Strumentazione impazzita

Home Forum …::OFFICINA::… Strumentazione impazzita

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #4066
    ACE cafe
    Partecipante

    Ieri approfittando di un bel pomerggio soleggiato ho fatto 50 km per mantenere la batteria in forma…e mi è capitato di rimanere senza benzina…..Mi sono accorto che la spia della riserva si è accesa quando il carburante era ormai finito…..successivamente a questo inconveniente (per fortuna c’era una pompa a 500 metri) ho versato nel serbatoio esattamente 6 litri ……quantità che limita il confine con la riserva (da istruzioni Yamaha 5.8 litri) e la spia è impazzita….si accende e si spegne continuamente facendo azzerare tutte le volte il parziale che ti indica quanti km stai facendo in riserva….e ogni tanto ricompare il conta km totale…..UN DELIRIO….a qualcuno di voi è già capitato ??…P.S azzeramenti orologio tantissime volte…..ma questa per me è nuova….

    #16763
    Anonymous
    Membro

    Che la spia fosse un pò strana a volte è successo anche a me…

    #16764
    Anonymous
    Membro

    anche a me a volte è successo che quando sei al limite dell’inzio riserva, appena si accende la spia compara il contakm parziale che ti informa dei km che stai facendo in riserva. poi se la spia si spegne quel contakm mi sembra che rimanga ancora in funzione, poi appena si riaccende la spia si riazzera. almeno a me ha sempre fatto cosi

    #16765
    ACE cafe
    Partecipante

    @sorri79 wrote:

    anche a me a volte è successo che quando sei al limite dell’inzio riserva, appena si accende la spia compara il contakm parziale che ti informa dei km che stai facendo in riserva. poi se la spia si spegne quel contakm mi sembra che rimanga ancora in funzione, poi appena si riaccende la spia si riazzera. almeno a me ha sempre fatto cosi

    OK…..il problema è che normalmente dopo le prime incertezze di accensione della luce arancio dovute al fatto che stai entrando in riserva con il carburante che oscilla all’interno del serbatoio….la luce poi successivamente rimane fissa e compare solamente il parziale con i km che stai percorrendo con gli ultimi 5 litri….da ieri invece la luce della benzina continuava a spegnersi e accendersi come se la riserva fosse imminente…invece la benzina era praticamente finita…

    #16766
    Anonymous
    Membro

    @sorri79 wrote:

    …poi se la spia si spegne quel contakm mi sembra che rimanga ancora in funzione, poi appena si riaccende la spia si riazzera. almeno a me ha sempre fatto cosi

    ….per quanto mi riguarda il parziale non si azzera, almeno nel mio caso, ogni volta che la spia della benzina si riaccende. Smette di contare i km percorsi quando quest’ultima si spegne, ma quando si riaccende riprende a segnare i km tranquillamente.

    #16767
    fabrizio
    Partecipante

    Non potrebbe essere il gallengiante del serbatoio inceppato o sporco????

    Prova a farte 50 euro di benza nel mio scargozzino a 4 ruote e vedi gli effetti disco……. Proprio perchè non li ha mai visti 50 euro di benza e quindi è un po’ impazzito!!!!!

    Dico potrebbe, non ho approfondito sulla moto come funziona…..

    #16768
    ponch71
    Partecipante

    Il gallegiante (chiamiamolo cosi ) è semplicemente un cilindretto di diametro 10mm circa e lungo circa sempre 10 mm con un filo stagnato in un lato ,.mentre la massa è fatta direttamente dall’involucro esterno .Perciò il pezzetino di polistirolo o plastica che cè all’interno quando va nella parte bassa con la punta metallica fa fare il contatto ,e di conseguenza si vede la riserva ……Praticamente quando impazzisce è perche si è formato dell’ossido o sporco 😆 😆 non si può pulire ma solo sostituire 😈 😈 😈

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.