:

    #55748
    ponch71
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    @ponch71 wrote:

    Stavo parlando con degli amici preparatori ,e se riesco a finire la frizione idraulica con buon esito , troviamo un motore demolito e iniziamo a fare degli esperimenti :gr :gr ci mettiamo l’inezione ed accensione elletronica ,il mio amico ingegnere cerca di capire come dialoga la centralina originale con i vari sensori e cruscotto ,mentre assieme al mio amico preparatore proviamo a ricablare tutto con pompa e nuovi collettori per gli iniettori , attuatore del minimo e variatore di mappe sul manubrio ……………

    se ti serve il motore… te lo metto a disposizione…

    Ti prendo in parola :gr

    #55749
    mauri70
    Partecipante

    siamo o no i gemelli diversi?? certo che mi devi prendere in parola

    #55750
    ponch71
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    siamo o no i gemelli diversi?? certo che mi devi prendere in parola

    Aggiudicato ……….

    #55751
    reddrum
    Partecipante

    Hai parlato un linguaggio straniero per me, ma sei sempre forte!!!!

    #55752
    Adriano
    Moderatore

    Se riesci anche in questo dovremo chiamarti Dottore… ::doc

    :gr

    Life is a journey, not a destination !

    #55753
    rosso65
    Partecipante

    Sto abituandomi a non stupirmi più davanti alle ponch/invenzioni 😯 😯

    #55754
    fabrizio
    Partecipante

    Allora si che dopo non ce n’è per nessuno!!!!!!

    #55755
    robertogen
    Moderatore

    invidio, in maniera positiva, le grandi capacità, la manualità e l’inventiva del “maestro” Ponch! ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55756
    Anonymous
    Membro

    a me sa tanto di sega mentale…

    ok che l’iniezione è fattibile e di conseguenza le varie mappature, ma dal punto di vista delle prestazioni pure mi sa che dal nostro motore c’è poco da spremere, senza contare il costo dell’intera operazione… ::ce

    quali sarebbero i vantaggi? diamo una mano all’ambiente abbassando del 5% le emissioni di co2???

    #55757
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    a me sa tanto di sega mentale…

    ok che l’iniezione è fattibile e di conseguenza le varie mappature, ma dal punto di vista delle prestazioni pure mi sa che dal nostro motore c’è poco da spremere, senza contare il costo dell’intera operazione… ::ce

    quali sarebbero i vantaggi? diamo una mano all’ambiente abbassando del 5% le emissioni di co2???

    …… ehm

    il nostro motore ha un potenziale prestazionale assolutamente rilevante ed inaspettato, casomai è da valutare se il costo valga l’impresa.
    consiglierei di darsi una guardata ai grafici ottenuti su banco con una modifica assolutamente indolore e oggettivamente molto poco onerosa nella sezione speciale (oltre 20% di potenza e coppia) con una iniezione ponch made avendo la possibilità di variare lo stechiometrico in maniera coordinata si arriva tranquillamente ad un +30%
    se poi potessi si potrebbe assolutamente dragsterizare il nostro bel motorone con due pistoni forgiati, camme con profilatura a 1oo°, alimentazione maggiorata (grazie all iniezione), potenziamento accensione , ribilanciamento e allegerimento volano, trattamento canne, indurimento molle valvole e valvole hyflow, bilanciamento albero………. a tutto questo da aggiungere il necessario rinforzo dei supporti e potenziamento/raffreddamento lubrificazione…..

    se volete una bull con oltre 100 cv e avete 4000 euro ve la metto in cantiere….. :mrgreen:

    ….. però iniezione centralina multimappa e frizione idraulica sono un’idea da panico assoluto…poi la mandiamo alla yamaha……..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.