trasudamenti olio seconda puntata

Home Forum …::OFFICINA::… trasudamenti olio seconda puntata

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4847
    Anonymous
    Membro

    il meccanico ha sentenziato il leggero trafilamento proviene dal basamento a dx mi ha consigliato di tenerla così in quanto la moto va bene e non ha problemi e non conviene smontare tutto .
    Nel frattempo ho riflettuto sul fatto che quando l’ho acquistata (fine settembre) l’ho guardata bene e questo problema non era emerso (la moto non era pulita e quindi non era stata lavata).Dopo una settimana che era in mio possesso l’ho portata in uno di quei lavaggi moto con cabina (BWM) e il tizio del lavaggio prima di metteral in cabina (dove l’acqua che viene spruzzata sulla moto è “calda”) ha preso una manichetta esterna e prima che avessi il tempo di interromperlo ha brutalmente inondato il motore caldo con acqua che lui asserisce non fosse fredda (ma qui sorgono i miei dubbi).
    Questo potrebbe aver provocato il danno?
    Il tragitto dal lavoro al lavaggio è breve (circa due Km) ed è in città eppoi questo è un moto lavaggio (le fanno lavare li’ anche la polizia municipale) forse mi faccio troppe menate.Comunque il dubbio mi resta e se anche fosse come faccio a provarlo?
    A primavera faccio un salto da un meccanico che conosco e mi faro’ fare un preventivo per la sostituzione della guarnizione del basamento testata.
    Ciao a presto e un consiglio la moto lavatevela da soli “a motore freddo”.

    #28822
    Rudy
    Partecipante

    per quale motivo doveva rovinare la guarnizione?
    pensa a quando sei in autostrada ad andatura turistica e piove ,certamente l’ acqua in quel caso non è calda

    #28823
    ACE cafe
    Partecipante

    Che si possano rovinare delle guarnizioni con un lavaggio……è sinceramente cosa che mi lascia molto perplesso!!…..mi sembra un’assurdità 🙄

    #28824
    Anonymous
    Membro

    Concordo,anche se sono molto allergico a quel sistema di lavaggio (tanto quanto il fai da te con l’alta pressione) secondo me non può causare quel tipo di problema…

    A proposito di trasudamenti olio ad esempio nella MT nuova succede nel basamento delle aste poi smette da solo (parola del meccanico e del mio amico che ci ha percorso 30.000 km)…potrebbe anche essere che tu fai girare il motore diversamente rispetto al proprietario precedente e si deve “riassestare” tutto…ma secondo me,non essendo appena uscita di fabbrica,si tratta sempre e solo dei bulloni della testa da tirare…con le vibrazioni tutto tende ad allentarsi (io ho perso parecchi bulloni per strada) e non aspettarti che il meccanico di turno faccia i relativi controlli,seppur scritto nel libretto di uso e manutenzione…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.