TOYOTA PRIUS

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… TOYOTA PRIUS

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #4218
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Qualcuno di voi possiede o conosce la Prius?
    Non sono ancora potuto andare in concessionario per vederla, quindi chiedo a voi cosa ne pensate… Ciao!!

    #19256
    rosso65
    Partecipante

    Ho avuto modo di vederla e provarla, non ho guidato io ma ho fatto da passeggero, la linea è prsonale a chi può piacere a chi no tutto sommato non è male , il resto ti posso dire che la macchina è molto silienziosa ha un scatto per i primi metri , tanto per darti un idea quando vai in metropolitana lo scatto è paragonabile al metrò quando sia avvia perchè fino ai 50kmh va con il motore elettrico. poi si accende, ma non ti accorgi di niente, quello a benzina e come 1500 di cc sinceramente va abbastanza veloce a mio parere la cosa che mi ha colpito e l’accellerazione e la ripresa e i consumi sono da motore diesel anche viaggiando in autostrada come da codice stradale 140 kmh, a detta di che la possiede riesce a fare sui 15/16.
    L’unica cosa è che costa 25000,00 € anche se ha tutto paghi solo il navigatore come optional il resto è di serie, cambio automatico ed un altra cosa utile, il condizionatore funzione anche a motore spento. Le batterie si ricaricano quando sei in movimento o anche nelle frenate. Questo è quello che so.

    #19257
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Grazie rosso, i consumi sono veramente bassi soprattutto in città, non ho mai preso in considerazione la prius, ma da quando il prezzo della benzina e aumentato, i blocchi della auto, le targhe alterne ecc.
    Sono molto tentato, poi le dimensioni mi sembrano anche belle abbondanti, il cambio automatico mi tenta un sacco, pensa quando sei in coda cme dev’essere comodo… 😉

    #19258
    fabiettobt
    Partecipante

    la mia macchina è già buono se ha il cambio …. comunque quando ho provato una automatica non è che mi ha fatto impazzire, forse xché mi piace guidare e il cambio automatico mi toglie qualcosa ….. comunque Toyota fa belle macchine affidabili. Il prezzo …. si è vero, sono 50 dei vecchi milioni 😥 , ma oggi come oggi per comprare un auto di fascia media un po seria ti partono dai 25 ai 30. Per questo mi tengo la mia buona e vecchia carretta 😉

    #19259
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    😀 Dai fabietto, ma con cosa giri… :mrgreen:
    Anche a me piace guidare, però è un periodo che resto più sensibile al cambio automatico, starò diventando “nonno” anche nella vita… NO!
    Per il prezzo ormai è risaputo che il cambio Lira Euro e diventato:” 1000lire = a 1 Euro”. Tutto quello che costava 20 milioni è divendato 20 mila euro. 👿
    Quindi ritornando alla Prius, considerando l’allestimento il prezzo mi sembra “buono”.

    #19260
    fabiettobt
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    😀 Dai fabietto, ma con cosa giri… :mrgreen:
    Anche a me piace guidare, però è un periodo che resto più sensibile al cambio automatico, starò diventando “nonno” anche nella vita… NO!
    Per il prezzo ormai è risaputo che il cambio Lira Euro e diventato:” 1000lire = a 1 Euro”. Tutto quello che costava 20 milioni è divendato 20 mila euro. 👿
    Quindi ritornando alla Prius, considerando l’allestimento il prezzo mi sembra “buono”.

    Con una bellissma polo del 99. Tenuta abbastanza bene, unico neo il finestrino lato passeggero bloccato e il motore che a bassi regini, schiacciado la frizione si spegne ……. a va be, ogni tanto entra acqua :mrgreen: Ma il mio orgoglio è la moto 😉

    #19261
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    Con una bellissma polo del 99. Tenuta abbastanza bene, unico neo il finestrino lato passeggero bloccato e il motore che a bassi regini, schiacciado la frizione si spegne ……. a va be, ogni tanto entra acqua :mrgreen: Ma il mio orgoglio è la moto 😉

    BRAVISSIMO 😉

    #19262
    rosso65
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    Grazie rosso, i consumi sono veramente bassi soprattutto in città, non ho mai preso in considerazione la prius, ma da quando il prezzo della benzina e aumentato, i blocchi della auto, le targhe alterne ecc.
    Sono molto tentato, poi le dimensioni mi sembrano anche belle abbondanti, il cambio automatico mi tenta un sacco, pensa quando sei in coda cme dev’essere comodo… 😉

    In citta, non sono chiacchiere, ma ho potuto constatare di persona che sta sui 23 al litro quello che ti dico che questa persona di mia conoscenza ne ha prese 2 di cui una per la moglie. Credo che sia soddisfatto della macchina, che ne dici?

    #19263
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    In citta, non sono chiacchiere, ma ho potuto constatare di persona che sta sui 23 al litro quello che ti dico che questa persona di mia conoscenza ne ha prese 2 di cui una per la moglie. Credo che sia soddisfatto della macchina, che ne dici?

    …dico che a breve vado in concessionario e chiedo di provarla!!! 😉
    😯 23Kl in città li facevo solo con la Vespa!!… A MANETTA!!! :mrgreen:

    #19264
    ponch71
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    codice stradale 140 kmh

    èèè rosso il codice dice 130 ,110 con strada bagnata ,i 150 la legge è passata ma non mai aplicata le nostre strade non lo permettono hanno detto ……………

    #19265
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @rosso65 wrote:

    codice stradale 140 kmh

    èèè rosso il codice dice 130 ,110 con strada bagnata ,i 150 la legge è passata ma non mai aplicata le nostre strade non lo permettono hanno detto ……………

    …ci prova sempre!!! :mrgreen: :mrgreen: 😉

    #19266
    rosso65
    Partecipante

    E mi hai beccato 😳 , va bè 10 km in più, poi considera lo scarto dei contakm.

    #19267
    ponch71
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    E mi hai beccato 😳 , va bè 10 km in più, poi considera lo scarto dei contakm.

    5% con un minimo di 5kmh 😆 😆 😆

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.