sullo Stelvio ad ottobre……che freddo

Home Forum …::REPORT::… sullo Stelvio ad ottobre……che freddo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #7751
    rosso65
    Partecipante

    Cosa spinge un motociclista ad inforcare la sua moto in ottobre ed andare sullo Stelvio in una giornata che non prometteva niente di buono, giornata tipica autunnale , umidiccio , nuvoloni che non fanno presagire uno spiraglio di sole, e per di più strada bagnata, quando ormai tutti mettono in letargo la moto per il periodo invernale… non lo so cosa passa in testa a noi motociclisti, il tutto inizia con una telefonata di un mio amico/collega ( motorizzato Guzzi sport 1200 ) che mi chiama dicendo : ho preso un giorno di ferie, domani andiamo sullo Stelvio??? ……….azzzz domani? mi lascia un pò perplesso , però è da tanto che volevo andarci…….accetto.
    Partenza alle ore 8,00 per cui sveglia abbastanza mattiniera, tutto pronto , avevo già preparato la sera prima, tuta antipioggia e indumenti termici,……si parte, arrivare a Lugano nei giorni infrasettimanali è un impresa, però con la moto si scivola abbastanza bene tra il traffico dei frontalieri, passato Lugano si scorre molto bene fino a Menaggio e così anche fino a Sondrio , il tempo …..pure (meno male) qualche gocciolina ogni tanto la si vede, però niente di preoccupante, si passa per Tirano e poi subito Bormio ( molto bella) e qui l’aria comincia a far presagire quello che ci aspetta lassù, infatti appena fuori infilo i sottoguanti, e così si dà inizio alla scalata insieme ai quasi 40 tornanti dello stelvio, arriviamo su in cima circa le 12,20 , parcheggiamo le moto ed appena ci sfiliamo il casco ed i guanti ci assale un’arietta bella fresca , decidiamo di mangiare i nostri panini con i sottoguanti e il sottocasco in testa , ……..fa freddo……. azz…. se fa freddo , comunque finito di mangiare , facciamo qualche foto e poi subito via in direzione St. Moritz, arrampicandoci sul passo del Fuorn, arrivo a St. Moritz alle 14,40 circa un giretto per le sue stradine un giretto sul lago , qualche foto e pisciatina, prima di ripartire verso casa, passando per il passo del Maloja, purtroppo la strada era bagnata e non mi son potuto deliziare sui suoi tornanti.
    Il ritorna a casa è stato abbastanza tranquillo (diciamo……) , arrivo verso le 18, 30……. ho i polsi a pezzi , la schiena non la sento più……….sono stanco morto…………., la Bulldog si è comportata bene come sempre, ……….risultato finale??……..ne è valsa la pena e lo rifarei di nuovo…….. 😆 😆 😆

    Metto qualche foto

    #75808
    Adriano
    Moderatore

    CA** o che freddo che mi viene solo a pensarci…

    E lo domandi anche cosa spinge un motociclista ad andare sullo Stelvio con una giornata del genere???
    Due pa**e così!!! Tipo gli spartani alle Termopili che se la ridevano davanti gli attacchi degli immortali di Serse…

    Complimenti Michele! E falli anche al pazzo del tuo amico 😆

    Lo Stelvio era nei miei piani di quest’ estate… ma non sono riuscito ad organizzare… per l’ anno prossimo però voglio farcela, magari riusciamo a girarci un po ‘ insieme 😈

    Life is a journey, not a destination !

    #75809
    diegone
    Partecipante
    Adriano wrote:
    CA** o che freddo che mi viene solo a pensarci…

    E lo domandi anche cosa spinge un motociclista ad andare sullo Stelvio con una giornata del genere???
    Due pa**e così!!! “

    Una giornata del genere?!?!?!?!? 😯
    Ma se non c’era neanche la neve!!!!
    Adriano 😯 I motociclisti se ne impippano del freddo! 😆 😆

    Bravo Rosso! cosi si fa’!!

    #75810
    Rudy
    Partecipante

    ciao rosso IL MOTOCICLISTA, non come qualcuno che mette in letargo forzato la bull 😈 😆

    #75811
    Techmik76
    Partecipante

    Grande Rosso! Eroico!!
    Io ci sono andato il 7 luglio facendo piu’ o meno lo stesso giro passando da Milano.
    In una mattina fresca dopo la pioggia del giorno precedente.
    Posso solo immaginare com’era adesso! 😆
    BRAVO!

    #75812
    Techmik76
    Partecipante

    E comunque la BULL non andrebbe mai messa in letargo. Puo’ sempre capitare un week end buono per fare una scorrazzata, anche d’inverno.

    #75813
    rosso65
    Partecipante

    Bè io la moto la uso fino al limite, anche in dicembre ho fatto delle uscite, e gia da febbraio comincio a uscire di nuovo , l’assicurazione io non la stacco mai,………si un motociclista prende la moto e va….non ci sono vie di mezzo… io ho sempre sostenuto che l’unico problema della moto non è nè il freddo e nè la pioggia , ma il ghiaccio, purtroppo con questo non si cammina, il freddo e la pioggia si superano , oggi i capi di abbigliamento motociclistico sono a livelli impensabili basta pensare a qualche decennio fa, no il freddo non lo temo e neanche la pioggia, (due anni a Levico Terme ………) ……….. volendo si può organizzare con il gruppo Veneto, una volta parlai con Tiz di vederci sullo Stelvio, credo che dalle parti vostre non sia molto lontano , da me ci sono 210 km, credo lo stesso sia da voi, io in giornata ho fatto tutto , anzi il ritorno ho allungato anche il percorso, alle 18,30 ero a casa…….si.. si può fare sarebbe molto bello organizzare un evento del genere, lo Stelvio va fatto, ogni motociclista deve arrampicarsi su questa vetta…… è qualcosa di speciale, provare per credere…..io vi aspetto , possiamo provarci, non limitiamoci solo al giro annuale , andiamo oltre.

    #75814
    fernando
    Moderatore

    ogni volta che vedo le foto di questa strada rosico da morire che stò troppo lontano…..
    bravo rosso!!!

    #75815
    Adriano
    Moderatore

    Io la moto la metto in letargo d’ inverno perchè sono un motociclista morto di fame… 😯
    Mantenere 2 auto (di cui per ora non posso farne a meno…) ed una moto è oggettivamente un problema per cui pagare un anno di assicurazione e correre 2 stagioni per me è obbligatorio… 👿

    Se vi va di organizzare per il prossimo post-disgelo io ci sto! Purché si faccia di domenica… appena vrò il calendario delle gare della prossima stagione per me si può decidere! 🙂

    Beer 😈

    Life is a journey, not a destination !

    #75816
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciao Rosso! Sei un mito 😆

    #75817
    tiz
    Partecipante

    Magari il prossimo anno ci faccio un giretto … 😈

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.