stretto e tornantini

Home Forum …::SETUP::… stretto e tornantini

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #5335
    paolo
    Partecipante

    ciao a tutti ieri per me non è stata una garn giornata sono uscito con degli amici tutti dotati di t max….
    … allora in pianura sul misto e dove la strada è abbastanza larga (per chi conosce la Porrettana Fe-Bo) non c’è pezza li svernicio comodamente…., ma in montagna sullo stretto vuoi per colpa mia… vuoi che le metz z6 per me non sono il massimo (ottime per il turismo, ma non ci si diverte tanto…) non riesco proprio a sverniciarli anzi…. (per me grande vergogna e disonore sta notte sono rimasto in ginocchio sui ceci per autopunirmi…. anche se crocifisso in sala mensa sarebbe stata la punizione adeguata….)

    alle basse velocità faccio una fatica boia 👿 👿 👿 👿

    non posso permettermi di montare le forcelle dell’ r1, ma datemi una dritta un po’ più economica aiutatemi non può esistere una situazione del genere 👿 👿 👿

    #35273
    fabrizio
    Partecipante

    Io credo che un po’ di risparmio ti porat a casa due gambine nuove per la Bulldog. GARANTISCO!!!! Al momento un paio di molle progressive?? Con 80 euro piu’ 15 circa di olio sei a cavallo!! Pero’ io li risparmierei e farei la modifica.

    Qualche consiglio: hai la Bull originale?? Scarichi, filtro tdm, fermi carburatore e ais sono le prime cose he ti danno quello spunto in piu’!!!!

    Le gomme: devi assolutamente fidarti delle gomme e averecoperture idonee se vuoi fare della montagna. Se fai turismo allora non devi piangere se igli sputer passano avanti!!!

    Registri delle sospensioni: mai povato a fare delle varianti e cercare un buon set up??? Porta via alcune uscite che ti conviene fare da solo ma poi vidati che arrivi ben preparato!!!!

    Bisogna capirsi, e tanto, con la Bulldog perchè non è una moto facile ma se trovi il feeling giusto con anche le gomme allora direi che fai leggere la targa a tutti gli sputer e anche a qualche altro motociclista……. Parole e prove personali!!!!

    #35274
    Anonymous
    Membro

    ci vuole del manico :mrgreen:
    scherzo ma in gran parte e quello tieni presente che la signora pesa parecchio e si fa dare del lei comunque una volta che ci hai preso confidenza gli fai nasare gli scarichi agli scooter,anche io comunque sono ancora alla fase che gli scooter mi sverniciano l’importante e fare i sostenuti :mrgreen:

    #35275
    paolo
    Partecipante

    grazie fabrizio sei sempre puntuale e lo srò anche io 😉 per quel che riguarda la moto proverò a controllare meglio il precarico delle forche e al cambio gomme metto qualcosa di più morbido prima con le altre moto ero abituato a farci 8 9000 km con le gomme queste li hanno passati e penso di essere solo a metà…. 😯
    la bull è comunque originale ma non è un problema di potenza quello che ho o meglio spinge bene e sempre è pelare il gas che non è affatto facile…… con lo spooter anche se apri a canna non va avanti….
    comunque davanti più stringo più diventa reattiva giusto ora sono alla terza tacca provo achiudere tutto per vedere…. poi al cambio gomme vedrò cosa fare

    #35276
    Anonymous
    Membro

    ciao a tutti e scusate l’intrusione, sento parlare di filtro TDM, AIS, potreste spiegarmi che modifiche sono?
    vorrei anche io dare alla mia bull un leggero spunto in più…
    se ti può consolare io sono pochi giorni che ho questa moto, ogni tanto cerco di puttarla giu un pochino di più ma in un paio di volte il posteriore ha slittato.
    Ora, chi mi vide può anche pensare ” che manico” ma credetimi, mi son ca…o sotto… e la mia monta pirelli….
    comunque se sapete qualcosa in èiù su quelle piccole modifiche fatemi sapere
    ciao

    #35277
    fabrizio
    Partecipante

    L’anteriore che scivola????? Sono tre anni che ci convivo…. Prova poi a montare le Michelin e diventa una consetuidine. A me è servito per capire quando mettere fuori il piedone tipo, e dico tipo, i piu’ grossi e blasonati della motogp……
    Trovare una gomma adatta al proprio stile di guida nn è cosa semplice. Noi che nn godiamo, per fortuna, del monogomma ci risulta veramente arduo consigliare o scrivere IL SET UP!!!!
    Ognuno ha il suo e credo sara’ dura trovare un punto di incontro!!!
    Per le modifiche apri un post specifico e ti risponderemo in maniera puntigliosa. Non andiamo OT

    Tornando al problema. Se cambi l’olio io consiglio lo Shell 15w per forcelle. Io mi ci sono trovato bene con le originali.

    #35278
    Anonymous
    Membro

    Ragazzi, non credo di avere comprato la cagnolona per sentirmi sotto il sedere una R1 per cui credo che il rapporto peso potenza, le gomme, l’interasse, non rendano la nostra moto una supermotard ❗ Credo invece che con poche modifiche di assetto, le gomme giuste ed un pò di manico ci si possa divertire abbastanza, comunque il tmax resta sempre un pezzo di plastica 😈

    #35279
    Anonymous
    Membro

    io il Tmax l’ho avuto per 5 anni e 42000 km e ti posso garantire che alle nostre bull da del filo da torcere, e se messo a punto e con gli accorgimenti giusti diventa imprendibile

    mi spiace per te Iado, ma non è assolutamente un pezzo di plastica, se hai modo di verificare la scheda del modello 2008 ti accorgerai che tecnologicamente è anni luce davanti alla bull, se poi a uno non piace il modello è un altro discorso….

    #35280
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Iado wrote:

    Ragazzi, non credo di avere comprato la cagnolona per sentirmi sotto il sedere una R1 per cui credo che il rapporto peso potenza, le gomme, l’interasse, non rendano la nostra moto una supermotard ❗

    Completamente d’accordo 😉

    Quando si gira con un mezzo che pesa 240 Kg con 65 cv non si può pretendere… 😐

    Per migliorare l’effetto “balenottero al trotto” è suff. agire su i precarichi anteriori e quello posteriore, fortunatamente la Bull ne è provvista 8)

    Sulla mia ho gli anteriori ad una tacca, il posteriore dalla posizione originale (standard della casa) ho dato un giro e 1/2 (AVVITANDO 😉 ).

    Questi due piccoli accorgimenti hanno reso la cucciola più “piazzata” 8), ma non la rende una Ducati… capisscciammè!!! :mrgreen:

    In fine; il T-Max è ll’unico scooter che comprerei… 😉

    Ciao a tutti 😀

    #35281
    rosso65
    Partecipante

    Dice il saggio: lasciate perdere gli scooteroni di ultima generazione, vedi
    t-max e gilera gp800 , altre alla nostra moto credetemi creano qualche problema anche ad altre moto più sportive, poi se uno vuole fare le modifiche sopra citate da altri va bene, ma non per sverinciare stè zanzare a due ruote. 😉

    #35282
    ponch71
    Partecipante

    @paolo wrote:

    … allora in pianura sul misto e dove la strada è abbastanza larga (per chi conosce la Porrettana Fe-Bo) non c’è pezza li svernicio comodamente… perfetto e ci può stare ., ma in montagna sullo stretto vuoi per colpa mia… vuoi che le metz z6 per me non sono il massimo (ottime per il turismo, ma non ci si diverte tanto…) non riesco proprio a sverniciarli anzi cambia moto la bull non’è fatta per questo ….

    #35283
    Anonymous
    Membro

    … GODIAMOCI LA BULL PER QUELLO CHE E’… 😉

    (p.s. l’ho scritto volutamente in maiuscolo perchè mi sentivo di GRIDARLO!!!)

    #35284
    paolo
    Partecipante

    walter è una questione di principio….se proprio non si può fare alrto io procuro il laciarazzi e tu trovi il modo di montarlo sulla moto….. 😉

    #35285
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @paolo wrote:

    walter è una questione di principio….se proprio non si può fare alrto io procuro il laciarazzi e tu trovi il modo di montarlo sulla moto….. 😉

    Hahahahahaha!!! Questa è un’ottima soluzione!! :mrgreen: :mrgreen: … 😉

    Ciao

    #35286
    ponch71
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    @paolo wrote:

    walter è una questione di principio….se proprio non si può fare alrto io procuro il laciarazzi e tu trovi il modo di montarlo sulla moto….. 😉

    Hahahahahaha!!! Questa è un’ottima soluzione!! :mrgreen: :mrgreen: … 😉

    Ciao

    http://www.youtube.com/watch?v=yy4KH88tLSY&feature=related

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.