Staffe per mono posteriore

Home Forum …::OFFICINA::… Staffe per mono posteriore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3738
    Anonymous
    Membro

    Essendo uscito l’argomento in più discussioni ne approfitto in questa sezione:
    soprattutto per chi viaggia spesso in coppia e ha il problema di grattare frequentemente le pedane e gli scarichi,consiglio di sostituire le staffe (o biellette o leveraggi o non so come caspita si chiamino)che collegano il mono al forcellone(si trovano su e-bay dalla germania)in modo da sollevare il posteriore di ca 30mm e quindi aumentare l’altezza della moto da terra.
    Si guadagna notevolmente sul carico anteriore ma ovviamente si perde su quello posteriore,quindi per evitare problemi di aderenza bisognerebbe poi amorbidire il mono che,aumentando l’inclinazione del forcellone,si indurisce di conseguenza.

    Per quanto mi riguarda (visto che io e la mia signora raggiungiamo si e no 120 kg in due) ho sostituito le staffe in oggetto ma ho lasciato la taratura di fabbrica nel mono,poi ho aumentato il precarico sull’anteriore e non ho più grattato niente nè solo nè in due,nonostante il pneumatico posteriore sia regolarmente a fine corsa ottenendo al tempo stesso maggiore sicurezza(IN DUE!!!)
    Occhio quando si viaggia da soli perchè,come già precisato,si perde una buona dose di aderenza sul posteriore e chi è piuttosto leggero(come me) con un colpetto di gas di troppo in curva rischia una derapata alla supermotard(ahimè come me sul Cerreto…e come si dice dalle mie parti “mi sono ca..to addosso”,cosa che con l’assetto originale è quasi impossibile.

    #11774
    Anonymous
    Membro

    Ciao!!

    Dove hai reperito tali staffe? Su Ebay che parole hai cercato per esempio? Costi? Io sono molto interessato per il problema opposto al tuo… Sono più di 120 Kg da solo io…

    #11775
    Anonymous
    Membro

    Ciao Cyclop 😀

    Ti metto il link del sito del venditore.Sicuramente puoi acquistare anche direttamente da lui.
    La cifra è ridicola e l’installazione è semplicissima,ma tieni presente che se non hai il cavalletto centrale (ma non l’ho mai visto su una bull per cui non sono sicuro che sollevi a sufficienza) o un sollevatore per moto ti occorre un paranco o una mini-gru pneumatica per sollevarla dal telaio…oppure,visto che sei “Ciclopo”, potresti afferrarla e sollevarla con una mano e con l’altra sostituire le staffe 😆 😆 😆

    http://www.bikefarmmv.de/IT/hoeherlegung/zeige_artikel.php?fid=201616

    In caso di acquisto e relativa installazione mi permetto di consigliarti particolare attenzione per i primi tempi perchè l’assetto cambia parecchio anche se non sembra.

    #11776
    tiz
    Partecipante

    E’ sufficente un normalissimo crick da auto posto sopra la ruota posteriore e che solleva il telaio 😉

    #11777
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    E’ sufficente un normalissimo crick da auto posto sopra la ruota posteriore e che solleva il telaio 😉

    😳 non ci avevo pensato…io avevo a disposizione una mini-gru e ho usato quella…

    #11778
    Anonymous
    Membro

    Ordinato…. ora cerco una sella più piatta…

    Grazie!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.