Tamponi paratelaio

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Tamponi paratelaio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #4226
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Io ho trovato la versione tampone:

    #19441
    fabrizio
    Partecipante

    Io i tamponi ve li sconsiglio vivamente, specie per l’uso stradale.

    Vi accenno il perchè: mettiamo che ai trenta vi scivola la moto e trovate una difformità sul manto della strada e il tampone si pianta li……. Risultato: il telaio o si piega o si strappa.

    Non lo dico io, ci sono vari articoli in materia, che adesso nn riesco a postare!!! Ma se cercate troverete sicuro qualche onesto che ve la dice come ve la riporto io!!!

    Per Bull: domani sono a casa e vado dal mio gurutornio…….. Chiedo e ti porto a casa tutte le informazioni. Se hai gia’ i disegni quotati e me li invii entro domani pomeriggio alle 14.00 io li invio a lui e quando vado in ufficio sento cosa mi bestemmia dietro….

    Di solito se mi vede entrare dalla porta comincia con cancheri e imprecazioni perchè sa’ che sono quello della poca spesa, molta resa, bei lavori e sempre di merda…………. MA gli amici non servono a quello???? Io gli rispondo sempre cosi……

    #19442
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Io i tamponi ve li sconsiglio vivamente, specie per l’uso stradale.

    Vi accenno il perchè: mettiamo che ai trenta vi scivola la moto e trovate una difformità sul manto della strada e il tampone si pianta li……. Risultato: il telaio o si piega o si strappa.

    Non lo dico io, ci sono vari articoli in materia, che adesso nn riesco a postare!!! Ma se cercate troverete sicuro qualche onesto che ve la dice come ve la riporto io!!!

    Per Bull: domani sono a casa e vado dal mio gurutornio…….. Chiedo e ti porto a casa tutte le informazioni. Se hai gia’ i disegni quotati e me li invii entro domani pomeriggio alle 14.00 io li invio a lui e quando vado in ufficio sento cosa mi bestemmia dietro….

    Di solito se mi vede entrare dalla porta comincia con cancheri e imprecazioni perchè sa’ che sono quello della poca spesa, molta resa, bei lavori e sempre di merda…………. MA gli amici non servono a quello???? Io gli rispondo sempre cosi……

    Ciao,non ricordo chi me lo ha detto,forse ponch,praticamente anch’io avevo letto degli articoli di cui tu parli,ma si riferivano a quei tamponi che si avvitano al telaio mentre questi che si mettono alla bull sono a pressione,quindi nel caso di una scivolata da te descritta i tamponi saltano via…e allora dirai,a che servono?….per quando si è fermi.
    😉

    #19443
    rosso65
    Partecipante

    Credo proprio di si le cadute più stupide si fanno da fermi così limiti i danni, quando si è in movimento e vai ad una certa velocità tamponi o non secondo me la moto si danneggia lo stesso, io li ho messi perchè quelle poche cadute che ho fatto erano da fermo, dimenticanza del cavalletto, box con piastrelle in ceramica prova a frenare con l’anteriore sembra di andare sul ghiaccio e purtrppo queste insignificanti cadute ti rovinano parti della moto, in movimento secondo me non c’è niente da fare devi solo pregare che non ti fai niente tu ( se ci riesci) per la moto mettila già in conto che si sfascia è inivitabile.

    #19444
    Anonymous
    Membro

    si io ci sto, l’idea era quella di trovare il 3d della bull fatto da mamma yamaha e poi fare le prove … simulazioni del reale anche con materiali e colore..ma dove lo piglio io il 3d?serve un infiltrato in yamaha
    😆

    #19445
    Anonymous
    Membro

    8) si sicuramente ti salva il serbatoi ma è un po anti estetico o no 😕

    #19446
    Anonymous
    Membro

    ciao gente…

    volevo riaprire il discorso tamponi…anche se ho visto che è fermo da un pò di tempo…be comunque….io sono scivolato sabato scorso…e non andavo proprio piano….il tampone mi ha salvato parecchio…il serbatoio si è bollato lo stesso per colpa del manubrio che è rientrato, ma poco…se non avessi avuto il tampone avrei fatto molti più danni!!!

    #19447
    paolo
    Partecipante

    ….per la bull ci sono i tubi paramotore…. per certi aspetti bruttini, ma più efficaci e meno dannosi in caso di scivolata… al limite vediamo di modificarli o farne di più belli secondo me questa è la soluzione migliore

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.