Tanto per cazzeggiare

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Tanto per cazzeggiare

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #8417
    ponch71
    Partecipante

    I commercianti si lamentano sempre ………..rompono che lavoro ce né poco ……………. rompono che non guadagnano …………
    Bene ora vi racconto questa che sta succedendo .
    Sto facendo una fornitura di una somma di materiale pari a circa 4500,oo€ , divisa in 4 forniture ben prestabilite nei mesi , 1° febbraio , 2° maggio , 3° giugno, 4°luglio , materiale in consegna con assegno a seguito a distanza di 1ora ( tempo fisico della strada andata e ritorno ) , pagato tutto sempre regolarmente con questo cliente , e anche con gli altri ( tra l’anno scorso e inizio di quest’anno gli ho portato circa 20.000,oo di fornitura materiale non sono molti , ma calcolando che vende circa 65.000,oo annui penso che solo io gli faccio fare una buona somma ) ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: , ora a maggio mi fa la consegna come pattuito la prima settimana , pagamento assegno andato a buon fine come sempre , inizio settimana mi chiama e mi dice che per comodità mi ha fatto la fornitura di giugno in anticipo e di andarla a prendere in modo che non gli resti in negozio , ok cil vado e lo avviso già per anticipo che probabilmente non ci sarebbe il pagamento , ( so già in anticipo che la persona che me lo deve fare si trova all’estero per lavoro e di conseguenza la fornitura in questa maniera e fatta proprio per avere il pagamenti immediati , non gli piace lavorare a 30/60 o fine mese , lui paga subito ………… ) ok mi fa tranquillo non ci sono problemi , porta via il materiale . Carico , consegno , torno indietro avvisandolo che il pagamento come già sapevo non ci sarebbe stato e che vada a prendere l’assegno il 3 giugno ( d’altronde così era programmata la fornitura già da settembre 2013 ) , mi ribadisce nessun problema ………………passano 45 minuti mi chiama dicendomi che per un altro cliente che ha già avvisato si è sbagliato a dare i tempi di consegna , da 10 /15 gg ad addirittura 5/6 settimane , figuratevi questo nuovo cliente è andato in aceto , il materiale gli serve quasi subito …………….ok manda giù cerca di calmare il cliente in quanto anche questo pagamento già effettuato anticipatamente per la fornitura …………….. passano altri 20 minuti circa mi richiama divcendomi che così non si fa , che la fornitura va pagata alla consegna e che lui non aspetta 7 gg per avere i soldi e che la prossima volta prima della consegna vuole l’assegno ………tosto il tipo , al telefono 😆 😆 mica sono il coglione di turno ::mrgreen:: ::mrgreen:: ( ero da un nuovo cliente per una nuova fornitura che poi sarei andato da lui di nuove per preventivo ) ::mrgreen::
    Torno li e gli chiedo un nuovo preventivo per un altra fornitura di materiale , me lo presenta lo guardo e gli dico immediatamente no non ci siamo ora o trovato di meglio chi mi fornisce lo stesso materiale a minor prezzo ( e lui sa quanto ne posso vendere io ) , lo avviso immediatamente che con l’ultimo pagamento dell’assegno in soppeso , con l’ultima fornitura restante in sospeso di luglio e con l’altra da aspettare 5 settimane , il nostro rapporto di amicizia si conclude ed inizieremo un solo rapporto lavorativo se mi interessa avere il suo prodotto …………….
    Ora ha iniziato a chiamrmi ( stressermi al telefono ) iniziando a propormi sconti vergognosi da quanto è disposto a calarsi i pantaloni pur che riprenda a dare il suo prodotto …….
    Ps. in tutto questo tempo che ho collaborato con lui non ho mai chiesto uno sconto perché a mè non interessava nulla tanto era il cliente finale a pagare il conto , ora è diventato come una puttana dentro un bordello al ribasso pur di riuscire a farmi riprendere a vendere la sua merce ……….

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.